Vai al contenuto

FIFA 13 - Configurarlo al meglio su Monitor, Tv, ecc...Utilizzando la sola porte VGA, per chi non può con HDMI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121
Ciao a Tutti,
nella speranza che i vostri interventi possano essere d'aiuto, se non risolutivi, al sottoscritto come a chiunque altro, pongo l'attenzione su questo aspetto.

Su come configurare/settare al meglio i nostri apparecchi Tv o Monitor per vivere al meglio la nostra esperienza videoludica che sia Fifa o qualunque altro Videogame.

Non sempre è scontato che basti agganciare i cavetti e null'altro più per giocare!
A volte serve configurarli (pare....)

Nel mio caso, ad esempio, s'è creato un arcano non da poco.

Ho preso di recente un Tv Led 22'' PHILIPS (pannello full hd, 1980x1080) nella mia "camera svago" per utilizzarlo sia come Tv (e che TV, funziona alla grande, ottimo il digitale terrestre in HD incorporato!!) sia come "Monitor" per Videogiochi (ora ho solo fifa 13) utilizzando però l'uscita VGA poichè la mia xbox è piuttosto vecchierella e non ha l'HDMI.

Pronti via, seleziono la sorgente VGA dal telecomando TV, accendo la console e mi ritrovo uno SCHIFO senza precedenti:
immagini pessime, sgranate, sfuocate e soprattutto visuale decentrata e zoomata. Ho provato a modificare il modificabile ma non ne vengo a capo, non cambia nulla.

Aggiungo che sul Tv LCD che ho in salotto, un SAMSUNG da 42'', mi sono semplicemente limitato a collegare i cavi e tutto è filato liscio in automatico, il gioco va!!

Se ne viene fuori da sta melma???

Intervenite se potete, grazie.

Modificata da Il Capitano, 15 February 2013 - 11:18 AM.


#2
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936
Per la visuale storta devi settare il formato della TV, proprio dalla TV... Dopo leggo bene tutto e ti do una risposta più accurata! Adesso entro a lavoro

#3
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

Per la visuale storta devi settare il formato della TV, proprio dalla TV... Dopo leggo bene tutto e ti do una risposta più accurata! Adesso entro a lavoro

Grazie Papa, attendo disperato!


Piccolo aggiornamento:
Ho provato con la xbox hdmi di mio fratello e funziona tutto perfettamente, la TV è OK!! Tutto in automatico, senza che nessuno mettesse mano.

La mia xbox, ripeto, è di quelle prima maniera, mi adatto col cavo VGA. Finora ha funzionato egregiamente su vari monitor, anche alle risoluzioni 1920x1080.
L'inghippo è su questo TV Led, speriamo bene....

#4
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936
Allora, eccomi qui... Non sei riuscito a cambiare il formato della tv? Di solito bisogna mettere "adatta a schermo".
Per quanto riguarda la tua xbox, purtroppo è datata. 8 anni fa avevo anche io quella versione e la collegavo in VGA a varie TV, tutto ok.
Non so che dirti, hai provato con un altro cavo VGA? A volte dipende anche da quello eh!

#5
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

Allora, eccomi qui... Non sei riuscito a cambiare il formato della tv? Di solito bisogna mettere "adatta a schermo".
Per quanto riguarda la tua xbox, purtroppo è datata. 8 anni fa avevo anche io quella versione e la collegavo in VGA a varie TV, tutto ok.
Non so che dirti, hai provato con un altro cavo VGA? A volte dipende anche da quello eh!

Risolto!!! :woohoo:

Strano ma vero, bastava cambiare il cavo VGA. (proprio come diceva il papa :asd: )
Ne ho preso uno che avevo in soffitta..... :angel:
Eppure funzionava benissimo fino a stamattina....mmmah! :brrh:

#6
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936

Risolto!!! :woohoo:

Strano ma vero, bastava cambiare il cavo VGA. (proprio come diceva il papa :asd: )
Ne ho preso uno che avevo in soffitta..... :angel:
Eppure funzionava benissimo fino a stamattina....mmmah! :brrh:

Ehhehe immaginavo!!! Meglio così dai!!!

#7
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121
:pff: :lol: :applauso:

Modificata da Il Capitano, 17 February 2013 - 08:24 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo