Vai al contenuto

Connessione internet 360 fat


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164
Vorrei provare ad avere la xbox in connessione permanente a internet, poichè mi sono stufato di dover perdere 10 minuti ogni volta che voglio connettermi al live, per non parlare del fatto che sono stufo di sfruttare la connessione del portatile e un sacco di altre cose...
Ora, come è scritto nel titolo possiedo uno dei primi modelli di xbox; non il primo in assoluto ma del 2007 circa, non ricordo il modello ma posso dire che è fat con 60 giga di had disk.
Il punto è (sicuramente l'avranno chiesto in molti) che in camera mia non ho la presa del telefono per usare i cavi e non voglio spendere 60+ euro per il modulo del wifi, che tra l'altro andrebbe bene solo per l'xbox, che magari mi si rompe anche fra un po' :nono:.
Valutando soluzioni alternative ho trovato questo simpatico congegno: http://www.amazon.it...60577312&sr=8-2

Se non sbaglio converte il wifi in modo da poter sfruttare l'uscita ethernet del congegno...
Voi cosa ne dite?
Oppure mi stavo interrogando sull'uso di una pseudo-chiavetta usb che mi hanno dato insieme al modem (sempre netgear) e che sembrava poter far sfruttare il wifi a oggetti che avessero una presa usb...
Inutile dire che usato con il portatile non fa nemmeno da "amplificatore" ma "crea" una seconda rete alla quale posso connettermi alternativamente...

Se avete altre soluzioni fatemi sapere, grazie :lol:.

#2
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Non li ho mai provati, non so se la console sia compatibile con questi devices, l'unico è provare, ma se vuoi risparmiare l'unica è il cavo.


#3
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Non li ho mai provati, non so se la console sia compatibile con questi devices, l'unico è provare, ma se vuoi risparmiare l'unica è il cavo.


Lo so purtroppo...
è che non posso tirare cavi per tutta la casa, il modem è giù e non mi sembra il massimo far fare al cavo le scale per poi tirarlo fino in cucina... anche perchè mi servirebbero almeno 20 mt :sigh:

#4
Gattofelino

Gattofelino
  • Occhi di Gatto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14805
fa un buco e porta un cavo LAN UTP 5e al piano di sopra. ;) 20mt di cavo ti costan 4 euro.
Io non userei il wifi per giocare..


Lo so purtroppo...
è che non posso tirare cavi per tutta la casa, il modem è giù e non mi sembra il massimo far fare al cavo le scale per poi tirarlo fino in cucina... anche perchè mi servirebbero almeno 20 mt :sigh:



#5
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

fa un buco e porta un cavo LAN UTP 5e al piano di sopra. ;) 20mt di cavo ti costan 4 euro.
Io non userei il wifi per giocare..


lol ma non posso mettermi a fare buchi nel pavimento...
Comunque per adesso non ho il gold più che altro sarebbe utile per gli aggiornamenti ecc...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo