Vai al contenuto

Le 3 regole sacre per evitare la "pila di videogiochi da finire"Dì no ai vg da portare nella tomba!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 236 risposte

#31
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6712
Il problema non è tanto del comprare il gioco alla volta, cosa che ultimamente sto facendo alla grande ma non ce la faccio più a stare dietro a tutto e anzi ultimamente sto notando un pizzico di stanchezza nel videogiocare in più(sarà l'età che avanza) e complice il poco tempo (notte tarda) a disposizione la pila è sempre lì che cresce anche perchè non riesco a non comprare i titoli che mi piacciono!

#32
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

Come da titolo vi posto quelle che secondo me sono le regole principe per evitare di accumulare vg. Anche perchè diciamocelo, è un procedimento che una volta avviato tende ad autoalimentarsi, per non parlare di come ci si sente quando si vede quella pila tendente all'infinito che cresce di mese in mese.
Inoltre son pure regole che faranno benissimo al vostro portafoglio :asd:


Se seguite fedelmente queste regole, imho ne potete uscire. Io seguendole anni fa ce l'ho fatta :D


1) Limitate il più possibile il numero di piattaforme di gioco (pc, console) che comprate. Inutile avere 3 piattaforme se poi a malapena riuscite a finire quel che esce per una sola. Basta scegliere con intelligenza in base ai propri gusti e in base alle esclusive. Questo non vuol dire che dovete poter giocare TUTTE le esclusive, sennò si ripropone il problema, ma dovete scegliere a quali esclusive non potete proprio fare a meno.
A parer mio 2 piattaforma dovrebbero bastare ed avanzare tranquillamente per gran parte della gen.

2) Considerate il tempo che avete da dedicare ai vg. Se per finire un titolo ci mettete 1 mese, è inutile comprare altri 5 titoli nello stesso mese. Comprate solo una volta che avete finito un gioco o solo quando vi ha stufato (punto 3). Troverete i titoli a meno e vi li godrete pure di più.

3) Meglio droppare un gioco che vi sta annoiando piuttosto che perderci tempo dietro e togliere tempo ad altro. Se un gioco vi ha stufato, droppatelo, rivendetelo (se possibile) e compratevi il successivo titolo che vi interessa. Inutile soffrire come cani continuando a giocare titoli che non vi divertono.



Avete altre regole da aggiungere?

nulla da aggiungere, anzi semplificherei.
1 console per generazione
acquisto di 1 titolo alla volta (se non ti piace lo droppi subito e lo fai sparire).
io credo che questo sistema possa anche modificare il mercato, migliorandolo.
per il resto io sarei sotto dalla scorza gen...dopo l'era psx/saturn non mi sono più ripigliato :)

Modificata da Haken, 13 February 2013 - 09:22 PM.


#33
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Io aggiungerei anche il fattore novità, siete li che state finendo un gioco da mesi ma arriva quello che attendete da secoli ci fate la prima prova solitamente da tre ore filate e inevitabilmente piantate il gioco da finire perché sa di vecchio e non stimola più...

#34
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613
imho il punto è uno. avere gusti chiari

#35
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
E aggiungo anche la sindrome di esplorare tutta la mappa del gioco e una volta fatto perdere d'improvviso lo stimolo perché hai visto tutto ma ancora non hai finito la storia...

#36
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743
ma avuto piu' giochi da portare a termine. Non tocco altro gioco se prima non ho terminato il precedente.

#37
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

imho il punto è uno. avere gusti chiari


e più che altro conoscere i propri gusti.

ho visto gente fagocitare di tutto senza il minimo filtro

#38
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613

e più che altro conoscere i propri gusti.

ho visto gente fagocitare di tutto senza il minimo filtro

è quello che ho detto avere gusti chiari implica averne di precisi, propri

#39
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327
altra regola: comprate giochi che si finiscono massimo in 2 ore... questi titoli da 20 ore e passa hanno rotto e purtroppo è diventata la prassi!!!


:respect:

#40
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Io trovo tutti i punti semplicemente irragionevoli :sese: :sese: :sese:.

#41
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295
sei Lo Re dei spendaccioni è normale XD

#42
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

sei Lo Re dei spendaccioni è normale XD

Sono un collezionista...
E statte bono perché se ti ricordi Lucca, ricordi benissimo quello che succede quando "Da pawah of da sheemmiah" incalza.

#43
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Mi piace la tre! La piú difficile pero' .

#44
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Sono un collezionista...
E statte bono perché se ti ricordi Lucca, ricordi benissimo quello che succede quando "Da pawah of da sheemmiah" incalza.


:asd:

Mi piace la tre! La piú difficile pero' .


secondo me la più difficile è la 1 :D cioè non per me, in generale dico

#45
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

ma avuto piu' giochi da portare a termine. Non tocco altro gioco se prima non ho terminato il precedente.


Fai bene, ma purtroppo è l'esperienza alla lunga che ti fa commettere l'errore di mollare dei giochi magari validi, ma che sanno di già visto e già vissuto, almeno nel mio caso...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo