Vai al contenuto

Le nostre postazioni pc!『Topic Ufficiale』facciamo vedere le nostre belve e nostre postazioni Pc :D

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2463 risposte

#1816
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Significa che dopo un po' di tempo le schede video più lunghe/voluminose prendono una forma leggermente flessa per via del peso. 

Le schede moderne in realtà hanno già dei riforzi in acciaio all'interno del dissipatore per irrigidirle e anche il backplate è pensato parzialmente per evitare questo tipo di deformazione. Infatti come scrivevo la mia 980ti, rispetto alla 980, è sempre rimasta " a bolla". Le Ti, che occupano addirittura 2,5 slot pciex, temo però che siano state sottovalutate dai progettisti...

 

Non mi risulta in ogni caso che, al di là del fattore estetico, si creino problemi di funzionamento.

 

Vi consiglio in futuro, se volete montare schede di fascia alta, di badare alla qualità costruttiva delle porte pciex. Che siano come quelle dell'immagine sopra riportata.



#1817
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

La mia scheda si è un po' afflociata, così come fece la 980 liscia x°°D.

La 980Ti invece era perfetta a distanza di anni.

 

Si capisce eh... il dissipatore revisionato di MSI è ciclopico @@.

 

Per combattere questo "problema" alcune schede di fascia alta hanno dei rinforzi in metallo sulle pciex:

 

msi-z170a-steel-armor.jpg

 

Purtroppo la mia non li ha Q__Q.

Ora stanno iniziando a mette i rinforzi anche sulle fasce tra medio/entry level delle mobo, il che è cosa buona e giusta.

 

Vabbè poi alcuni esagerano e ce li mettono anche sugli slot delle ram, come la mia Gigabyte Z270X Gaming 5, non sia mai ci metto delle ram da 3 quintali sopra  :asd: .



#1818
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Ahah sulle ram mi mancava x°°°D.

 

Vabè, nel frattempo ho sistemato! 

 

Disclaimer: operazione che non consiglio ad altri, se esplode tutto fa nulla. A prevalere deve essere sempre e comunque l'estetica :sisi:.

 

1- Ho riposizionato la scheda svitando le viti (ricontrollando l'avevo montata io stesso un po' storta, infatti l'allineamento della piastra da avvitare non era perfetto).

2- Ho "ancorato" la parte finale della scheda al cavo d'alimentazione ausiliario (che a sua volta ho fascettato al cavo a 24pin che va nella mb). Quest'ultimo è un po' in trazione ovviamente, ma non vedo particolari problemi una volta che il jack è inserito.

 

Sembrerebbe tutto ok :sisi: Forse pende di un mm, ma chissene. 

 

1080ti_fixedm8l94.png

 

 

 

Qui le mie schede vecchie:

 

980ti (sembra pendere pure lei, magari lo era anche, ma dipende anche dalla prospettiva sbieca della foto)

7psds.jpg

 

 

980 liscia

Questa era senza speranza... il pcb medesimo era imbarcato di suo...

doh80rdw.jpg



#1819
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Eh ma io non lo sapevo cosa c'era prima  :P , stà bene li il logo pare fatto apposta lo spazio !

 

Si è messo in posa scenica XD, ma dovrebbe comunque essere un case abbastanza massiccio se assomiglia ad i CM690  :sisi: .

 

no è basso, è la versione piccola del 690 praticamente



#1820
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

oddio andrea, non essere così pignolo dai :gad2:



#1821
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

no è basso, è la versione piccola del 690 praticamente

Devo controllare l'altezza ad occhio pare più massiccio di un midi, ma effettivamente il monitor di sfondo sfugge alla vista e gli arriva a poco sopra la metà del pannello, non ci avevo fatto caso XD.



#1822
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

oddio andrea, non essere così pignolo dai :gad2:

 

Sì infatti, i cavi ovviamente si sono afflosciati a loro volta X___X.

Ho rimosso la fascetta, operazione fallita su tutta la linea :doson:.



#1823
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

oddio andrea, non essere così pignolo dai :gad2:

si dai snello ha ragione, figa stai mica assemblando un iphone XD



#1824
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

Sì infatti, i cavi ovviamente si sono afflosciati a loro volta X___X.

Ho rimosso la fascetta, operazione fallita su tutta la linea :doson:.

Una roba cosi ?!

 

Link

 



#1825
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Una roba cosi ?!

 

Link

 

 

 

Ahah ma sai che ci pensavo? XD

Vabbè comunque in realtà non è così tragica, si tratterà di 2-3m al massimo. Ho l'impressione peraltro che tra le varie manovre che ho fatto un po' si sia raddrizzata, in qualche modo  : |. Oppure  sono allucinazioni.

 

In ogni caso sono già passato alla prossima lotta contro il mulino a vento. Nella fattispecie contro i driver nvidia che hanno rotto il fastsync : |.

 

Ps. provato ora. Coi 378.92 funziona, tutti i driver dopo sono rotti per via del creators update di Win10.



#1826
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Devo controllare l'altezza ad occhio pare più massiccio di un midi, ma effettivamente il monitor di sfondo sfugge alla vista e gli arriva a poco sopra la metà del pannello, non ci avevo fatto caso XD.

 

il monitor è un 27 ed è rialzato di 15 cm rispetto al case ;)



#1827
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

 

Ahah ma sai che ci pensavo? XD

Vabbè comunque in realtà non è così tragica, si tratterà di 2-3m al massimo. Ho l'impressione peraltro che tra le varie manovre che ho fatto un po' si sia raddrizzata, in qualche modo  : |. Oppure  sono allucinazioni.

 

In ogni caso sono già passato alla prossima lotta contro il mulino a vento. Nella fattispecie contro i driver nvidia che hanno rotto il fastsync : |.

 

Ps. provato ora. Coi 378.92 funziona, tutti i driver dopo sono rotti per via del creators update di Win10.

Ho cambiato config. da poco e sto ancora lottando con diversi bug/problemi post installazione(l'ultimo tra i più strani, su chrome mi laggavano i video su youtube se muovevo il mouse mentre giravano, dopo svariate prove è venuto fuori essere il polling rate del mouse, passandolo da 1000 a 125 è tornato tutto normale, questo solo su chrome), ho il terrore per quando windows mi darà disponibile il creators update  :snape: ...



#1828
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Pensa che io l'ho scaricato intenzionalmente a mano :V.

Non è che magari è il gsync che dai driver potresti aver abilitato anche in finestra? Fa un po' di casini, è per quello che di default si attiva solo in fullscreen.



#1829
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Non ho un monitor con gsync sono comunque a rischio ?!



#1830
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Ah ok, direi che te ne puoi fregare : ).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo