Vai al contenuto

ATTENZIONE! GRAVE SCRIPT/TRICK CHE PENALIZZA CHI GIOCA ONLINE!


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
djperry

djperry
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47
Ciao a tutti,
avevo già sentito parlare in questi giorni di questo nuovo Script o Trick come volete chiamarlo, per la precisione sul forum ufficiale di Playstation, una furberia molto grave da parte di parecchi utenti scorretti che consente a costoro di assumere il controllo dei giocatori altrui facendoli eseguire azioni/movimenti penalizzanti per il gioco online.

Confermo quanto detto dall'utente che lamentava questa ingiustizia, c'è uno script o un trick, chiamatelo come volete, ma c'è!!!
A me è capitato ieri notte verso le 5 del mattino nella FIFA INTERACTIVE WORLD CUP.

Inizia la partita contro un utente francese, tale ledkrecords, lui col PSG io con la Lazio.
Alla mia prima azione vedo che un mio giocatore cade letteralmente a terra senza essere stato toccato da nessuno, penso ad uno scivolone, anche se mai visto prima. Faccio un paio di azioni abbastanza pericolose dopodichè l'avversario prende palla, lancia lungo verso la mia area di rigore, vedo il mio portiere che scatta ed esce dalla porta a tutta velocità anche se non avevo premuto il tasto triangolo.
Non appena si trova in prossimità del pallone il portiere cade a terra come svenuto, il mio avversario arriva con Lavezzi che indisturbato prende il pallone e lo deposita in rete.
Provo a reagire, tentando una sortita, ma non riesco a segnare.
Cosicchè da questo momento in poi il giocatore francese tiene palla con la melina fino allo scadere del primo tempo.
Inizia la ripresa, riesco a spingermi in avanti passando velocemente la palla e incredibilmente riesco a pareggiare nonostante lui continui a farmi andare i giocatori a farfalle.
Riprende il gioco, lui si ripresenta vicino alla mia area di rigore e riesce con un altro trick a farsi fare fallo in area.

Rigore per lui che però fallisce.

Allora la partita va avanti, ho quasi la possibilità di segnare il 2 a 1 ma il tipo, verso la fine mi fa sedere la difesa con il solito trucchetto e segna il 2 a 1 finale.

EA è seriamente chiamata ad intervenire perchè se questo stratagemma prende piede giocare online diventa impossibile e il gioco può essere tranquillamente buttato.

Assurdo!

#2
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Giochi su PC?

#3
djperry

djperry
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47

Giochi su PC?

No, la cosa assurda è che gioco con PS3!!!
Anch'io avrei pensato ad un problema eventuale di protezione se mai uno giocasse col PC, ma non è così: anche l'utente che aveva segnalato sul forum di Playstation la questione giocava con PS3.

Ho trovato, per la verità, in rete un video relativo a FIFA 11, in cui un utente descrive come riuscire a controllare la squadra avversaria mediante l'utilizzo dei joypad di Playstation.

Qui il video: http://www.youtube.com/watch?v=LrHIidZuIOs

Mentre, sempre in rete, ho scovato una discussione sul forum inglese di FIFA 11 dove si parlava allora di una patch che avrebbe risolto la problematica.

Qui la discussione: http://forum.ea.com/...ist/353181.page

Evidentemente sono riusciti a trovare nuovamente il modo di attuare questo trucchetto anche con la versione 13.

Modificata da djperry, 11 February 2013 - 04:08 PM.


#4
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
No la domanda su PC era ben mirata.

Mi spiego. Questo trucco esiste da anni, ed è per colpa della funzione ospite. La scorsa settimana l'hanno rimessa su PC dopo qualche mese che l'avevano tolta (e guarda caso, le segnalazioni erano sparite). Su ps3 e 360 avevano detto a giorni, magari hanno già patchato?

Chiedo, perchè io avendo il plus gli aggiornamenti non li scarico più perchè fa tutto da solo di notte....

#5
djperry

djperry
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47

No la domanda su PC era ben mirata.

Mi spiego. Questo trucco esiste da anni, ed è per colpa della funzione ospite. La scorsa settimana l'hanno rimessa su PC dopo qualche mese che l'avevano tolta (e guarda caso, le segnalazioni erano sparite). Su ps3 e 360 avevano detto a giorni, magari hanno già patchato?

Chiedo, perchè io avendo il plus gli aggiornamenti non li scarico più perchè fa tutto da solo di notte....

Io non ho plus quindi gli aggiornamenti me li fa, quando disponibili, appena avvio il gioco.

Negli ultimi giorni non ci sono state nuove patch, almeno per PS3, mi auguro che la cosa venga fixata perchè altrimenti, per uno come me che gioca a FIFA prevalentemente online, il gioco sarebbe praticamente inutilizzabile.

E' assolutamente curioso, comunque, che all'utente che aveva lamentato l'esistenza di questo problema fosse capitato nella modalità UT, mentre a me è successo nella FIWC.

Ho provato a scrivere anche nel forum UK di EA (perchè almeno lì qualcuno ti risponde...) e i moderatori hanno messo in dubbio la mia testimonianza dicendo che si tratta forse di lag e avvalendosi della domanda "ma esiste qualche video che testimoni dell'accaduto su FIFA 13?".

Eh, eh, bravi: prima di tutto la cosa si è appena verificata, quindi dubito che io e l'altro utente avessimo la possibilità di registrare l'accaduto; in secondo luogo come fanno a parlare di lag quando mi sembra chiaro che si tratti di una furbata bella e buona?
I miei giocatori cadevano per terra senza essere toccati da quelli avversari già all'inizio della partita, come se andassero in tackle, tanto per capirci.
Dopodichè non appena il mio avversario ha preso palla (dopo due mie sortite in avanti), alla prima azione, ha lanciato lungo verso la mia area e il portiere, ancor prima che la palla arrivasse in prossimità di tale zona, era già uscito per conto suo come se avessi premuto il relativo tasto.
Appena giunto davanti alla palla è caduto a terra e il mio avversario, indisturbato, ha depositato la palla in rete.

La cosa che, però, è indicativa della scorrettezza perpetrata è che subito dopo il goal realizzato, non appena il mio avversario è riuscito a reimpossessarsi della palla, da quel momento in poi ha fatto melina fino alla fine del primo tempo. Senza mai produrre una sola azione di gioco.

E' questo elemento che toglie ogni possibile dubbio.
Che senso aveva, sull'1 a zero, nel corso del primo tempo, cominciare a fare melina? Capisco se fossimo stati all'85' o giù di lì....

Infatti, a dimostrazione di tutto ciò, quando nel secondo tempo, non so come onestamente (dato che era davvero difficile controllare i miei giocatori), sono riuscito con un tiro da fuori a pareggiare, guarda un po', il mio avversario si è subito spinto in avanti per farsi fare rigore.
Cosa che puntualmente si è verificata perchè non appena ha messo piede in area, con il mio difensore ad almeno un metro dal suo attaccante, l'arbitro ha fischiato fallo ed ha concesso il penalty.

Rigore che, peraltro, ha fallito miseramente tirandolo altissimo, il che dimostra inoltre che il tipo fosse davvero scarso...

Dopodichè prima della fine della partita, il tizio ha ripreso il controllo dei miei giocatori facendoli correre come fossero impazziti riuscendo, alla fine, a segnare il 2 a 1 definitivo.
Neanche a dirlo, non appena ho ripreso il gioco e mi sono spinto in avanti per tentare in extremis di pareggiare, il tipo è riuscito a prendere nuovamente palla e l'ha nuovamente tenuta fino al 90' passandosela tra i suoi giocatori senza mai oltrepassare la metà campo (così come aveva già fatto nel primo tempo sull'1 a 0).

Staremo a vedere.

Modificata da djperry, 11 February 2013 - 06:13 PM.


#6
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27968
Chiudo il topic, c' è il topic dei problemi e quello dell' online, non vedo perché farne un altro così....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo