Vai al contenuto

consiglio acquisto televisore

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Allora ragazzi essendo totalmente ignorante in materia chiedo consiglio a voi ... sto vagliando l'ipotesi di comprare un 4o pollici nuovo e non so proprio in base a cosa decidere ... premetto che l'uso sarebbe quello di vedere qualche partita ... qualche serie tv americana e di collegarci un wiiu per videogiocare ...
soldi a disposizone 700 800 euro ... non so che differenza c è tra plasma ed lcd ... il 3d che dite è importante ... smart tv???? boh aiutatemi per favore

edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Allora, Plasma o Led è la prima cosa che devi decidere. Qui troverai tante campane diverse e ognuno ti dirà la sua...quello che ti consiglio è di fare qualche prova sul campo e decidere quello che preferisci, poi possiamo aiutarti per i modelli.

Poi, visto l'uso che vuoi fare direi che il 3d non ti serve. Sulla smart tv non so che dirti sinceramente. La mia tv si connette ad internet e devo dire che qualche servizio è comodo, nulla di trascendentale per carità, però mi capita di usarla.

In ogni caso ha i un buon budget e ci uscirà una signora tv

gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Con quella i dimensione hai scelto automaticamente un led ed io ti consiglio un bel sony 40hx855, modello top di gamma sony con colori molto simili ad un plasma.

Unico inconveniente é che costa una 90ina di euro in più rispetto al tuo budget però se ti ci vuoi vedere qualche bluray ne resterai ben soddisfatto; ha anche 3D e servizi Smart.

laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Se 2 pollici di schermo in più non ti spaventano, tieni in considerazione anche il plasma panasonic TX-P42UT50.
Prezzo intorno ai 700 euro, 3D, smart Tv (collegabile a internet).

supersergiolino

supersergiolino

grazie ragazzi... si mi avevano suggerito un panasonic ... boh altre idee????

io non so nemmeno le differenze tra led e plasma ... non vorrei sbagliare nell acquisto buttando soldi ...

edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Diciamo che le due tv che ti hanno consigliato sono entrambe grandissime tv. Sul Sony, possedendolo, posso garantire personalmente. Ma anche il Pana è una vera garanzia

sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

Con quella i dimensione hai scelto automaticamente un led ed io ti consiglio un bel sony 40hx855, modello top di gamma sony con colori molto simili ad un plasma.

Unico inconveniente é che costa una 90ina di euro in più rispetto al tuo budget però se ti ci vuoi vedere qualche bluray ne resterai ben soddisfatto; ha anche 3D e servizi Smart.

quoto, consiglio anch'io questo modello :sisi:

supersergiolino

supersergiolino

ho fatto una ricerca rapida e mi dice che non supporta i file mvk ,,, non lo so ragazzi esteticamente e ripeto sono incompetente mi attira il samsung e7000 che dite??? anche se costa 200 euro in più

supersergiolino

supersergiolino

daii su su ragazzuoli ... non mi abbandonate ... ho bisogno del forum

gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

Il samsung che dici te non è un top di gamma come il sony ma è lo stesso un buon televisore....costa in realtà meno del sony.

Dai un occhiata su trovaprezzi e vedi siti come redcoon, amazon, eprice, onlinestore che sono affidabili.

supersergiolino

supersergiolino

scusa se faccio domande sciocche ma in che senso top di gamma????

boh io lggendo le caratteristiche li vedo similari ---

quindi tu cmq mi consigli il sony??? devo vederlo in qualche negozio ...la sottigliezza del samsung mi ha rapito

gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

Ogni casa ha il suo televisore di punta, sony in questo momento ha l'hx855 mentre il samsung l'es8000, i fratellini minori sono l'hx755 e l'es7000, ed hanno qualcosa in meno.

I due top di gamma samsung e sony sono ottimi televisori, le differenze principali sono che il sony ha colori più tenui e realistici mentre il samsung ha immagini più taglienti e colori brillanti, dipende cosa preferisci.

Vederli al centro commerciale non è mai un buon banco di prova dato che sono impostati con immagini sparate che poi non useresti a casa, in ogni caso hanno entrambi delle postazioni dedicate e puoi farti un'idea.

La mia preferenza va a sony solo perchè, amando io i plasma il sony è quello che più ci si avvicina come immagini e colori.....ripeto comunque che son gusti personali, qualunque tue scelta tra queste tv ti garantirà un acquisto di qualità.

Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

Allora ragazzi essendo totalmente ignorante in materia chiedo consiglio a voi ... sto vagliando l'ipotesi di comprare un 4o pollici nuovo e non so proprio in base a cosa decidere ... premetto che l'uso sarebbe quello di vedere qualche partita ... qualche serie tv americana e di collegarci un wiiu per videogiocare ...
soldi a disposizone 700 800 euro ... non so che differenza c è tra plasma ed lcd ... il 3d che dite è importante ... smart tv???? boh aiutatemi per favore

Per farla breve, con il tuo stesso budget (700€) mi sono portato a casa un bellissimo Plasma Panasonic FULL HD da 42".
Quindi, non perché io sia di parte, ma perché ho sia lcd, led e plasma in casa, ti consiglio VIVAMENTE il Plasma.

Lascia perdere l'estetica dell'E700, devi prima vedere la qualità. E' vero che anche l'occhio vuole la sua parte, ma la qualità in primis (cosa che non ha Samsung).
Per me la Samsung non ha nulla che si possa definire top di gamma. Il 3D non serve a nulla, solo una cosa in più. Io ho il 3D su un LED Samsung Full HD (C7000) e non lo uso mai.

Se proprio vuoi qualcosa che non sia Plasma, ti supplico lascia perdere Samsung e orientati su Sony :sisi:
Ti prego non fare come il classico "acquirente medio" che acquista una TV in base all'estetica :pff:

Ps. Le caratteristiche del samsung potranno anche essere identiche a quelle di un TV sony, ma sarà la qualità dei componenti impiegati a farla da padrone.

Modificata da Alex_di Roma, 12 February 2013 - 01:13 AM.

supersergiolino

supersergiolino

grazie Alex ... proprio per non essere utente medio e farmi infinocchiare dai commessi sto chiedendo aiuto a voi... sto fine settimana mi faccii un giro per i centri commerciali e poi vi riporto prezzi e modelli ... Panasonic me la stanno consigliando in molti ... per il 3d non credo di usarlo ma poi in futuro???? almeno 7-8 anni la voglio tenere sta tv

edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

Sergio tra Samsung e Sony ti consiglio Sony TUTTA LA VITA. Colori, MOLTO più realistici. E poi anche esteticamente secondo me non è affatto male, la cornice praticamente non esiste ed è spesso pochi millemetri

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo