Vai al contenuto

Le nostre postazioni pc!『Topic Ufficiale』facciamo vedere le nostre belve e nostre postazioni Pc :D

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2463 risposte

#211
The_Giordi

The_Giordi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 289
Ciao ragazzi ecco la mia postazione XD

CPU:Intel Core i5-3450 3.10Ghz
Mainboard: MSI Z77A-G43
RAM:Corsair Vengeance Blue DDR3 4*2
Hard Disk: WD Caviar Black 500Gb
Scheda Video: ATI Radeon Gigabyte HD7950 3GB
Scheda Audio: Integrata con la scheda madre
Monitor: Samsung da 21 lcd - full hd - led - 2m/s di risposta
Alimentatore: XFX Pro series 650 W Bronze 80pluse
Sistema Operativo: Windows 7 64bit
Case:Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Mouse: Microsoft Bluetooth
Tastiera: Microsoft Bluetooth

Complimenti per i vostri pc che sono veramente belli :memy:
computer appena preso !!

#212
Matz

Matz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1454

che bomba... che tastiera è???


thx!

Tastiera Logitech K800! Niente di speciale ma stilosa e s'illumina Jedi style... sfiorandola con la mano ; )

#213
Melchio

Melchio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 312
Anche se con foto vecchia e senza la vera postazione ho deciso di scendere in campo, mi son fatto coraggio...verde in questo forum rosso :D

CPU: i5 3570k@default stock cooled
Mainboard: Msi Z77A-G43
RAM: 16GB (4x4) Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz
Hard Disk: WD 1TB + Samsung 128GB SSD 830 series
Scheda Video: GTX 670 gigabyte windforce 3x OC @980/1058Mhz
Scheda Audio: Sound blaster audigy se 7.1
Monitor: Asus VE248H
Alimentatore: Corsair HX 650W
Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64Bit
Case: Cooler Master Elite 431 plus
Mouse: Logitech g9x + Razer goliathus
Tastiera: Logitech barbone edition
Impianto Sonoro: Logitech G35 + Logitech X230

Immagine inserita

Immagine inserita


Sono praticamente entrato nel mondo pc gaming con questo rig, mi son fatto consigliare e ho preso i pezzi. Fortunatamente la sostanza è ben presente ma adesso che mi son infognato da mesi non posso nn mangiarmi le mani per un po di errori di gioventu'

1- Il case non ha il cable management, gravissima mancanza soprattutto ora che voglio un po' sistemarlo/moddarlo
2- Lo stock cooler è la morte, rumorosissimo..poi in mansarda d'estate fa 40° e prevedo temperature assurde.
3- Solo 1 ventola in entrara, qui pero' ho riparato subito comprandone un altra da 120mm in estrazione (non in foto)

Rimango cmq mooooolto soddisfatto dell'acquisto. Giocare nn è mai stato cosi' piacevole..poi l'ssd è qualcosa che dovrebbero regalare al mercato lanciandoli sulla folla. Ho sentito spesso discorsi del tipo "eh ma costa troppo, tanto vado bene uguale anche senza, che mi frega di bootare in 25 secondi"...certo certo :)

Modificata da Melchio, 22 March 2013 - 09:11 PM.


#214
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798
MAI mettere il dissi Stock !

Rischi anche di bruciare il procio eh... poi siccome è anche il K, quindi immagino che lo overlocchi, con quello ti arriva almeno a 70° come temperatura.... Dovresti cambiarlo istant e metterci su un Noctua :sisi:

Prima avevo lo Schyte, poi viste le temperature TROPPO elevate, istant cambiato il giorno dopo, rimpiazzandolo con il Noctua NH-D14 ! In idle sta sempre sui 21 ° ( e ho un i7-2600k @ 4,2 ghz ) - con l'altro invece sempre sui 68° / 72° :S

#215
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

MAI mettere il dissi Stock !

Rischi anche di bruciare il procio eh... poi siccome è anche il K, quindi immagino che lo overlocchi, con quello ti arriva almeno a 70° come temperatura.... Dovresti cambiarlo istant e metterci su un Noctua :sisi:

Prima avevo lo Schyte, poi viste le temperature TROPPO elevate, istant cambiato il giorno dopo, rimpiazzandolo con il Noctua NH-D14 ! In idle sta sempre sui 21 ° ( e ho un i7-2600k @ 4,2 ghz ) - con l'altro invece sempre sui 68° / 72° :S

Suvvia non siamo esagerati, i dissi stock almeno per gli intel dal Sandy in poi non sono poi cosi malaccio se uno non deve operare nessun overclock e sopporta il rumore il dissi stock fà egregiamente il suo dovere, l'unica nota che si deve veramente fare è forse la pasta termica quella si che và cambiata in partenza prima del montaggio quella di prima mano intel si secca a velocità disarmante e perde molto presto efficenza.

#216
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Suvvia non siamo esagerati, i dissi stock almeno per gli intel dal Sandy in poi non sono poi cosi malaccio se uno non deve operare nessun overclock e sopporta il rumore il dissi stock fà egregiamente il suo dovere, l'unica nota che si deve veramente fare è forse la pasta termica quella si che và cambiata in partenza prima del montaggio quella di prima mano intel si secca a velocità disarmante e perde molto presto efficenza.


Confermo, a me sull' i7 2600 si è seccata velocemente che si riavviava di continuo. Però le temperature massime non andavano oltre i 50°. Adesso però ho installato un Freezer 13 della Artic e le cose vanno meglio.

#217
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Suvvia non siamo esagerati, i dissi stock almeno per gli intel dal Sandy in poi non sono poi cosi malaccio se uno non deve operare nessun overclock e sopporta il rumore il dissi stock fà egregiamente il suo dovere, l'unica nota che si deve veramente fare è forse la pasta termica quella si che và cambiata in partenza prima del montaggio quella di prima mano intel si secca a velocità disarmante e perde molto presto efficenza.


Insomma :asd:

Com'è allora che il 90% li sconsiglia ? =|

Il dissi stock su un procio da overclock ( quindi la serie K ) NON E' da mettere. punto. Perchè appunto la pasta si secca e poi si rischia pure di bruciarlo. E quel tipo di procio si prende - come già detto - per fare l'overclock, quindi uno ha già le idee chiare sul suo utilizzo e ci schiaffa sopra un Dissi con i controcazzi che lo tiene raffreddato come si deve.

E' un dato di fatto che se il procio più si scalda, più perde efficenza, ergo = bisogna tenerlo sempre e comunque a temperature basse per evitare noie di qualsiasi genere, oltre che allungargli la vita. Io non ho mai messo un dissipatore stock su qualsiasi CPU e questo mi ha permesso pure di rivenderli perchè erano ancora funzionanti e perfrormanti. Invece altri che lo tenevano, avevan un sacco di problemi...

Poi vabbeh fate quel che volete poi se si brucia / inizia a dar problemi, che non ci si lamenti ! Noi l'avevamo detto...

#218
Melchio

Melchio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 312
Quando ho assemblato non avevo minimamente le idee chiare..Da novembre ad ora invece mi sono documentato tramite siti/amici/negozi e ho capito qualche cosina. Effettivamente il dissi andrebbe messo di default anche senza fare OC perchè 10/15° meno nn fanno mai male.
Ora come ora nn farò oc anche perchè già con il turbo boost mi va a 3,8..l'unico gioco che mi ha fatto lavorare un po' la cpu è stato crysis 3 ma cmq non ha mai superato i 55°. In futuro potro' portarlo a 4,2 magari, mi sembra sia una frequenza tipica e stabile per questo modello.
Tra i dissi avevo visto il noctua, forse il migliore, ma quei colori sono un cazzotto in un occhio, anche considerando che vorro' rifarmi il case e cablaggio per bene..Penso che andrò con questo che è silenziosissimo, adatto a oc "umani" e decisamente piu' sexy eh eh



#219
bilbopro

bilbopro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1078
un dissi stock, va bene per l uso normale e non per l oc asd non ci vuole molto per essere meglio di un dissi stock XD come avete notato, ho un i7 2600 con dissi stock, in idle ho 36-40 gradi e in full load quindi 100% di utilizzo arrivo a 85 gradi....lo utilizzo al 100 % quando renderizzo.......forse mi conviene cambiarlo asd almeno resta fresco.....

#220
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Insomma :asd:

Com'è allora che il 90% li sconsiglia ? =|

Il dissi stock su un procio da overclock ( quindi la serie K ) NON E' da mettere. punto. Perchè appunto la pasta si secca e poi si rischia pure di bruciarlo. E quel tipo di procio si prende - come già detto - per fare l'overclock, quindi uno ha già le idee chiare sul suo utilizzo e ci schiaffa sopra un Dissi con i controcazzi che lo tiene raffreddato come si deve.

E' un dato di fatto che se il procio più si scalda, più perde efficenza, ergo = bisogna tenerlo sempre e comunque a temperature basse per evitare noie di qualsiasi genere, oltre che allungargli la vita. Io non ho mai messo un dissipatore stock su qualsiasi CPU e questo mi ha permesso pure di rivenderli perchè erano ancora funzionanti e perfrormanti. Invece altri che lo tenevano, avevan un sacco di problemi...

Poi vabbeh fate quel che volete poi se si brucia / inizia a dar problemi, che non ci si lamenti ! Noi l'avevamo detto...

Il 90% di chi o cosa lo sconsiglia esattamente XD ?

Cmq certamente nulla da dire sul fatto che chi acquista un processore serie K non ha senso che non faccia OC ma il punto non è quello il punto è che se qualcuno non deve fare nessun tipo di OC che sia un procio serie K o normale non fa molta differenza il dissipatore stock fà il suo lavoro in quanto è progettato esattamente per dissipare il calore prodotto dal processore che lo accompagna alla frequenza STOCK quindi come detto in precedenza ripeto ancora ora, dire che il dissi stock và assolutamente cambiato in quanto inadeguato e deleterio per il processore operante in condizioni non alterate è esagerazione che piaccia o meno sentirlo dire, l'unica accortezza che bisogna avere è certamente quella del cambio della pasta fatto questo si può stare tranquilli che il procetto non si frigge a meno di condizioni termiche estreme dove è collocato il PC ^_^ . Queste sono le mie considerazioni in merito alla questione nulla più nulla meno, anche perchè se non fosse cosi ci sarebbero file e file di persone con i propri processori abbrustoliti davanti alle sedi Intel :rolle: .

Avere le proprie idee è ok ma non bisogna imporle come verità assoluta sul prossimo, detto questo io ho un H80 ma solo perchè ho un 2500k ;) ho avuto un Q8200 per più di 4 anni con dissi stock senza mai avere problemi di nessun genere(leggasi riavvi improvvisi) in merito al surriscaldamento del processore.

#221
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35514
i dissi stock vanno bene per proci normali con appunto frequenze stock, vuoi OC? Prendi un Noctua. Semplice, indolore e recoaro ;)

#222
Wicked Devastant

Wicked Devastant
  • goodbye chemi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23265
Io ho preso un h70 corsair

#223
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27935
io vado di h100, sembra il radiatore di un booster :asd:

#224
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno pił splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877
Immagine inserita
:P

Modificata da Andrea_23, 24 March 2013 - 01:49 PM.
non fare il timidone jo!


#225
Melchio

Melchio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 312
L'h70/80 è molto bello, sono indeciso tra quello è un piu' classico lamellare a torre




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo