Vai al contenuto

Le 3 regole sacre per evitare la "pila di videogiochi da finire"Dì no ai vg da portare nella tomba!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 236 risposte

#16
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sono sostanzialmente d'accordo, più o meno riassumono anche il mio pensiero. Se mi verrà in mente qualcosa di diverso, darò il mio contributo :sisi:

#17
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
la regola aurea è evitare come la peste il topic Offertone ... quando si finisce nel vortice peccaminoso delle offertone a prezzo scontato, non c'è via di salvezza :fg:

anche la vostra postepay vi ringrazierà :sisi:

#18
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Io avrò una quarantina di giochi console current gen comprati al day one, scartati, aperti per vedere cosa c'era, riscattati eventuali bonus, e mai più riaperti.

Per non parlare poi del centinaio di giochi su steam comprati nei periodi di saldi o con gli humble bundle.

Carico da 90 il Playstation Plus su PS3 e PS Vita che aggiunge roba alla pila ogni mese.

E meno male che non mi dedico al retrogaming, perchè tanti giochi che mi son perso e che mi son rimasti sul groppone ce ne sono eccome (e parlo a partire dal NES).

Penso che la prossima gen sarà la prima dopo 20 anni che non compro una delle console al day one o comunque come early adopter.

#19
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46918
Rispondendo al titolo .... comprando meno ? :asd:

#20
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Non sopporto le pile, seguo sempre queste regole, anche se devo ammettere che non droppo molto spesso i giochi. Più che cadere nella spirale delle offerte aspetto che i giochi si abbassino di prezzo, comprandoli un annetto dopo l'uscita, mentre i pochi irrinunciabili li prendo al day one. Così spendo poco e non impilo i giochi :sisi:

#21
Zeldalicious

Zeldalicious
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1611
io aggiungerei

non curatevi di obbiettivi/trofei
specie se richiedono lunghe ricerche di collezionabili, migliaia di match giocati online (o peggio, vinti), o grinding ripetitivo tipo "fai questa cosa non divertente per 300 volte".

#22
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668
Da inizio anno ho una media acquisti molto inferiore ai mesi precedenti,questo perchè il tempo è poco e ho tantissimi giochi da giocare su più console,evito di guardare siti online o negozi specifici per evitare tentazioni :asd:

#23
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36720
io e' meglio che non guardo lo scaffale.......tutti giochi a prezzo budget, ma sono veramenti troppi quelli ancora da cominciare.

#24
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123370

regola n.1 - non applicabile se interessano DAVVERO i giochi per più console... e di solito a inizio gen il rischio c'è sempre... ho comprato Wii proprio perchè ci dovevano uscire sopra Resident Evil Umbrella Chronicles e Darkside Chronicles... e a dirla tutta non ipotizzo di non poter giocare a Mario di tanto in quanto. Cioè, in altre parole: se mi piace sia Mario che God of War la scelta tra due console diventa difficile... ancora di più, se fossi un fan sfegatato solo di Halo e Gears of War... ma non potessi fare a meno nemmeno di God of War o Mario... il problema si triplicherebbe.

Quindi nel dubbio di cosa scegliere alla fine uno prende sempre tutto. A meno che uno non sia fan della console piuttosto che della saga (prescindendo dunque dalla console) e quindi chi si accontenta gode sempre alla fine... ed è pure giusto.


Il dubbio su cosa scegliere è infatti il problema maggiore. E' quel punto che bisogna superare.

Io non stento a credere che su 360 mi potrebbero piacere 2-3 esclusive se non di più, ma non vado a comprarmi una console per quei 2-3 titoli. Idem per quel che riguarda wii. Non avrei tempo per giocarli anche comprandola, quindi a che pro mettermi la seconda o terza console per casa?

Poi chiaramente la scelta deve esser ragionata. Dubito ci possa esser qualcuno che si definisca un videogamer con solo una wii a casa, è chiaro che è una console da affiancare a qualcos'altro. A quel punto wii + una console HD o wii+pc e stai apposto.

anche se a mio parere la combo migliore per questa gen è stata indubbiamente pc+ps3 :sisi:


regola n.3 - applicabile a seconda della spesa. Mi spiego: se il gioco l'ho pagato 10 euro e mi fa schifo fottesega di finirlo. Lo piazzo nel mercatino e arrivederci. Ma se l'acquisto incauto è di 50-60 euro e la rivendita ne frutta a malapena 25-30 allora credo che il pizzico sulla pancia uno se lo da e se lo ingoia a forza pur di dare un senso ai soldi gettati dalla finestra.


io in genere se compro un gioco, anche se poi non mi piace, lo finisco...senno sa troppo di soldi buttati...

comunque non è un problema che mi si pone dato che compro massimo un gioco al mese.

quoto pegri. Comprare un gioco alla volta è la soluzione.


In questi casi avete l'impressione di soldi buttati, ma non vi rendete conto del tempo buttato. Se uno ha una dozzina di titoli ancora da giocare e perde 20 ore appresso ad un titolo che non sta apprezzando solo per non sentire di aver buttato soldi, non si sta comportando saggiamente imho.



...io modificherei il punto primo...2 console naaaaaaa...meglio un PC e una console per le esclusive...


concordo. Ora modifica in "piattaforma di gioco", così ci entra di mezzo pure il PC.


Io ho sempre preso il PC con una ed una sola home da affiancare. Chiaramente in questa gen c'ho messo la ps3 perchè era quella che offriva esclusive a 360° che non sarebbero mai arrivate su PC e che mi interessavano molto (e la scelta ha ripagato appieno)


io lo farei anche, è steam che me lo impedisce >__>



comunque geno,

al momento ho "da finire"


super meat boy
binding of isaac
batman ac(preso oggi :sisi:)
the witcher
the witcher2
bastion
mark of the ninja
the walking dead
trine 2(ancora da iniziare)
Dead Island(ancora da iniziare)
Amnesia
Halo 4
Dark Souls
AW's American Nightmare
Lone Survivor
Cave Story
Torchlight
DMC 4
Superbrothers
Metro 2033
Bioshock
Vanquish

che cura consigli? ;<



L'ambito offerte di cui parlavano pure Cataclysm ed Axy è molto sentito ma imho ci si fa fregare facilmente e l'ho saggiato sulla mia pelle proprio con steam.

Uno vede lì il titolo a prezzo stracciato --> lo prendo!

Ma niente di più sbagliato :D perchè? Perchè nel prenderlo uno dimentica il punto focale, cioè: "quanta altra roba devo finire? c'ho il tempo per giocare pure questo?"

Per farvi un esempio ho comprato Ni no kuni e sto giocando principalmente a quello quando ho tempo. Ipotizziamo che domani vado in un centro commerciale e trovo Metal Gear Rising in offertona a 20 €.
Perchè MGS:R? perchè per quanto mi riguarda è un titolo che non aspetto con l'hype, che mi incuriosisce ma non da spenderci il full price. Praticamente il classico esempio di gioco che ti frega con le offerte :D

Che fare?
D'istinto la mano vola al portafogli, ma la domanda che deve scattare è un'altra: QUANDO ci giocherei?

Considerando che ora ho ni no kuni che dura una quarantina di ore (nel mio caso si possono tradurre anche in più dii un mese di gioco) e che tra un mese esce God Of War Ascension (già prenotato), avrei il tempo per giocare MGS:Rising?
Chiaramente no visto che GoW ha la priorità assoluta.
Slitterebbe a fine Marzo (se non esce altro).

Per fine Marzo quante altre offerte posso trovare? tante altre.


TAC -> non compro il gioco :D


Non dico sia facile, ma alla fine se non c'è il tempo fisico per godere di qualcosa e se non c'è il rischio di non trovarla più, non ha senso acquistarla per impilarla

#25
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Io una volta ho lasciato sullo scaffale la Goty di Fallout 3 a 15 euro perchè al tempo non avevo il tempo di giocarlo :will2: la morale è che non l'ho più trovato, se non dai 30 euro in su... e allora non l'ho preso... versione ps3 ovviamente, la versione 360 l'ho vista pure a 20 euro.

E ci sono tanti altri casi del genere che manco mi ricordo, uno che ricodo è che tipo la goty di Batman 1 lasciata sullo scaffale a 10 euro per poi doverla comprare a 20 euro.

Ecco perchè quando vedo l'offerta (ossia il gioco che non è troppo vecchio e viene venduto a massimo 15-20 euro) la mia mano vola sempre al portafogli, con l'esito che poi finisce in standby sullo scaffale :sese:

Steam per esempio è un altro discorso perchè gira e volta i prodotti che finiscono in offerta sono sempre gli stessi... è solo questione di tempo... poi son sempre lì, essendo digitali... i negozi invece riforniscono, tolgono i prodotti dagli scaffali, cambiano le offerte, è sempre tutto molto casuale.

#26
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123370

Io una volta ho lasciato sullo scaffale la Goty di Fallout 3 a 15 euro perchè al tempo non avevo il tempo di giocarlo :will2: la morale è che non l'ho più trovato, se non dai 30 euro in su... e allora non l'ho preso... versione ps3 ovviamente, la versione 360 l'ho vista pure a 20 euro.

E ci sono tanti altri casi del genere che manco mi ricordo, uno che ricodo è che tipo la goty di Batman 1 lasciata sullo scaffale a 10 euro per poi doverla comprare a 20 euro.

Ecco perchè quando vedo l'offerta (ossia il gioco che non è troppo vecchio e viene venduto a massimo 15-20 euro) la mia mano vola sempre al portafogli, con l'esito che poi finisce in standby sullo scaffale :sese:

Steam per esempio è un altro discorso perchè gira e volta i prodotti che finiscono in offerta sono sempre gli stessi... è solo questione di tempo... poi son sempre lì, essendo digitali... i negozi invece riforniscono, tolgono i prodotti dagli scaffali, cambiano le offerte, è sempre tutto molto casuale.


avresti avuto il tempo di giocare la goty di fallout o quella di batman?

#27
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

avresti avuto il tempo di giocare la goty di fallout o quella di batman?


Non in quel periodo ma presto o tardi si :D

Il punto secondo me è saper scegliere, mi spiego:

01. Se c'è il gioco che tu ASSOLUTAMENTE vuoi e che presto o tardi, cascasse il mondo, comprerai, non c'è motivo per non comprarlo in offerta e a buon prezzo piuttosto che più avanti a prezzo maggiorato.

Alla fine uno non deve pensarci allo scaffale, non deve pensare al gioco in standby (anche se è difficile), prende il gioco e lo chiude in una scatola, un baule, una cassaforte XD e un giorno, quando avrà il tempo di giocarlo, prenderà quel gioco pensando di averlo acquistato quel giorno.

Ovviamente dipende, se l'offerta è 30 euro è molto facile che presto o tardi si ripresenterà quindi 30 euro non è l'offertona che fa anticipare i tempi.

Ma se l'offerta è 10 e 15 euro (forse 20 euro con i titoli di un certo calibro) allora è meglio andarci cauti, se davvero si intende recuperare quel titolo più avanti nel tempo.


02. Poi c'è il gioco che magari frega poco, che vorresti giocare ma il mondo non casca se non giochi... il giochetto che ti farebbe piacere provare o prendere più avanti ma non imprescindibile.

Allora lì condivido... che se a casa ho già la pila ad aspettarmi è inutile portarsi in casa un altro bimbo da sfamare, tanto vale lasciarlo lì e se è destino... sarà il gioco a tornare in un secondo momento :sese:

Modificata da Cataclysm, 13 February 2013 - 03:28 PM.


#28
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123370

Non in quel periodo ma presto o tardi si :D

Il punto secondo me è saper scegliere, mi spiego:

01. Se c'è il gioco che tu ASSOLUTAMENTE vuoi e che presto o tardi, cascasse il mondo, comprerai, non c'è motivo per non comprarlo in offerta e a buon prezzo piuttosto che più avanti a prezzo maggiorato.

Alla fine uno non deve pensarci allo scaffale, non deve pensare al gioco in standby (anche se è difficile), prende il gioco e lo chiude in una scatola, un baule, una cassaforte XD e un giorno, quando avrà il tempo di giocarlo, prenderà quel gioco pensando di averlo acquistato quel giorno.

Ovviamente dipende, se l'offerta è 30 euro è molto facile che presto o tardi si ripresenterà quindi 30 euro non è l'offertona che fa anticipare i tempi.

Ma se l'offerta è 10 e 15 euro (forse 20 euro con i titoli di un certo calibro) allora è meglio andarci cauti, se davvero si intende recuperare quel titolo più avanti nel tempo.


02. Poi c'è il gioco che magari frega poco, che vorresti giocare ma il mondo non casca se non giochi... il giochetto che ti farebbe piacere provare o prendere più avanti ma non imprescindibile.

Allora lì condivido... che se a casa ho già la pila ad aspettarmi è inutile portarsi in casa un altro bimbo da sfamare, tanto vale lasciarlo lì e se è destino... sarà il gioco a tornare in un secondo momento :sese:


su questo concordo in pieno.

e infatti è un'altra cosa che bisogna imparare a fare :D cioè filtrare un attimino le cose da acquistare

#29
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Anche a giocare a più sandbox consecutivi porta alla rovina...

#30
Swingboy

Swingboy
  • "Ho fatto Barbecue!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3359
Io sono diventato, per vari impegni, un playstationaro di questa generazione solo un anno fa.
E in un anno sono riuscito a recuperare praticamente tutti i giochi che avevo visto e sognato in tutti questi anni spendendo molto poco (tranne le goty, la media è 20 euro), pur prendendoli nuovi (tranne due).
La pila mi si è quindi formata perchè ho accumulato in un anno spese che avrei dovuto fare in quattro anni!!! XD
Ecco quindi la lista dei giochi acquisiti in un anno:
Uncharted 1
Uncharted 2
Uncharted 3 goty
Batman arkham asylum
Batman arkham city goty
Mirror's edge
Enslaved
Vanquish
Red dead redemption goty
Max payne 3
Ni no kuni (il mio primo day-one!!!)
Dead space
Dead space 2
Heavy rain
Rayman origins
Final fantasy XIII
LA noire complete

E ovviamente ne ho finiti pochissimi... e platinati anche meno!!! XD

Modificata da Swingboy, 13 February 2013 - 09:10 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo