Vai al contenuto

La 1100D consiglio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#1
Ichigo12

Ichigo12
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 112
Volendo passare alle reflex mi sono un pò documentato ed avendo un budget abbastanza limitato ho trovato questa: http://www.amazon.it...61114304&sr=1-1 la Canon EOS 1100D. Comprandola così posso inizare a fare foto e poi aggiungendo in caso obiettivi giusto? Come è buona? In caso sulla medesima fascia di prezzo c'e qualcosa di meglio?

#2
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
É la reflex che costa di meno in casa canon
La sua equivalente nikon é la d3100, o la d3200 che é meglio della 1100d ma costa di più

Per qualunque altra cosa si deve salire di prezzo

Come mai vuoi acquistare una relflex?
É solo per vere maggiore qualità fotografica o é perché ti stai interessando alla fotografia ?

(A seconda della risposta ci sono prodotti diversi)

#3
Ichigo12

Ichigo12
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 112

É la reflex che costa di meno in casa canon
La sua equivalente nikon é la d3100, o la d3200 che é meglio della 1100d ma costa di più

Per qualunque altra cosa si deve salire di prezzo

Come mai vuoi acquistare una relflex?
É solo per vere maggiore qualità fotografica o é perché ti stai interessando alla fotografia ?

(A seconda della risposta ci sono prodotti diversi)


Più che altro volevo cominciare a fare fotografie migliori ma solo a livello amatoriale, niente di più ;)

#4
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
se non ti interessano i video ti consiglio di prendere la nikon. se ti ti interessano i video ti consiglio la 550d o 600d (o650d) per tutto dipende dal budget però dato che i prezzi sono a salire! bye!

#5
Ichigo12

Ichigo12
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 112
Va cercavo una reflex non di alte qualità, magari dopo un pò di tempo passavo a qualcosa di più eleborato, non mi va molto di investire una grossa cifra, pensavo non più di 300/350 massimo :/

#6
Ichigo12

Ichigo12
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 112
Girando ho scoperto le Bridge (sono un completo ignorante in materia) è proprio quello che cercavo una macchina "valida" per gli inesperti come me, Sono indeciso tra questa: http://www.amazon.it...61125591&sr=1-1 e questa : http://www.amazon.it...1125591&sr=1-15

Quale mi consigliate?

#7
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
ti sconsiglio di comprare una bridge, con tutto me stesso. ti consiglio invece anche una 1100D con questo obiettivo..... ha una luminosità di 1.8 (allucinante). puoi creare foto che con una bridge e una compatta puoi solo sognare. veramente, se vuoi imparare a scattare le fotografie ed essere creativo lascia assolutamente perdere bridge e compatte fidati.


la reflex

http://www.amazon.it...61134437&sr=1-2

l'obiettivo da comprare a parte

http://www.amazon.it...61134413&sr=8-1


le foto che puoi creare con questo obiettivo così luminoso (questa sfocatura dello sfondo è grazie alla luminosità dell'obiettivo equivalente a F1.8, più il valore è basso più entra luce, sullo zoom in dotazione si parte da 3,5 invece...)

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Modificata da Fox Hound, 17 February 2013 - 09:59 PM.


#8
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613
Nn ho letto ma: risparmia sul corpo,spendi sull'obbiettivo

#9
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Allora...

Consiglio 1:
Lascia perdere le bridge,sono il male in terra

Consiglio 2:
Da quello che hai scritto lascierei perdere anche le reflex
Mi pare di aver capito che tu voglia una maggiore qualità fotografica,ma non sia interessato al meccanismo della fotografia in se
Prendere una reflex vuol dire imparare a fotografare,visto che usarla in automatico equivale a buttare i soldi
E anche se c'è l'intenzione di farlo "solo perché essendo una reflex lo devi fare" lascierei perdere uguale

Qualche anno fa probabilmente non avresti avuto scelta,ma oggi ci sono altre soluzione che ti danno la stessa qualità di una reflex senza per forza prenderne una


Quello che io ti consiglio é di prendere una mirrorless
Montano sensori che spesso vengono da reflex da 1000 e passa euro
Sono molto più piccole e leggere,l'ingombro di una reflex ha senso solo se chi la usa né capisce i vantaggi,in caso contrario é solo peso inutile in più
Spesso hanno automatismi più completi rispetto alle reflex


Io sono il primo che preferirebbe 1000 volte anche solo una 1100d con un 50 1.8, ma mi rendo anche conto che quando anni fa non sapevo niente di fotografia non avrei mai è poi mai potuto capire le potenzialità di una cosa simile
Quindi,secondo me si tratta di capire se vuoi una fotocamera solo per fare foto di maggiore qualità o se vuoi una fotocamera per imparare a fotografare
Nel primo caso credo che una nex della sony sui 300 euro sia la soluzione migliore

Modificata da Itachi, 18 February 2013 - 02:06 AM.


#10
Ichigo12

Ichigo12
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 112

Allora...

Consiglio 1:
Lascia perdere le bridge,sono il male in terra

Consiglio 2:
Da quello che hai scritto lascierei perdere anche le reflex
Mi pare di aver capito che tu voglia una maggiore qualità fotografica,ma non sia interessato al meccanismo della fotografia in se
Prendere una reflex vuol dire imparare a fotografare,visto che usarla in automatico equivale a buttare i soldi
E anche se c'è l'intenzione di farlo "solo perché essendo una reflex lo devi fare" lascierei perdere uguale

Qualche anno fa probabilmente non avresti avuto scelta,ma oggi ci sono altre soluzione che ti danno la stessa qualità di una reflex senza per forza prenderne una


Quello che io ti consiglio é di prendere una mirrorless
Montano sensori che spesso vengono da reflex da 1000 e passa euro
Sono molto più piccole e leggere,l'ingombro di una reflex ha senso solo se chi la usa né capisce i vantaggi,in caso contrario é solo peso inutile in più
Spesso hanno automatismi più completi rispetto alle reflex


Io sono il primo che preferirebbe 1000 volte anche solo una 1100d con un 50 1.8, ma mi rendo anche conto che quando anni fa non sapevo niente di fotografia non avrei mai è poi mai potuto capire le potenzialità di una cosa simile
Quindi,secondo me si tratta di capire se vuoi una fotocamera solo per fare foto di maggiore qualità o se vuoi una fotocamera per imparare a fotografare
Nel primo caso credo che una nex della sony sui 300 euro sia la soluzione migliore


Avevo pensato di comprare una macchina fotografica per una maggiore qualità e passarmi il tempo, visti i numerosi viaggi che faccio in montagna volevo un qualcosa che mi poteva dare una qualità discreta. Per questo non volevo spendere molto perchè non ne capisco proprio niente di obiettivi ecc per me è come se parlate in aramaico D:

#11
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Avevo pensato di comprare una macchina fotografica per una maggiore qualità e passarmi il tempo, visti i numerosi viaggi che faccio in montagna volevo un qualcosa che mi poteva dare una qualità discreta. Per questo non volevo spendere molto perchè non ne capisco proprio niente di obiettivi ecc per me è come se parlate in aramaico D:


Appunto

Guarda ti faccio un esempio
É come se tu dovessi comprare una macchina
Le reflex sono le macchine da corsa...quelle con la centralina programmabile e i pezzi intercambiabili

Se hai solo bisogno di una macchina più potente perché ti sei stancato della tua 500,puoi prendere tranquillamente una Mercedes o una BMW
I modelli di punta hanno motori praticare uguali a quelli delle macchina da corsa,ma sono auto dotate di tutti i confort che puoi usare senza essere un pilota

La macchina da corsa sarebbe sprecata


Quindi ti consiglio di prendere una Sony nex e di lasciar perdere le reflex


#12
Ichigo12

Ichigo12
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 112

Appunto

Guarda ti faccio un esempio
É come se tu dovessi comprare una macchina
Le reflex sono le macchine da corsa...quelle con la centralina programmabile e i pezzi intercambiabili

Se hai solo bisogno di una macchina più potente perché ti sei stancato della tua 500,puoi prendere tranquillamente una Mercedes o una BMW
I modelli di punta hanno motori praticare uguali a quelli delle macchina da corsa,ma sono auto dotate di tutti i confort che puoi usare senza essere un pilota

La macchina da corsa sarebbe sprecata


Quindi ti consiglio di prendere una Sony nex e di lasciar perdere le reflex


Si hai ragione, infatti con le reflex ci avevo ripensato, Quali sono le Sony nex? Puoi darmi il link da amazon??

#13
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721
le bridge sono il male? ma dove?

io ti consiglio di cercare una fuji s100fs od una s200exr, ovviamente usate, il prezzo è sulle 150 euro. se vuoi il nuovo prendi una fuji HS25 su amazon a 240 euro spedita.

hai tutte le focali, impari a fotografare in tutte le modalità, hai un ottima macchina che fa ottime foto e quando sai cosa vuoi dalla fotografia penserai ad una reflex.

di qui ai prossimi mesi cambierai idea mille volte fidati.

Modificata da Satch84, 18 February 2013 - 04:40 PM.


#14
Ichigo12

Ichigo12
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 112
Qui sul forum un utente mi ha proposto una Fujifilm Sl300 a 150. Come è?

#15
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721

Qui sul forum un utente mi ha proposto una Fujifilm Sl300 a 150. Come è?

lascia stare

sensore piccolo.

fidati dei consigli che ti ho dato prima.

se vuoi il nuovo prendi questa http://www.amazon.it...61212115&sr=8-1

comincia a spulciarti per bene cosa sono tutti quei numeri che identificano le macchine ed i loro rispettivi obiettivi nel frattemmpo. quello che devi andare a vedere è la grandezza del sensore.

la sl300 ha un sensore minuscono grande 1/2.3"

http://cameraimagese...size/#113,111,a qui ti fai un idea delle differenze. per esempio la s100fs (grande ftocamera) ha un sensore 2/3", che è praticamente il doppio a quello della sl300.

sensore più grande significa migliore gestione della profondità di campo, meno rumore digitale ad alti iso, più qualità d'immagine

Modificata da Satch84, 18 February 2013 - 07:32 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo