Vai al contenuto

Batteria-Alimentatore andati


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Pacatino

Pacatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 782
Ho un problema stupido ma dato che per risolverlo devo spendere soldi volevo essere sicuro di non spenderli a vuoto.
Io ho un Notebook Hp Pavilion dv6 2153el e dovrei cambiare sia batteria che alimentatore perché ormai sono ridotti male.
Sono andato ad informarmi all'euronics e mi hanno detto che venivano a costare 200€ originali e 160€ non originali.
Ci sono rimasto un po' di mer** perché costano più di un 1/4 del mio pc!! Così sono andato a cercare qualche soluzione e ho trovato su amazon "Alimentatore+Batteria per Hp Pavilion dv6 dv7 dv8 e 'altri modelli' " a soli 60€!!!! Ora il mio problema è questo: Non sono sicuro della compatibilità di questi prodotti perché non sono batterie e alimentatori per modelli specifici (ad esempio: Alimentatore per Hp Pavilion dv6 2153el) ma per più tipi e non vorrei che questo potrebbe creare problemi di incompatibilità dovendo poi rimediare spendendo altri soldi.
Lo so,magari è un dubbio idiota però in questo periodo di magra voglio essere sicuro al 100% di quello che acquisto prima di spendere soldi!

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
occhio che di DV6 ce ne sono un marea, rischi seriamente di beccare una batteria di forma diversa
te lo dico perchè anche io ho un DV6 EL

#3
Pacatino

Pacatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 782
Non so se posso mettere i link dei prodotti a cui mi riferisco(in modo tale da far capire a qualche esperto se sono compatibili con dv6-2153el) però gli annunci su amazon dicono:
''Caricatore per notebook HP PAVILION DV6 DV7 G6 G7 (tutti i modelli) adattatore, alimentatore, caricabatterie, alimentazione elettrica, notebook, laptop, PC Portatile adattatore CA - Marca "Laptop Power"® (12 mesi di garanzia)''

''Anker® batteria per laptop per HP Pavilion DV4 DV5 DV6,HP Notebook PC G50 G60 G61 G70 G71; Compaq Presario CQ40 CQ41 CQ45 CQ50 CQ60 CQ61 CQ70 CQ71 compatibile con KS5 EV12 484170-001 HSTNN-LB72 EV06 KS524AA HSTNN-UB72 KS526AA 484171-001 HSTNN-DB72 KS527AA HSTNN-IB72 485041-001 513775-001 498482-001 485041-003 [Li-ion 6-cell 4400mAh]''

Dalle immagini sembrano uguali a quelli orginali a quelli che ho io (come forma) poi non so se gli estremi sono differenti!
Ad esempio l'alimentatore che ho è di 120W e 18,5V e non so se prendendo un alimentatore di 90W e 15V possa succedere qualcosa di spiacevole (è un esempio,ripeto).

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
come watt no, si regola da sè
penso che il voltaggio sia lo stesso, sennò sì, bruci tutto

però i DV6 usciti l'anno dopo il mio hanno anche un case del tutto diverso, tanto che non hanno nemmeno la tastiera estesa, per cui non sono così sicuro che le batterie siano identiche anche come dimensioni

#5
Pacatino

Pacatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 782
Non essendo molto pratico so solo che la mia batteria è 10,8V e 4200mAh mentre l'alimentatore 120W e 18,5V!
Quindi mi basterebbe basarmi su queste caratteristiche e la 'forma' dei prodotti per sapere se sono compatibili?

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ecco, il mio DV6 ce l'ha da 4910... forse forma + voltaggio e amperaggio può bastare, ma non posso assicurartelo

#7
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Allora per la batteria ti conviene vedere sul sito ufficiale dell'hp o su siti come duracell che vendono batterie sostitutive. Per quanto riguarda l'alimentatore, puoi prendere anche uno sostitutivo in un centro di elettronica, basta che i W siano maggiori o uguali a quello che hai già e gli A uguali in modo tale da non prendere un alimentatore che non regga il carico del portatile :)

Comunque prova a postare il link di amazon vediamo un attimo, anche se come ha già detto axy, per i DV6 dell'hp, ogni modelli ha caratteristiche a se e rischi di comprare una batteria simile dal modello e che poi non sia adatta :)

#8
Pacatino

Pacatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 782
Ho cercato meglio e ho trovato questi:
http://www.amazon.it...=A1NOZ5PJNPQP8H Batteria con caratteristiche uguali a quella che ho adesso
http://www.amazon.it...=A2XITZISEZ1LXC Alimentatore,si presume,compatibile col mio modello di computer (Hp Pavilion dv6 2153el.

Sul sito della HP non ho trovato nulla che potesse aiutarmi purtroppo...
Un alimentatore sostitutivo simile a quello linkato quanto potrebbe venire in un negozio di elettronica?
PS:ora do un'occhiata al sito della duracell

#9
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
il primo link non mi fido, mi sembra una cosa giusto per buttare gente a comprare. per l'alimentatore puoi prendere qualcosa anche della Trust o di una sottomarca che comunque abbia una efficenza tale da tenere il pc cioè non prendere l'alimentatore da 5€ solo perchè costa poco! :) Per il link dell'alimentatore che mi hai mandato vedo un 90W, quanti W ha il tuo alimentatore?

#10
Pacatino

Pacatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 782

il primo link non mi fido, mi sembra una cosa giusto per buttare gente a comprare. per l'alimentatore puoi prendere qualcosa anche della Trust o di una sottomarca che comunque abbia una efficenza tale da tenere il pc cioè non prendere l'alimentatore da 5€ solo perchè costa poco! :) Per il link dell'alimentatore che mi hai mandato vedo un 90W, quanti W ha il tuo alimentatore?

Allora,cercando nel sito della duracell la batteria mi verrebbe a costare circa 80€ che mi sembrano un po' assai sinceramente...
Gli estremi del mio alimentatore sono:
Input: 100-240V-2 , 50-60Hz
Output:18,5V e 120W

La batteria:
10,8V e 4200mAh

Sul sito della Trust non mi sembra di vedere alimentatori compatibili col mio,ora cerco meglio!

#11
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Allora la questione dell'alimentatore non devi vederla nel compatibile come la batteria che deve essere di quel modello, devi guardare che i dati riportati sopra siano uguali o maggiori a quelli che necessita la batteria per ricaricarsi o andare. In questo caso ti serve un W di almeno 120 come alimentatore è quella da 90W non va bene :)

#12
Pacatino

Pacatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 782
Ho trovato un alimentatore con il connettore pin uguale al mio e costa 49€!
Quindi il tutto mi verrebbe a costare sui 130€ (80€ batteria duracell+49€ alimentatore)?

#13
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
manda il link del prodotto

#14
Pacatino

Pacatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 782
http://www.duracelld...484170-001.html la batteria
http://www.trust.com...spx?artnr=18837 alimentatore

#15
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
caricatore ok. Per la batteria non vedo specifiche che rimandino al tuo portatile.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo