#1
Inviato 13 February 2013 - 05:16 PM
Un viaggio nella storia automobilistica di Codemasters
Pochi giorni fa siamo stati invitati nella ridente cittadina termale di Leamington, situata nel Warwickshire ad una trentina di chilometri a Sud di Birmingham. Eravamo lì per vedere uno tra i racing game più promettenti di questo 2013: quel GRID 2 che molti appassionati di guida su console non fanno che attendere da oltre due anni. Al momento, purtroppo, non possiamo parlarvi direttamente del gioco (il nostro hands on potrà uscire solo domani), così abbiamo deciso di lenire l'attesa con un escursus su Codemasters, ed in particolare sulla componente racing della sua produzione. La softco britannica è infatti, da ben vent'anni a questa parte, uno dei pilastri del racing game. Titoli come TOCA: Touring Cars Championship, Colin McRae Rally e Micro Machines hanno letteralmente segnato la storia del videogaming, ben prima dei DiRT e degli F1 che pur tanto amiamo al giorno d'oggi. Come vedremo non sono moltissimi i titoli sviluppati direttamente da Codemasters: negli anni persino episodi di alcune delle serie di spicco sono stati affidati a team esterni, venendo semplicemente supervisionati o distribuiti da Codemasters. E' tuttavia interessante osservare la costanza di questa software house nei suoi quasi 28 anni di vita; una qualità che non tutti -soprattutto in ambito racing- possono sfoggiare.
Leggi l'articolo completo: Codemasters Racing - SPECIALE (Multi)
#3
Inviato 13 February 2013 - 05:52 PM
Rispetto per Codemasters, parlando di Grid, giocato su PC con volante Thrustmaster, mi è piaciuto parecchio ma non per molto tempo, un po' troppo spostato sull'arcade e comportamento delle auto troppo simile tra i diversi modelli disponibili.
Spero che con Grid 2 si avvicinino più alla simulazione, prendendo il posto di NFS Shift 2, se invece fanno la fine della serie DiRT niente da fare per me.
Spero che con Grid 2 si avvicinino più alla simulazione, prendendo il posto di NFS Shift 2, se invece fanno la fine della serie DiRT niente da fare per me.
Modificata da Lokunthor, 13 February 2013 - 06:03 PM.
#5
Inviato 13 February 2013 - 08:28 PM
Grazie Andrea di questo Codemaster remember,conservo ancora i 2 Toca e i 2 Colin per Playstation,con i quali ho passato interi pomeriggi e varie nottate nel cercare di completarli alle difficoltà più elevate. Il primo Toca cmq fu spiazzante, sembrava di essere veramente in pista alla guida della Renault da Alain Menu,cosi come il primo Colin,dove prima di cominciare dovevi superare l'esame di scuola guida! Aggiungo che,x me, Codemaster non ha più raggiunto i picchi qualitativi che avevano questi primi giochi.
#13
Inviato 14 February 2013 - 09:09 PM
Wowwww è la prima volta in anni che leggo di gente che concorda con me sul fatto che i primi 2 toca ed i primi 2 colin sono stati in proporzione i migliori giochi mai fatti dalla codemasters. Ricordo ancora che in toca 1 gli altri piloti dopo un po di giri copiavano le tue traiettorie, se tagliavi una curva sull erba lo iniziavano a fare anche loro...
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi