Diciamo pure che fu un mezzo-flop rispetto ai diretti concorrenti, ragion per cui ad Avellone non vennero mai più affidati altri titoli ai tempi di Black Isles e Interplay (in vece di lead designer, s'intende). Con il tempo il gioco fu 'riscoperto'.hahaha possibile... ma quanto guadagnò all'epoca?
Perché queste cifre sono ridicole per un titolo anche non 'AAA 10/10' odierno. Inoltre pagano solo lo sviluppo, nulla di marketing che è invece la voce di costo maggiore. I publisher non investono perché inserendo nell'equazione anche il marketing, probabilmente non andrebbero in attivo data la nicchia cui è relegata oggi il genere questo genere di RPG.Sì, ma a questo punto viene da farsi due domande... Si dice che i publisher non vogliono finanziare questi progetti perchè rischiosi e catzi e matzi, poi aprono i kickstarter e prendono un milione in un giorno. Ma qualche publisher che si faccia venire l'idea "madò, magari c'è un mercato per sta roba, forse potremmo finanziare qualcosa anche noi" non c'è?
Allo stato attuale sono i Publisher che finanziano le SH per fare videogiochi. Questo è un progetto a basso budget e Kickstarter è la piattaforma adeguata. Oltre al fatto che finanziando il progetto sto finanziando direttamente Brian Fargo e Inxile; non la Zenimax, non Sega, non l'Interplay, non la Atari, non l'EA ecc.
http://www.youtube.com/watch?v=eq4X0AdTiSwL'obiettivo di 900.000$ è già stato raggiunto in circa 6 ore