Vai al contenuto

Tomb Raider - Lara Croft Reborn (Confronto Versioni)Meglio su XBOX 360 o su PS3?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#31
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276
Purtroppo ci sono casi dove le differenze sono veramente tante... e non si può dire una versione vale l'altra, perché non è così. Ad esempio il già citato Bayonetta, era osceno su PS3. Fortunatamente credo non sia il caso di questo Tomb Raider. Ultimamente le differenze tra le versioni Xbox 360 e PS3 non sono più marcate come un tempo...

Avevo già postato questo screenshot:

Immagine inserita

I primi due sono presi dal video rilasciato da CVG, l'ultimo è uno sshot preso da un utente di beyond3d dalla sua versione Xbox 360. Io l'ho solamente schiarito un po' per mostrare maggiormente le differenze...

Premesso che per sapere la verità dobbiamo aspettare un'analisi accurata, qui si nota subito la differenza tra i due sshot della versione 360. A questo punto non saprei quanta credibilità dare a questo videoconfronto... E poi, aspetterei anche di vedere il framerate. Cosa molto importante per me...

Postiamo qui qualsiasi aggiornamento. Così da aiutare gli utenti che vogliono prendere la versione migliore. Io ho già prenotato la versione Xbox 360 per via del pad più comodo. Sperando che non ci siano grosse differenze... :)

#32
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103
Io ho letto qualcosa di questo confronto su alcuni siti esteri e sembra che la versione X360 sia stata acquisita ad una risoluzione inferiore, quindi in realta` questo videoconfronto non sarebbe veritiero.
Bisognera` aspettare le analisi coi tool (tipo quelle fatte da lens of truth, ecc...).
Adesso come adesso basta vedere solo la maglietta per notare che nella versione PS3 la trama e` piu` definita e nitida, mentre nella versione X360 sembra piu` filtrata, ma se le risoluzioni di acquisizione sono diverse non si puo' dire nulla.

Fermi immagini a parte, a vederli girare a me sembrano veramente identici, pure nel frame rate, quindi ormai le console, sui titoli multi, sono assolutamente equivalenti e l'unica discriminante a questo punto e` la comodita` del pad...io mi trovo un po' meglio col pad della x360 e quindi l'ho preso in questa versione (poi lo voglio installare e alla fine anche i capitoli vecchi li ho tutti per x360, quindi sono rimasto qui...).
E poi quest'anno usero` molto la PS3 per The last of Us e Beyod Two Souls, quindi devo pur prendere qualcosa anche per X360, no ? :lol:

#33
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
anche perchè vedendo le 3 immagini la 360 di destra è la migliore imho, l'altra la peggiore
qualcosa non quadra...

#34
Montecristo_SEGA

Montecristo_SEGA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537
Ragazzi grazie per la risposta, in effetti il ragionamento di axy è giusto, se si spendono 70 euro e si è multipiatta, alcuni giochi esigono di essere presi su determinate piattaforme.

Scusate per il dubbio, sembravo polemico, ma essendo stato multi per relativamente poco non ci avevo pensato.

#35
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

anche perchè vedendo le 3 immagini la 360 di destra è la migliore imho, l'altra la peggiore
qualcosa non quadra...

mmm direi di no, nelle 3 quella al centro rimane sempre la migliore per definizione ed equlibrio cromatico. La differenza con la prima però è abbastanza esagerata mentre la terza risulta molto vicina a parte una leggera perdita di definizione, credo dovuta ai vari resize dell'immagine, e a un equilibrio cromatico sbilanciato verso il nero.

#36
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
però Stefano se vedi bene nella seconda c'è molto meno sporco su polsi e viso di Lara, la terza da molto più l'impressione del fango. io la preferisco per questo

#37
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

però Stefano se vedi bene nella seconda c'è molto meno sporco su polsi e viso di Lara, la terza da molto più l'impressione del fango. io la preferisco per questo

succede perché il contrasto nella terza é più alto e se, da una parte, risultano di più alcuni dettagli, dall'altra annega nel nero tutti i dettagli in ombra. Vedi trama della corteccia sotto il braccio teso.

#38
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776
A meno di 24 ore dall'uscita ufficiale si è capito qual'è la versione migliore?

#39
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

A meno di 24 ore dall'uscita ufficiale si è capito qual'è la versione migliore?

No...e probabilmente a occhio nudo non appaiono differenze...bisognera` aspettare che qualcuno li faccia girare con un analyzer per sapere se ci sono differenze effettive...(ovvio che mi riferisco solo alla versione console...la versione PC si sa gia` che e` comunque la migliore tecnicamente parlando)

#40
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67056
Io ovviamente sono andato di versione Pc e sto in precaricamento :asd:

#41
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Anche a me farebbe comodo sapere quale sia la versione migliore, in quanto sto per uscite a prenderla....devo decidere, cmq secondo voi, conviene spendere 129€ per la survivor che in pratica piu della collector (79€) ha solo l action figure?, a mio avviso anche un po bruttina?

#42
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
imho no, io prendo la standard

#43
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776
Prenderò sicuramente la survivor a 79 euro, però non ho ancora deciso quale versione. Ho prenotato la versione 360 ma sono ancora molto indeciso. Speravo in un confronto più accurato in questi giorni e invece ancora nulla.

#44
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

A meno di 24 ore dall'uscita ufficiale si è capito qual'è la versione migliore?

a quanto pare la versione x360 è sicuramente migliore della versione x360 che è peggiore della versione ps3

#45
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

a quanto pare la versione x360 è sicuramente migliore della versione x360 che è peggiore della versione ps3

:ninja:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo