Vai al contenuto

Le nostre postazioni pc!『Topic Ufficiale』facciamo vedere le nostre belve e nostre postazioni Pc :D

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2463 risposte

#181
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Duble Dragon :rocker:

#182
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Ho trovato un quaderno con molti titoli e diverse cancellature di giochi successivamente partiti. Ad occhio e croce quelli che, anche dopo tutte le prove continuavano a non andare sono proprio parecchi; ne cito qualcuno : Embrion - Jetson - Etrial - Warzone - Atto di forza - Storm - Popeye II - Double dragon ecc. ecc . Rimane il fatto che a distanza di ani non ricordo cosi bene tutti quelli che fossero per l'Amiga 500/600. Il fatto però che non fosse certa la retrocompatibilità veniva anche da testimonianze di diversi fruitori.


Double Dragon girava e avevo pure il 2 :sisi:

Gli altri meh, non me li ricordo :S passato troppo tempo... ne giocavo sempre uno a manetta, platform, avevi sto facciotto che saltava i vari muri e dovevi ripulire il livello, come se fosse stato un pennello e potevi cadere giù nel vuoto (che era poi lo spazio)

#183
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Double Dragon girava e avevo pure il 2 :sisi:

Gli altri meh, non me li ricordo :S passato troppo tempo... ne giocavo sempre uno a manetta, platform, avevi sto facciotto che saltava i vari muri e dovevi ripulire il livello, come se fosse stato un pennello e potevi cadere giù nel vuoto (che era poi lo spazio)


Si può dire che i giochi x l'Amiga li inventavano giorno x giorno. Questo gioco che citi non me lo ricordo. :)

#184
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Si può dire che i giochi x l'Amiga li inventavano giorno x giorno. Questo gioco che citi non me lo ricordo. :)


Ci avrò perso non so quante ore a cercarlo su google e youtube ma nisba... ! Un po' come Advanced Robokid, pure quello spolpato fino alla fine ma poi fino a poco tempo fa non mi ricordavo il nome XD Scoperto poi guardando le varie collection sul tubo :asd:

Un po' ot btw :P

#185
Skyrim79

Skyrim79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 124

Io non sono così sicuro che i 120fps non si possano percepire. Certamente siamo ai limiti della capacità dell'organismo umano, ma già il fatto che il salto dai 60 ai 120hz dei monitor 3d siano percepibilissimi, un'indicazione precisa sulla faccenda me la dà.

Per quanto riguarda i videogiochi in particolare, c'è un grosso limite produttivo alla base inoltre: lo standard dei keyframe di animazione è ancorato ai 30 e RARISSIMI sono invece i giochi che oltrepassano questa soglia. Non ne sono certo al 100% ma credo che Nintendo in questo senso sia pionieristica: in Mario Galaxy o Donkey Kong Country Returns i 60fps sono _o almeno credo siano_ 60 effettivi perché supportati alla fonte da animazioni all'altezza (animazioni a 60keyframe/s). E stiam già parlando di perle rarissime.

Dove vado a parare? Che io sappia, nessuno ha mai tentato animazioni a 120hz, dunque, perlomeno, aspetterei a dire cosa effettivamente l'occhio possa effettivamente percepire o meno ; D.

/smack


Si sono d'accordo, da fan NIntendo ho sempre seguito la casa nipponica dal punto di vista tecnico per quanto riguarda gli fps reali nelle loro produzioni, non per nulla basti guardare Warioland shake dimension per capirci, ma posso assicurarti che l'occhio umano, almeno da un punto di vista fisiologico ( quindi funzionale ) ha un limite ben marcato.
Quello che si percepisce non è una maggiore fluidità raggiunta dalla maggior parte degli schermi o la percezione effettiva nella quale possiamo accorgerci la differenza compresa tra i 60 ed i 120hz reali, quanto invece questo potenziale si manifesta grazie ad un processo come appunto spiegato prima ovvero con una persistenza di immagini frammentate sulla retina e allora crediamo di percepirne la differenza in prima persona.
Ci sono schermi che arrivano anche a 800hz ( come gli ultimi Bravia o Samsung ) ma per l'occhio umano sarebbe un'impresa ardua focalizzare immagini sequenze oltre gli ottanta fps senza un fortissimo mal di testa...se una persona riuscisse a raggiungere un traguardo di questo tipo potrebbe avere seri problemi se un titolo qualsiasi non raggiungesse fps oltre i 60...altro che mal di testa; l'occhio andrebbe incontro a piccoli frammenti incomprensibili che il cervello non riuscirebbe a focalizzare con precisione. Solo se il nervo ottico fosse di calibro extra-large e la quantità di sangue capillare fosse decuplicata allora le funzioni oculari sarebbero potenziate oltre il limite ;)

#186
MaTriX-ITA-

MaTriX-ITA-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 194
salve ragazzi :)
non ci conosciamo ma vi faccio conoscere la mia postazione :P
l'hw interno è un po vekkiotto..ma aspetto un cambiamento radicale per cambiarlo completamente :P
hw:
Intel E8400 3.0Ghz@ 3.6Ghz 400x9;
MSI P35 platinum edition ;
Ati shappire RadeonImmagine inserita HD-5850 ;
sound X-FI Extreme Gamer; Keyboard G15 Gaming;
4.00 G. ram CorsairImmagine inserita XMS2 DHXddr2 800 4-4-4-12 @2.1v,
Case: Cosmos SImmagine inserita ! Monitor HPImmagine inserita2309 M Full HD-
OS: Win 7 64 bit, XP sp3

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us


Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

nel calendario sopra ce il mio santo protettore :angel: :asd:

#187
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074
molto interessante il calendario!! XD

#188
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27980

molto interessante il calendario!! XD

Almeno ha la doppia opzione :asd:

#189
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
ma non c'era già un topic sulle postazioni?

#190
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Nuovo corso :sisi:.

Ps. tag&index (accanto alla voce ho lasciato anche il link al vecchio thread).
Pps. in OP ho aggiunto il template.

Modificata da Andrea_23, 17 March 2013 - 12:15 PM.


#191
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
appena ho 5 minuti rifaccio foto perché ho cambiato monitor e ne ho messo uno a 24" fulHD :sisi:

#192
Melchio

Melchio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 312
A breve posto anch'io, devo entrare un po' in sintonia con i pcisti here :D

Il problema fisico della mia postazione è che non riesco a trovare una posizione decente per non distrugermi il braccio..Ho la scrivania piccola e poggio direttamente i polsi sul bordo e i gomiti sulla poltrona. Dovrei fare un giro da ikea a vedere che c'è di nuovo..il fatto è che cmq pretendo di stare "molleggiato" sulla poltrona, non mi va di stare su una sedia con la schiena dritta.

#193
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

A breve posto anch'io, devo entrare un po' in sintonia con i pcisti here :D

Il problema fisico della mia postazione è che non riesco a trovare una posizione decente per non distrugermi il braccio..Ho la scrivania piccola e poggio direttamente i polsi sul bordo e i gomiti sulla poltrona. Dovrei fare un giro da ikea a vedere che c'è di nuovo..il fatto è che cmq pretendo di stare "molleggiato" sulla poltrona, non mi va di stare su una sedia con la schiena dritta.


all'ikea c'è parecchia roba.. di sicuro qualcosa trovi. E anche a prezzi buoni!

con i polsi sul bordo e i gomiti sulla poltrona è un bel macello!

#194
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280

I miei pc, rispettivamente un i5 nell'angolo (il ciuccio da lavoro) ed il non più nuovo i7 a dx cosi configurati :

Asus P7P55D - Intel core i5 760 2,80 ghz & Arctic Cooling Arctic Freezer 13 - Sapphire HD 5770 1 gb - 4 gb (2x2) Corsair 1333 mhz xms3 DHX - X-Fi Xtreme audio - 3 HD Sata 320/160/2 T. - Enermax Liberty 500w - case Enermax CS-718 - Creative Labs Four Point Surround 4+1 - Samsung 931BF 2ms - Cooler Master Storm Sentinel Zero G - Logitech Gamepad F310
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Asus P8P67 B3 rev. - Intel i7 2600 & Arctic Cooling Arctic Freezer 13 - (4x4) 16 gb Corsair ddr3 1600 Vengeance - Sapphire HD6950 1 gb & Accelero XTREME Plus II - X-Fi Titanium Fatality prof. series - W.D. 1 tb black + W.D. 2 tb Green - Enermax modu87+ 700w - Enermax server Uber Chakra - Masterizzatore LG - Logitech G500 mouse - Samsung P2770FH 1 ms - Logitech Z506 surround 5+1 - HD Logitech HD pro webcam C910 - Logitech Gamepad F310 - Box est. Enermax Jazz con W.D. 2 tb Green

Il tutto regolarmente in ordine e pulito, dentro e fuori. Unico neo la foto realizzata con un cellulare senza flash
Immagine inserita


Ma la "scrivania" o comunque il piano dove poggia il tutto, è fatto su misura o l'hai comprato proprio cosi ? Perchè mi serviva una roba del genere di questa lunghezza... ma sembra qualcosa di introvabile in giro. Fammi sapere se puoi !

#195
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
La scrivania è stata realizzata da un falegname su un mio schema. Nell'estrema sinistra manca una cassettiera con ruote, che ho spostato per mia comodità. Il prezzo fù di 1.800.000 lire accomodato poi a 1.600.000.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo