Vai al contenuto

iMac non si avvia.Aiuto!

imac avvio problemi

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Fate

Fate
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1688
Buonasera a tutti! Oggi pomeriggio vado ad accendere il mio iMac (acquistato nel 2010) e, dopo il solito suono di avvio, compare sotto la mela una "rotella" di caricamento. Dopo diversi secondi sento la ventola che si arresta, e al posto della mela compare un segnale di divieto per intenderci.
Ho provato a spegnere e riaccendere, scollegare l'alimentazione, ma nisba. Purtroppo non sono un utente esperto, se qualcuno potesse darmi una mano gliene sarei grato. :hail:

Ah, premetto che non mi aveva mai dato alcun tipo di problema fino ad oggi. Sono nelle vostre mani!

#2
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Fallo partire con il DVD di installazione (accendi e tieni premuto C) e fai un ripristino dei permessi, se dovesse ancora darti problemi formatta e ri installa tutto

#3
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Buonasera a tutti! Oggi pomeriggio vado ad accendere il mio iMac (acquistato nel 2010) e, dopo il solito suono di avvio, compare sotto la mela una "rotella" di caricamento. Dopo diversi secondi sento la ventola che si arresta, e al posto della mela compare un segnale di divieto per intenderci.
Ho provato a spegnere e riaccendere, scollegare l'alimentazione, ma nisba. Purtroppo non sono un utente esperto, se qualcuno potesse darmi una mano gliene sarei grato. :hail:

Ah, premetto che non mi aveva mai dato alcun tipo di problema fino ad oggi. Sono nelle vostre mani!


PRAM ?

io il mio macbook lo salvai così

#4
Fate

Fate
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1688
Appena ho un attimo provo entrambe i metodi, vi saprò dire i risultati. Intanto grazie per l'aiuto!

#5
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
Ad orecchio il segno di divieto dovrebbe indicare che non trova un disco da cui avviare, quindi probabilmente ti toccherà reinstallare il sistema. Casomai però ricordo male, quindi prova prima la PRAM.

#6
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Potrebbe, ali limite, essersi rovinato l'hard disk nella parte del master boot record. Spero di no però.
A me era successo e, sbagliando, stavo imputando la cosa a OSX.

#7
Fate

Fate
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1688
Ho seguito il consiglio di chi diceva di far partire il computer con il DVD di installazione e ho riparato i permessi. Ora funziona tutto come prima a quanto pare! In ogni caso ho resettato anche la PRAM come suggerito da un altro utente.
Grazie di nuovo a tutti per i consigli ricevuti :lol:

#8
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Visto :D

#9
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Visto :D


Approfitto del topic per chiedere aiuto per una situazione molto simile :eheh:.
Praticamente mentre stavo usando il computer ieri, (stavo proprio usando il forum XD) all'improvviso si blocca del tutto, non solo browser, ma proprio tutto l'os, visto che non accettava più nessun tipo di comando; l'ho riavviato ed è comparso lo stesso problema caricamento infinito e segno di "divieto"...
Inoltre a volte non parte nemmeno, appare una schermata nera con scritto riavviare il computer, ma non dice perchè, ed è successo pure stamattina.
Sono risucito ad accenderlo, grazie a mio padre, che l'ha riavviato con alt+cmd+P+R (ignoro a cosa serva) e poi è partito, ma senza da tuttora lo stesso problema...
è lo stesso caso? devo provare con quello che avete suggerito a fate?
Specifico, se serve, che è un mac pro di 4-5 anni fa e non aveva quasi mai dato problemi (però è fermo alla 10.4 :will2:).
Grazie a tutti :)

#10
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
sì, prova a riparare i permessi come suggerito.

#11
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

sì, prova a riparare i permessi come suggerito.


Ok provo, poi vi dico come finisce

#12
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Domanda a entrambi che so avete?

É stato installato da zero o avete fatto l'upgrade dalla precedente versione?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo