Vai al contenuto

Passare a reflex o Mirrorless ? ( Entry level)Consigli?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721
io la butto lì.

che ne dici di una fuji X-S1? stesso sensore della X10, è una fotocameta fantastica.

ottica ultra flessibile e di qualità, sensore 2/3" cmos e grande qualità generale.

nuova la trovi 500, usata circa 400.

ovviamente non hai l'altissima qualità reflex, ma imho è molto vicina alla qualità delle reflex entry che hai nominato. questa la usi per sempre, non hai obiettivi da comprare etc...

#17
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

io la butto lì.

che ne dici di una fuji X-S1? stesso sensore della X10, è una fotocameta fantastica.

ottica ultra flessibile e di qualità, sensore 2/3" cmos e grande qualità generale.

nuova la trovi 500, usata circa 400. http://www.youtube.com/watch?v=Cq2tUftH-pY

ovviamente non hai l'altissima qualità reflex, ma imho è molto vicina alla qualità delle reflex entry che hai nominato. questa la usi per sempre, non hai obiettivi da comprare etc...

Ho già una Bridge Fujifilm , voglio una reflex.

#18
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721

Ho già una Bridge Fujifilm , voglio una reflex.

tra quella che hai tu e questa c'è la stessa differenza che c'è tra una d3100 ed una 5d mkIII

#19
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

tra quella che hai tu e questa c'è la stessa differenza che c'è tra una d3100 ed una 5d mkIII

Si ma voler passare a una reflex che c'è di male?

#20
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721

Si ma voler passare a una reflex che c'è di male?

niente XD

era un consiglio, perché le reflex devono essere accoppiate ad ottiche di qualità, tutto qui. buon acquisto :)

#21
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

niente XD

era un consiglio, perché le reflex devono essere accoppiate ad ottiche di qualità, tutto qui. buon acquisto :)

Be le prenderò usate ovviamente :) Prima però meglio pensare alla macchina :P
Cambierei il titolo se sapessi come fare a sto punto con : Nikon o Sony ?

#22
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721

Be le prenderò usate ovviamente :) Prima però meglio pensare alla macchina :P
Cambierei il titolo se sapessi come fare a sto punto con : Nikon o Sony ?

raccogli qualche altro soldi e prendi una D90 solo corpo che ti rimane per anni e anni


oppure guarda qui una 450d http://www.ebay.it/i...=item3f2220dc45 e spendi poco

Modificata da Satch84, 16 February 2013 - 12:06 AM.


#23
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

raccogli qualche altro soldi e prendi una D90 solo corpo che ti rimane per anni e anni


oppure guarda qui una 450d http://www.ebay.it/i...=item3f2220dc45 e spendi poco

Non possiede ne il tappo copri obiettivo e nemmeno il carica batterie. :/

#24
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51743
sul serio, prendere una d90 e fare il salto?

#25
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515
Mi sa che prendo Sony , questo è un commento di un tizio in un altro forum :





stimo il marchio Nikon come del resto Canon in quanto hanno buoni prodotti e vasti mercati, ma non disdegno i marchi Sony e Pentax in quanto sono del parere che sono altrettanto validi ma vengono spesso bistrattati per il solo fatto di essere meno conosciuti, il tutto restando in un contesto hobby-stico/amatoriale. Quando si entra nel campo professionale, la scelta deve essere maggiormente indirizzata verso la specialità prescelta.
Quindi, rispondendo alla tua domanda, se fossi interessato ad una Nikon non mi limiterei sicuramente ad una 3100 ma almeno ad una 7000 che mi pare abbia come minimo il motore autofocus in macchina, credo, questo limita il vasto parco ottiche che la casa possiede, per non parlare dei prezzi, dove le ottiche stabilizzate e motorizzate vengono poi a costare maggiormente.
Di Nikon non mi piace il sistema garanzia, Nital si/no, import si/no ecc.
Con Sony, riguardo la garanzia, puoi prendere una macchina importata dal rivenditore italiano proveniente da ogni parte del mondo, ti viene riconosciuta la garanzia di due anni, se acquisti un oggetto fuori dall'Italia, ti viene riconosciuta comunque una garanzia di un anno.
Poi tutte le Sony hanno il motore AF in macchina come pure lo stabilizzatore, si possono montare vecchie ottiche Minolta anche di oltre 20 anni senza problemi di sorta.
Parlando tecnicamente, vedo la A33 superiore alla Nikon 3100, m alla fine, l'importante è che si scelga la macchina sentendola bene in mano.


#26
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
vai tranquillo di sony, sono ottime macchine, con ottimi obbiettivi, ed in caso volessi fare la pazzia, anche eccellenti obbiettivi (zeiss af, esclusiva di sony)

ed a differenza di pentax, non ti precludi la possibilita', in futuro, di passare al fullframe

#27
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42834

Parlando tecnicamente, vedo la A33 superiore alla Nikon 3100, m alla fine, l'importante è che si scelga la macchina sentendola bene in mano.

Ma tu pensavi all'A33 o A37?
Comunque sia la frase mi pare un riassunto calzante, la sony ha caratteristiche in più e, quale che sia la scelta, prova prima con mano perché l'ergonomia è parecchio importante e non tutti i corpi macchina vanno bene con tutte le mani ;)

#28
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

Ma tu pensavi all'A33 o A37?
Comunque sia la frase mi pare un riassunto calzante, la sony ha caratteristiche in più e, quale che sia la scelta, prova prima con mano perché l'ergonomia è parecchio importante e non tutti i corpi macchina vanno bene con tutte le mani ;)

Io intendevo la a37




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo