Vai al contenuto

Le nostre postazioni pc!『Topic Ufficiale』facciamo vedere le nostre belve e nostre postazioni Pc :D

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2463 risposte

#2281
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti

Salve ecco la mia postazione PC recentemente rinnovata:

Configurazione:

Case Cooler Master mastercase maker 5t

CPU I7 8700K OC a 4.5 GHZ

Dissipatore Cryorig R1 Universal

RAM G.Skill Trident Z RGB 3200

Scheda madre Asus rog strix Z370-F

SSD 960 EVO 500GB

2 HDD 2 TB Cavier Green ciascuno

1 HDD 4 TB Cavier Red

PSU Corsair TX 750W

Scheda video RTX 2080

Scheda PCI-E con 4 porte sata 3 aggiuntive

2 masterizzatori dvd

Monitor Acer Predator XB271HU

Tastiera Corsai K70 LUX cherry MX Brown

Mouse Logitech G502

Casse 2.1 Edifier S330D

UPS APC BX 1400

Sedia da gaming AKRacing

 

20190108-231508.jpg
20190108-231649.jpg
20190108-231706.jpg
20190108-232024.jpg
20190108-232106.jpg

20190109-213102.jpg

 

Molto bella come postazione, io alzerei un po il monitor, troppo in basso a lungo andare si rischiano dolori di cervicale... minimo la testa deve rimanere orizzontale se punto in basso o in alto son dolori, per me che ne soffro.



#2282
sbrok88

sbrok88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 812
Dopo aggiorno con le caratteristiche

Spoiler

Modificata da sbrok88, 27 January 2019 - 05:07 PM.


#2283
EvilRob

EvilRob
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 848

 

Molto bella come postazione, io alzerei un po il monitor, troppo in basso a lungo andare si rischiano dolori di cervicale... minimo la testa deve rimanere orizzontale se punto in basso o in alto son dolori, per me che ne soffro.

Grazie :) non sembra ma da seduto ci si trova nella posizione idelae.



#2284
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Vi presento la mia ultima creazione, una configurazione rimessa insieme con parti di una mia vecchia configurazione più alcune aggiunte (tutte nuove a parte la scheda video), mi serviva qualcosa per fare eventuali test di componenti sparsi (troppe volte in passato ho odiato il dover mettere mano alla mia configurazione per salvare dati da un drive altrui e altra roba) al volo, e sicuramente valevole come PC "tutti i giorni" quando non ha altri scopi, il tutto basato su un Phobya WacoolT Benchtable, di cui avevo decisamente sottostimato l'ingombro anche se sapevo le sue dimensioni.

Ci saranno ancora alcune messe a punto da fare, ma questo lo considero un primo buon risultato:

 

- Alcune immagini -

 

Spoiler

 

Inoltre ho sostituito qualche giorno fa la mia Gigabyte Radeon RX Vega 64 con la scheda che volevo fin dall'inizio, la XFX Radeon RX Vega 64 LC, che considero tra l'altro la scheda esteticamente più bella esistente, se si permettete:

 

Spoiler

 

In teoria dovrebbero essere anche sample scelti, per quanto riguarda il chip, anche se il PCB, di contro, non è superelaborato e a 12 fasi (insfruttabili) come la comunque valida versione ad aria Gigabyte, non me la sentirei di chiamarla " Vega - Ti " ma è comunque come se fosse una variante superiore, un'altra scheda. Anche il driver la considera un'hardware differente, tant'é che i profili della Gigabyte non sono più leggibili (rifatti comunque da capo in pochi istanti) penso perlopiù per la frequenza stock e turbo diverse.

 

:o la liquid!

Pensavo la cambiassi per la vera VEGA, la VII in uscita fra pochissimo.

 

"Vera" per alcuni cambiamenti che hanno (in teoria) portato delle migliorie al progetto. VEGA56/64 erano sin troppo simili e spesso additate come carenti in larghezza di banda.

Dico questo perché se occavi la 56 arrivavi agli stessi risultati della 64 (che di default è più alta) nonostante ben 512 shader in meno.

Ora l'hanno raddoppiata guardacaso



#2285
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Ah ecco cosa intendevi in chat per "Vera Vega".

 

Cosa intendi per cambiamenti e migliorie al progetto? Se non ho capito male parli della banda passante.

Anche la Fury era speccata ad 1TB/s, se non ci hanno presi in giro; e so che è stato perlopiù smentito che i raster operators sono 128, invece dovrebbero essere 64, al massimo.

Sì queste schede sono bandwidth-starved, visibilmente. Infatti se la memoria si potesse overcloccare oltre, avrebbe senso overcloccare anche la GPU.



#2286
Giaco82

Giaco82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 180

 
Molto bella come postazione, io alzerei un po il monitor, troppo in basso a lungo andare si rischiano dolori di cervicale... minimo la testa deve rimanere orizzontale se punto in basso o in alto son dolori, per me che ne soffro.


guardando le specifiche citate, mi sembra di capire sia un monitor 27', faccio i complimenti perché a quella distanza già con il mio 21.5' sto almeno a 80 cm, altrimenti dopo 20 min. lacrimo come se tritassi cipolla da ore XD


Cmq gran bella postazione complimenti

#2287
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Ah ecco cosa intendevi in chat per "Vera Vega".

 

Cosa intendi per cambiamenti e migliorie al progetto? Se non ho capito male parli della banda passante.

Anche la Fury era speccata ad 1TB/s, se non ci hanno presi in giro; e so che è stato perlopiù smentito che i raster operators sono 128, invece dovrebbero essere 64, al massimo.

Sì queste schede sono bandwidth-starved, visibilmente. Infatti se la memoria si potesse overcloccare oltre, avrebbe senso overcloccare anche la GPU.

 

Qui la disamina:

https://www.bitsandc...della-discordia

 

Sì la prima uarch aveva appunto 1TB/s, poi dimezzato (anzi, di più) e ora ritornato come il progetto originale voleva



#2288
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

 

Secondo le ultime discussioni che si sono succedute in portali, chan e forum, queste sono alcune delle funzionalità attualmente non abilitate (Le prime tre, come riporta John Bridgman di AMD sul forum di Phoronix, sono disabilitate sicuramente anche nei driver GNU/Linux):

  • Draw Stream Binning Rasterizer
  • HBCC (High Bandwidth Cache Controller)
  • Primitive Shader
  • NGG (Next-Generation Geometry)
  • AVFS (Adaptive Voltage and Frequency Scaling)
  • Pseudo Channel Mode (Non si sa se effettivamente sia abilitato in hardware, essendo una feature nativa delle HBM2, o servano i driver)

 

Accidenti, ero quasi convinto (e a ragione) che fossero supportate ed attivabili anche sulla Vega 10, dato che già ne parlava Raja Koduri durante la presentazione e antemprime varie, indicandole come gli elementi che avrebbero fatto la differenza.

E che i nuovi metodi di rendering si attuassero in automatico.

 

Quindi mettendo che ci credo senza problemi, come hanno fatto le varie testate e portali a testare l'HBCC già da quando la scheda è stata immessa sul mercato, con il primo driver che la supportava?



#2289
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

 

Accidenti, ero quasi convinto (e a ragione) che fossero supportate ed attivabili anche sulla Vega 10, dato che già ne parlava Raja Koduri durante la presentazione e antemprime varie, indicandole come gli elementi che avrebbero fatto la differenza.

E che i nuovi metodi di rendering si attuassero in automatico.

 

Quindi mettendo che ci credo senza problemi, come hanno fatto le varie testate e portali a testare l'HBCC già da quando la scheda è stata immessa sul mercato, con il primo driver che la supportava?

 

https://www.phoronix...ry-driver/page4

 

Per la precisione non è ancora completamente abilitato.

Citando letteralmente:

"HBCC is not fully enabled yet"

 

Poi capisci perché Raja ha alzato i tacchi ed ha fatto ciao-ciao con la manina



#2290
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Caspita è vero, è quel "fully" che poteva significare tante cose.

Le ho seguite tutte le varie seratine di cabaret e i paper-launch, ma avevo rimosso questa cosa, tra sicuramente altre.

Ero perso nel suo fare suadente, un vero businessman.

 

Raja è stato come l'Italia nelle guerre mondiali. E' andato dove non doveva scontare pene.



#2291
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

EU4knZt.jpg

 

 

aEvIMcp.jpg

nel mio case posso mettere queste ventole? 

 

https://www.amazon.i...tola LL120 RGB,



#2292
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

https://www.phoronix...ry-driver/page4

 

Per la precisione non è ancora completamente abilitato.

Citando letteralmente:

"HBCC is not fully enabled yet"

 

Poi capisci perché Raja ha alzato i tacchi ed ha fatto ciao-ciao con la manina

o grande zann ti invoco!  :kekka:



#2293
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Questo è il mio case http://www.phanteks....-Evolv-ITX.html

#2294
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Tutte ste postazioni belle pulite senza matasse di fili a vista mi stanno facendo venire un ulcera :(

#2295
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

o grande zann ti invoco!  :kekka:

 

Risposto direttamente in privato :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo