Vai al contenuto

Tomb Raider - Lara Croft Reborn (Confronto Versioni)Meglio su XBOX 360 o su PS3?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#16
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60742

Come fai a dirlo? Underworld era sensibilmente migliore su ps3, con meno alising, risoluzione più alta e illuminazione priva di glitch che si presentavano su 360.
Le altre 2 versioni presenti nella trilogy non fanno testo, sono conversioni e rimaneggiamenti delle versioni xbox360.
io aspetterei il 5 marzo per valutare

vabbe' parlo in base a molti esempi del passato e in ogni caso le differenze ormai sono cosi' minime che non ci farei neppure caso

#17
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276
Ragazzi, ecco un primo video confronto:



La versione PS3 sembra più definita, ma non so dirvi altro sulla bontà di questo confronto. Ne tantomeno sulle differenze di framerate. Dobbiamo aspettare altri pareri e confronti.

L'unica cosa certa è che su Xbox 360, Tomb Raider gira a:

Tomb Raider = 1280x720 (post-AA)


Fonte beyond3d. Mentre sulla versione PS3 non si sa ancora niente.

Vi posto qualche snaps della versione Xbox 360 sempre preso da beyond3d:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Modificata da N4rut0, 26 February 2013 - 12:07 PM.


#18
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276
Altri screenshots versione xbox 360:

Immagine inserita

Immagine inserita

#19
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...in ogni caso fa il suo bell'effetto... :sisi:

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
direi proprio di sì

#21
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276
Beh, credo sia uno spettacolo per gli occhi su tutte e due le console, su questo non ci sono dubbi. Atmosfera stupenda!

La cosa che più vorrei sapere è la questione framerate a questo punto...:)

#22
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276
Un confronto su neogaf:

http://m.neogaf.com/...postcount=video 9

Qui sembra diversa la resa della versione xbox dell'utente rispetto quella del video... :)

#23
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776
Osservando il video mi sembra molto meglio la versione PS3. Non solo per una questione di nitidezza, luci o colori. Se osserviamo al minuto 1:12 quando Lara guarda in basso verso il precipizio possiamo notare osservando l'acqua che sulla 360 mancano incredibilmente delle texture che invece sono presenti su PS3!! Se così fosse sarebbe una cosa incredibile che meriterebbe un'accurata attenzione nella scelta della versione da comprare.
Però mi sembra strano che per n titolo del genere abbiano combinato una cosa del genere su 360, non trovate? Sarebbe scandaloso no?

#24
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14970
bah per me è semplicemente un problema di contrasto e luminosita che si puo regolare tramite le opzioni video del gioco

tutte cose risolvibili per me

#25
Montecristo_SEGA

Montecristo_SEGA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537
Scusate se posto in questo topic ma è una domanda che mi sorge spontanea (come diceva qualcuno) ogni volta che vedo questi raffronti ed è capitato postassi qui.

Ma mi chiedo: tranne certi giochi ben precisi, cmq penso abbastanza rari, ma come si fa a dire su due console che una grafica è migliore rispetto ad un'altra tanto da giustificare l'acquisto su una piuttosto che su un'altra?

Sono stato multipiatta per un paio d'anni, e devo dire che i motivi per cui ho preso giochi per una o l'altra piattaforma non sono stati mai grafici, ma perché (esempi) un gioco aveva più dischi e l'altro era bluray; uno meno contenuti di un'altro, l'online o semplicemente... Non erano multipiattaforma...

Mica stiamo parlando di console vs pc... Tipo versione di crysis su pc vs quella su ps3...

Ma voi (domanda seria), davvero vedete differenze abissali di grafica nel 99% dei casi nei giochi multipiatta??? (parlo praticamente di ps3 vs Xbox360 dando per scontato che su pc è sempre meglio)

Modificata da Montecristo_SEGA, 27 February 2013 - 07:49 PM.


#26
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
dipende dai giochi, in alcuni lo vedi solo se li affianchi, altri si vede invece più nettamente
ma se devo pagare 60/70 euro ed ho le due piattaforme è giusto che prenda quella migliore imho, le comparazioni servono a questo
se poi una delle due la pago meno ed è solo poco inferiore prendo quella, ma se le pago uguale voglio il meglio

#27
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276

dipende dai giochi, in alcuni lo vedi solo se li affianchi, altri si vede invece più nettamente
ma se devo pagare 60/70 euro ed ho le due piattaforme è giusto che prenda quella migliore imho, le comparazioni servono a questo
se poi una delle due la pago meno ed è solo poco inferiore prendo quella, ma se le pago uguale voglio il meglio

Quoto... :)

#28
Guest_PedoFustoeYe

Guest_PedoFustoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma voi (domanda seria), davvero vedete differenze abissali di grafica nel 99% dei casi nei giochi multipiatta??? (parlo praticamente di ps3 vs Xbox360 dando per scontato che su pc è sempre meglio)


Ti rispondo con due esempi, Bayonetta e Red Dead Redemption, su 360 per forza e te lo dico da possessore only ps3 :doson:

#29
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Ti rispondo con due esempi, Bayonetta e Red Dead Redemption, su 360 per forza e te lo dico da possessore only ps3 :doson:


Esatto........due esempi che calzano alla grande!

#30
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

dipende dai giochi, in alcuni lo vedi solo se li affianchi, altri si vede invece più nettamente
ma se devo pagare 60/70 euro ed ho le due piattaforme è giusto che prenda quella migliore imho, le comparazioni servono a questo
se poi una delle due la pago meno ed è solo poco inferiore prendo quella, ma se le pago uguale voglio il meglio


Sono daccordissimo!! Visto che dobbiamo sborsare ogni volta circa 70 euro e non sono bruscolini, tanto vale comprare almeno la versione migliore no? Perchè mai dovrei prendere la versione peggiore?!?!
Escludendo il PC che sappiamo tutti essere superiore, se analiziamo i giochi su 360 e PS3 le differenze ci sono e come, almeno sulla maggior parte dei giochi che escono.
Finchè si tratta di contrasto e colori posso capire che le comparazioni lasciano il tempo che trovano perchè sono opzioni che possono cambiare anche in base al tipo di televisore che una persona possiede e dalle sue regolazioni. Diverso il caso invece se si parla di texture in alta risoluzione o compresse, se si parla di frame-rate, effetti particellari, luci dinamiche, tearing, anisotropico, antialising ecc.......Qui le cose cambiano e per questo bisogna valutare attentamente come si comportano e reafgiscono le diverse versioni perchè la tecnologia e l'architettura delle macchine è differente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo