Vai al contenuto

Miglior forza?Consigli per un novizio della serie

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#1
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164
Salve a tutti gli utenti dei lidi di Forza! Ho scelto di chiedere aiuto a voi, esperti di questo settore, mancando una sezione apposita riguardante i giochi di guida XD.
é da un po' di tempo che vorrei aggiungere alla mia collezione di giochi per 360 qualche titolo di corse automobilistiche... e ovviamente ho pensato subito alla saga di Forza, esclusiva MS e che sembra essere piuttosto interessante...
La domanda che vi voglio porre è: qual'è il Forza migliore, ad oggi, per chi è un nuovo al brand? (e che quindi non ne possiede nemmeno uno)
Chiedo perchè mi pareva che questo quarto capitolo sia stato un po' sottotono rispetto al 3°, o almeno si dice... e horizon? cosa ne pensate?

Devo aggiungere che non sono un patito di corse, ma cerco qualche gioco interessante e profondo, tuttavia sono sempre più interessato ai giochi un po' più arcade; cioè non mi trovo troppo a mio agio con i giochi iperrealistici al 110% nei quali comunque bisogna essere pure ferrati in materia, ma non mi faccio spaventare da un po' di simulazione.
Per fare un esempio sarei alla ricerca di qualcosa di più complesso (non difficile, è un'altro discorso ;)) di ridge racer, ma sebbene giocando a GT4 mi diverta, forse quest'ultimo presenta un sacco di tratti pensati apposta per gli enthusiast, e io che sono alla ricerca comunque di un "passatempo" più alla mano non mi ci trovo molto (comunque a giocarci ci riesco,ed anche a vincere qualcosa XD)
In sostanza, pensate che questa serie potrebbe essere adatta a ciò che cerco?

Chiedo scusa per il lungo post, spero possiate aiutarmi ^_^

Modificata da Zack91, 24 February 2013 - 04:38 PM.


#2
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
non ti dico quale è meglio quale è no ma ti dico l'unica cosa che so perchè l'ho provata....se cerchi LA CARRIERA fatta bene EVITA il 3° capitolo......se cerchi qualsiasi altra cosa fatti consigliare dagli altri :D :D

#3
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

non ti dico quale è meglio quale è no ma ti dico l'unica cosa che so perchè l'ho provata....se cerchi LA CARRIERA fatta bene EVITA il 3° capitolo......se cerchi qualsiasi altra cosa fatti consigliare dagli altri :D :D

Per carriera intendi la modalità o tutto il single player in generale?
Perchè le funzionalità online non mi interessano... ;)

#4
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164
Nessuno? :(
Allora qualche buon uomo che sposti la discussione nel topic generale 360? :ninja:

#5
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Per carriera intendi la modalità o tutto il single player in generale?
Perchè le funzionalità online non mi interessano... ;)


CARRIERA SINGLE...secondo me quella del 3 era pallosa e fatta pure male...e non invogliava a continuare assolutamente.

il 4 non l ho preso quindi non posso dirti niente in merito.

#6
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

CARRIERA SINGLE...secondo me quella del 3 era pallosa e fatta pure male...e non invogliava a continuare assolutamente.

il 4 non l ho preso quindi non posso dirti niente in merito.


OK grazie per le dritte... ;)
Aspetto altri per decidere o qualcuno che sposti la discussione che questa sezione mi sembra un po' smorta :pff:

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
prendere il 3 ora no ha senso, i ldue men che meno

o il 4 o horiozn, dipende dai gusti. sono due giochi diversissimi, il 4 è un simulatore su pista, horizone un semi-arcade su strada normale

#8
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

prendere il 3 ora no ha senso, i ldue men che meno

o il 4 o horiozn, dipende dai gusti. sono due giochi diversissimi, il 4 è un simulatore su pista, horizone un semi-arcade su strada normale


Ok grazie mille per i consigli, ma volevo sapere se potevi spostare il topic più che altro, come specificavo negli ultimi messaggi ;)
Scusa se ti faccio andare avanti e indietro con le reply :gesty:

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
guarda, i giocatori dei forza sono tutti qua, spostandolo avresti risposte più da chi ha provato i due giochi in modo sommario che altro imho

#10
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

guarda, i giocatori dei forza sono tutti qua, spostandolo avresti risposte più da chi ha provato i due giochi in modo sommario che altro imho


Ok, allora spero che si faccia avanti qualche giocatore di forza volenteroso che mi possa aiutare :sisi:
Comunque chiedevo anche in generale, per altri giochi simili tipo project gotham racing che sembra non sia da meno...

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
beh PGR è uscito tipo 5 anni fa'...

#12
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

beh PGR è uscito tipo 5 anni fa'...


é un problema? Se è bello e divertente magari gli dò una chance... :sese:
Non cerco di certo il graficone... giusto un paio di mesi fa mi sono preso su ebay Ridge Racer Type 4, trovato in offerta a 15 euro nuovo di zecca, ed era dai tempi delle demo dei migliori giochi di guida che volevo provarlo... :minkiaquantolaspetto:

Modificata da Zack91, 26 February 2013 - 12:24 PM.


#13
tuono1000boy

tuono1000boy
  • adesso ti piego..........

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3475
PGR non è assolutamente al livello di FM. senza contare che PGR è un arcade mentre FM è un simulatore.


sostanzialmente la questione è questa.

FM4 è il migliore su tutti, è nel comparto grafico che in quello della guida.

sostanzialmente però nel single-player tutta la serie di FM a mio avviso lascia a desiderare.

per carità l'elemco eventi è lunghissimo è richiede un certo impiego di tempo a completarlo, ma a mio avviso diventa palloso con il passare del tempo.

troppi eventi, troppo ripetitivi, fatti senza fantasia.

per chi come mè è passato a forza da gtan turismo, si trova male nel comparto off-line.

la carriera di GT è senza dubbio più avvincente e studiata meglio di FM.

quello che ha di buono forza è la personalizzazione sia estetica che meccanica dei veicoli.

ma se non ti piace perderci tempo ad elaborare le auto o a fare le verniciature, io te lo sconsiglio.

il punto di forza del gioco è l'on-line.

inoltre è anche molto tecnico vista la natura simulativa del gioco. non basta mettere su pezzi all'auto. bisogna farlo con criterio e sapenso poi di conseguenza settare un auto altrimenti diventa un supplizio.

se cerchi giochi per divertirti in singol player senza dover andare per forza on line io ti consiglio di andare su generi più arcade, come:

GRID; DIRT; MIDNIGHT CLUB L.A ecc.....

giochi che il modalità off-line offrono una buona esperienza di gioco e che non sono troppo uno sbattimento per poter correre divertendosi.

se poi invece sei un appassionato di auto che è ha anche un minimo di basi di meccanica e vuole cimentarsi in un qualcosa che riproduce il più possibile la veriticità di ciò che succede su un' auto.

Forza motorsport 4 è quanto di meglio tu possa trovare per XBOX 360 al momento.

#14
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

PGR non è assolutamente al livello di FM. senza contare che PGR è un arcade mentre FM è un simulatore.


sostanzialmente la questione è questa.

FM4 è il migliore su tutti, è nel comparto grafico che in quello della guida.

sostanzialmente però nel single-player tutta la serie di FM a mio avviso lascia a desiderare.

per carità l'elemco eventi è lunghissimo è richiede un certo impiego di tempo a completarlo, ma a mio avviso diventa palloso con il passare del tempo.

troppi eventi, troppo ripetitivi, fatti senza fantasia.

per chi come mè è passato a forza da gtan turismo, si trova male nel comparto off-line.

la carriera di GT è senza dubbio più avvincente e studiata meglio di FM.

quello che ha di buono forza è la personalizzazione sia estetica che meccanica dei veicoli.

ma se non ti piace perderci tempo ad elaborare le auto o a fare le verniciature, io te lo sconsiglio.

il punto di forza del gioco è l'on-line.

inoltre è anche molto tecnico vista la natura simulativa del gioco. non basta mettere su pezzi all'auto. bisogna farlo con criterio e sapenso poi di conseguenza settare un auto altrimenti diventa un supplizio.

se cerchi giochi per divertirti in singol player senza dover andare per forza on line io ti consiglio di andare su generi più arcade, come:

GRID; DIRT; MIDNIGHT CLUB L.A ecc.....

giochi che il modalità off-line offrono una buona esperienza di gioco e che non sono troppo uno sbattimento per poter correre divertendosi.

se poi invece sei un appassionato di auto che è ha anche un minimo di basi di meccanica e vuole cimentarsi in un qualcosa che riproduce il più possibile la veriticità di ciò che succede su un' auto.

Forza motorsport 4 è quanto di meglio tu possa trovare per XBOX 360 al momento.


Grazie della risposta! Molto dettagliata e che chiarisce per bene cosa è divertente cosa no...
Non ho grandi basi di meccanica, ma un minimo comprendo ;), e comunque elaborare le auto è una delle cose più divertenti da fare, al contrario dei modelli di guida troppo realistici in cui non sono un granchè...
Per questo ho sempre favorito giochi come ridge racer (più per la meraviglia dei primi capitoli) e NFSU2 o Carbon....
Adesso volevo passare a qualcosa che sappia meno di "arcade" tuttavia senza eccedere, non mi troverei molto a mio agio tipo con project cars ad esempio, correre per correre, con realismo e difficoltà molto elevate, ma che non mi lasciano "divertire"....
Mi piace anche "collezionare" le auto e anche abbellirle magari :sisi:
Alcuni giochi che mi hanno colpito per innovazioni sono: RR Unbounded (per l'editor livelli più che altro), Midnight club LA, Test Drive Unlimited ecc... oltre a forza e PGR di cui non sapevo molto...
Avrei voluto proseguire con qualche NFS ma diventano sempre più corti, e in più non riesco a distinguere più i giochi con lo stile "underground" dagli altri... negli ultimi 5 anni ne sono usciti 6 e tutti diversi...
Adesso vorrei provare forza, dopo quello che hai detto (ho scaricato la demo ieri), e magari vedere se esiste ancora qualche gioco di rally...

P.S e giochi di "serie minori" c'è qualcosa che si salva?
Ho intravisto un paio di titoli sul live, tipo blur e split second/velocity ma non saprei dire...
Ah grazie per l'aiuto intanto

Modificata da Zack91, 26 February 2013 - 04:02 PM.


#15
VuotoForma

VuotoForma
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 911
Se ti piacciono giochi tipo Test Drive Unlimited prova a dare una chance a Forza Horizon, E' più arcade
di Forza 4, ma è molto divertente,
Io ho sia Forza 4 che Forza Horizon e ti posso assicurare che Horizon mi ha completamente soddisfatto.
l'unica pecca di horizon che dura meno di Forza 4, ma è più vario nei circuiti.
Penso dovrebbe esserci ancora la demo sul live prova a darle un'occhiata.

Modificata da AllerITA, 26 February 2013 - 04:15 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo