Vai al contenuto

Domanda secca:scambio Retina con nuovo iMac?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
Ciao ragazzi,un mio amico continua a insistere per cercare di comprarmi il mio MBP retina15"(giugno 2012),in cambio mi comprerebbe il nuovo iMac 27" base,oppure un 21,5""pompato",valore dell'operazione 1900€.

Premesso che son sempre stato un tipo da pc fissi,il retina mi piace come portatile,ma un ritorno al iMac non mi dispiacerebbe affatto...
L'unica cosa che mi frena è appunto il display retina,abituato come sono non vorrei avere un trauma a tornare su uno schermo "classico" :D

Senza contare che sul 27" non avrei l'SSD...
Boh,non so che fare :D

#2
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591
No assolutamente imho

#3
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
no imho

#4
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale č una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Quanto usi il portatile? Se lo usi poco in quanto portatile io farei lo scambio, ma piu' con un 21" pompato (e vuol dire SSD sicuro) che con un 27"

#5
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Con il 21" ci vai a perdere. Fatti fare il 27, con il fusion e sei a posto, non si andrebbe troppo oltre i 1.900

#6
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658

Quanto usi il portatile? Se lo usi poco in quanto portatile io farei lo scambio, ma piu' con un 21" pompato (e vuol dire SSD sicuro) che con un 27"

Esatto,il problema è che io il portatile lo uso SOLO in casa.
Son sempre stato uno da iMac,mi sono fatto ingolosire da questo MBP retina,ma sinceramente lo sto usando come fisso.

Il 21" pero' è "solo" Full HD,se dovessi prendere il 27" avrei una risoluzione piu' vicina a quella del retina...


Con il 21" ci vai a perdere. Fatti fare il 27, con il fusion e sei a posto, non si andrebbe troppo oltre i 1.900


Ma con il fusion avrei capienza di 1TB con la velocita di un SSD,giusto?

Modificata da venom86, 18 February 2013 - 07:01 PM.


#7
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
iMac 27" :sisi:

#8
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
Ma secondo voi è molta la differenza di resa a schermo tra il 27" e il retina 15"?
E' l'unica cosa che mi frena al momento.

#9
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Ma secondo voi è molta la differenza di resa a schermo tra il 27" e il retina 15"?
E' l'unica cosa che mi frena al momento.


Avresti un a dimensione dello schermo simile al retina, ma non la risoluzione (pixel per pollice) del retina. È anche vero che un 27" lo guardi da più lontano di un 15", quindi i punti sono meno visibili.
La cosa migliore che puoi fare è andare in un negozio e verificare che effetto ti fa.

#10
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
Il problema è che in negozio i 27" sono introvabili,dovrei ordinarlo a scatola chiusa sullo store :D

#11
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Il problema è che in negozio i 27" sono introvabili,dovrei ordinarlo a scatola chiusa sullo store :D


.. nemmeno negli Apple Store in esposizione? Nemmeno quelli vecchi? E i 20"? Alla fine ti basta vedere il pannello per renderti conto della differenza con il retina. Addirittura potresti cercare un monitor 27" di altra marca (basta abbia la stessa dimensione di 2560x1440).

Il problema è che io verificai la differenza di resa fra un retina ed un altro portatile, e quello che mi colpì fu essenzialmente la possibilità di avere uno schermo "grande" su un display piccolo. L'importanza della risoluzione, alla fine, è relativa alla distanza di utilizzo e secondo me non la noterai, ma non mi sento di consigliarti il cambio: troppa responsabilità :D

#12
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
Ormai son quasi deciso XD

#13
lџč∂©

lџč∂©
  • Campioni d'Italia

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2059
per l'uso che hai detto che fai con il mac io lo scambierei con l'imac 27", ma almeno con il fusion da 1tb

#14
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
Se un uomo con un portatile incontra un uomo con un computer fisso, l'uomo con il portatile č un uomo morto.
Perņ non so se valga anche con gli allievi in one :gad2:

Inviato dal mio Galaxy Nexus



#15
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
Ordinato sullo store :D

27"base a cui ho aggiunto il fusion drive da 1TB

Purtroppo l'attesa sara' lunghissima:(




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo