Vai al contenuto

Capcom insoddisfatta di Resident Evil 6Cinque milioni di copie non sono abbastanza? Pare proprio di si


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#31
Guest_MegamindeYe

Guest_MegamindeYe
  • Gruppo: Ospiti
Capcom guarda alle vendite,lo disse apertamente mesi prima l'uscita di RE5.

Oggi qual'è il genere che vende di più? Gli sparatutto,è appurato,con COD in testa che ogni anno vende milioni di copie.
Capcom facendo due calcoli (perchè credetemi,sono opportunisti ma non stupidi,lo sanno ancora come si fa un bellissimo resident evil) ha deciso di trasformare la saga in un tps horror (RE4),ma a quel tempo il genere non era ancora stra-abusato,continuando con RE5 rendendolo ancora più action e meno horror/esplorativo per finire con RE6,un tps action-hollywoodiano su binari.

Purtroppo però,allo stato attuale,il mercato è saturo di sparatutto (tps o fps che siano),la gente lo ha preso a noia davvero,COD vende grazie alla cerchia di fan e appassionati,ma basta guardarsi attorno per vedere floop come RE6,Medal of Honor etc.
I tps,quelli belli per davvero come Gears of War,Binary Domain,Uncharted (tanto per fare alcuni esempi) sono su un altro pianeta,oltretutto Capcom su RE6 ha fatto lavorare 600 dipendendi,sparsi un pò ovunque,con difficoltà di coordinazione allucinanti,tanto che anche graficamente è un gradino sotto RE5.

Capcom pare abbia capito,ok continuare con l'impostazione da tps,ma la quantità e la qualità devono essere diverse,bisogna ritornare alle origini,anche perchè le nuove generazioni tra fama,nome e vecchie glorie sul PSN hanno imparato a conoscere i veri resident evil,sanno che giochi erano e che emozioni riuscivano ad elargire.
Capcom sa ancora come sviluppare decentemente un resident evil,ma ci vuole coraggio e passione.

#32
Tazzas

Tazzas
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2272

E' uscito qualche mese dopo RE4, quindi non è il primo. E ok, ma non vale la metà del titolo Capcom :asd:


Ops, ho sbagliato la cronologia :doh: però per essere uscito 2 mesi dopo era già in cantiere quindi nessuno ha copiato a nessuno :sisi:
Graficamente era scarsetto ma metteva tensione

#33
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

I tps,quelli belli per davvero come Gears of War,Binary Domain,Uncharted (tanto per fare alcuni esempi) sono su un altro pianeta

Se parliamo delle meccaniche di combattimento, penso che RE6 ha poco da invidiare a GoW, Uncharted o BD. Senza contare che son TPS differenti, RE6 si basa più che altro sugli scontri ravvicinati, mentre gli altri sono più o meno i classici TPS moderni basati su coperture.

RE6 permette più azioni e possibilità di molti altri TPS - purtroppo vista l'assenza di un tutorial decente molti giocatori nemmeno lo sanno (c'era un recensore che era arrivato a roba tipo 10+ ore di gioco senza sapere dell'esistenza della schivata :mellow:). C'è da dire che certe cose non sono molto immediate, ma una volta fatta l'abitudine è davvero divertente combattere a suon di counter, quickshot, attacchi fisici appositi attivabili stordendo il nemico in svariati modi, schivate e scivolate - boh, per me è uno dei sistemi di combattimento più divertenti che si possono trovare in un TPS.

Modificata da Soma, 11 February 2013 - 09:35 PM.


#34
Kjwxy

Kjwxy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 588

Se parliamo delle meccaniche di combattimento, penso che RE6 ha poco da invidiare a GoW, Uncharted o BD. Senza contare che son TPS differenti, RE6 si basa più che altro sugli scontri ravvicinati, mentre gli altri sono più o meno i classici TPS moderni basati su coperture.

RE6 permette più azioni e possibilità di molti altri TPS - purtroppo vista l'assenza di un tutorial decente molti giocatori nemmeno lo sanno (c'era un recensore che era arrivato a roba tipo 10+ ore di gioco senza sapere dell'esistenza della schivata :mellow:). C'è da dire che certe cose non sono molto immediate, ma una volta fatta l'abitudine è davvero divertente combattere a suon di counter, quickshot, attacchi fisici appositi attivabili stordendo il nemico in svariati modi, schivate e scivolate - boh, per me è uno dei sistemi di combattimento più divertenti che si possono trovare in un TPS.

Sono totalmente d'accordo.
Secondo me chi dice che il gioco è una mevda è perché non l'ha provato a fondo ed è partito prevenuto.
Dopo averlo assimilato, il sistema di controllo diventa dannatamente divertente.

Se prendiamo ad esempio Uncharted, il sistema di attacchi fisici e di schivate non regge il confronto con re6, in cui sono molto più profonde, mentre Uncharted ha un sistema di coperture più comodo ed intuitivo.
E personalmente preferisco le schivate alle coperture.

#35
Guest_MegamindeYe

Guest_MegamindeYe
  • Gruppo: Ospiti
Personalmente trovo RE6 un tps mediocre,senza offesa eh,e l'ho finito e rifinito diverse volte.
RE6 cerca di essere tutto ma alla fine risulta poca roba.

#36
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Personalmente trovo RE6 un tps mediocre,senza offesa eh,e l'ho finito e rifinito diverse volte.
RE6 cerca di essere tutto ma alla fine risulta poca roba.


bene o male si...

#37
Kjwxy

Kjwxy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 588

Personalmente trovo RE6 un tps mediocre,senza offesa eh,e l'ho finito e rifinito diverse volte.
RE6 cerca di essere tutto ma alla fine risulta poca roba.

Sui gusti non si discute :)

Comunque come hai detto capcom guarda alle vendite e pare che re6 non abbia venduto quanto sperato (non che abbia venduto poco in ogni caso).
Revelations a maggio e poi si vedrà che succede...

#38
Wicked Devastant

Wicked Devastant
  • goodbye chemi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23265
non è un resident evil punto

degli scontri ravvicinati e iper combo in un resident evil me ne faccio poco

dead space insegna

#39
Matz

Matz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1454
boh... a me RE6 è piaciuto parecchio giocato in coop con un amico in real! Molto meglio del 5 IMO.

certo... non è più lo stesso gioco di una volta, è praticamente cambiato il genere. Ma definirlo brutto... mah!

Ben vengano giochi brutti così!!!

#40
Kjwxy

Kjwxy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 588

non è un resident evil punto

degli scontri ravvicinati e iper combo in un resident evil me ne faccio poco

dead space insegna

Sono quasi 10 anni che è cambiato...

#41
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20582
Lo stò giocando ora. Gioco decisamente mediocre. Se non ci fosse scritto RE6 in copertina avrebbe venduto la metà,ne sono certo.

#42
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Sono totalmente d'accordo.
Secondo me chi dice che il gioco è una mevda è perché non l'ha provato a fondo ed è partito prevenuto.
Dopo averlo assimilato, il sistema di controllo diventa dannatamente divertente.

Se prendiamo ad esempio Uncharted, il sistema di attacchi fisici e di schivate non regge il confronto con re6, in cui sono molto più profonde, mentre Uncharted ha un sistema di coperture più comodo ed intuitivo.
E personalmente preferisco le schivate alle coperture.

Che poi le coperture ci sono anche in RE6 (non realizzate benissimo a dirla tutta), ma puoi praticamente ignorarle. Anche se in certi casi possono essere utili. A No Hope ad esempio i nemici dotati di arma da fuoco fanno molto male, e ripararsi ogni tanto non è una cattiva idea. Inoltre quando sei dietro una copertura la stamina si rigenera più velocemente.

Io comunque preferisco il focus sugli scontri ravvicinati e sulla varietà di azioni disponibili piuttosto che passare minuti in copertura a sparare contro nemici che fanno lo stesso :P

Sono quasi 10 anni che è cambiato...

Yep, ormai sono anni che RE è action e lo diventa sempre di più, ma la gente si sorprende sempre :D

#43
Kjwxy

Kjwxy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 588

Che poi le coperture ci sono anche in RE6 (non realizzate benissimo a dirla tutta), ma puoi praticamente ignorarle. Anche se in certi casi possono essere utili. A No Hope ad esempio i nemici dotati di arma da fuoco fanno molto male, e ripararsi ogni tanto non è una cattiva idea. Inoltre quando sei dietro una copertura la stamina si rigenera più velocemente.

Io comunque preferisco il focus sugli scontri ravvicinati e sulla varietà di azioni disponibili piuttosto che passare minuti in copertura a sparare contro nemici che fanno lo stesso :P

Esatto, anche io preferisco queste meccaniche "alternative" piuttosto che l'ormai classica copertura.
Ad esempio ho giocato varie volte i 2 Uncharted e i 2 army of two (fra gli altri) ma Uncharted 3 devo ancora recuperarlo e the devil's cartel non mi attira. Passare metà del tempo a nascondermi non riesce proprio a stimolarmi...

Spero infatti che mantengano queste macchine particolari con maggiore focus sul combattimento corpo a corpo piuttosto che giocare a nascondino

Yep, ormai sono anni che RE è action e lo diventa sempre di più, ma la gente si sorprende sempre :D

No ma re4 è survival (se come dead space >_>) e re5 capolavoro in confronto al 6. :sisi:

Tutte cose lette e discusse, non mi invento niente ;)

#44
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Esatto, anche io preferisco queste meccaniche "alternative" piuttosto che l'ormai classica copertura.
Ad esempio ho giocato varie volte i 2 Uncharted e i 2 army of two (fra gli altri) ma Uncharted 3 devo ancora recuperarlo e the devil's cartel non mi attira. Passare metà del tempo a nascondermi non riesce proprio a stimolarmi...

Spero infatti che mantengano queste macchine particolari con maggiore focus sul combattimento corpo a corpo piuttosto che giocare a nascondino

A me piacciono anche gli shooter cover-based, ma gradisco maggiormente titoli che utilizzano l'approccio ravvicinato come RE e DS. In RE4-5-6 poi adoro il sistema basato su stun e attacchi fisici, ti costringe a pensare in modo differente da altri shooter e le animazioni dei vari attacchi sono sempre soddisfacenti.

No ma re4 è survival (se come dead space >_>) e re5 capolavoro in confronto al 6. :sisi:

Tutte cose lette e discusse, non mi invento niente ;)

Sì queste cose le ho lette anch'io. No ma RE6 è il worst game ever :sese:

E Dead Space che per alcuni è il miglior survival (?) horror della gen non è altro che un action horror/action shooter come il RE moderno :P Diciamo che tenta di fare più paura rispetto a RE, ma il cuore del gioco sono i combattimenti da shooter. La gestione delle risorse limitate quasi non c'è. Anche se le cose si fanno più interessanti ai livelli di difficoltà più elevati.

Modificata da Soma, 13 February 2013 - 01:21 AM.


#45
Kjwxy

Kjwxy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 588

Sì queste cose le ho lette anch'io. No ma RE6 è il worst game ever :sese:

E Dead Space che per alcuni è il miglior survival (?) horror della gen non è altro che un action horror/action shooter come il RE moderno :P Diciamo che tenta di fare più paura rispetto a RE, ma il cuore del gioco sono i combattimenti da shooter. La gestione delle risorse limitate quasi non c'è. Anche se le cose si fanno più interessanti ai livelli di difficoltà più elevati.

Ma infatti l'unica cosa che veramente gli manca è un'atmosfera più Dark e opprimente e qualche salto dalla sedia. Vedi ad esempio anche revelations, altro action horror che per via dell'atmosfera viene definito survival. (Senza nulla togliere a dead space e revelations ;))

L'unico vero survival che ho giocato recentemente è stato zombiu. Quello si che ha una forte componente gestionale. Non fa nemmeno chissà quanta paura ma è molto punitivo quando si commette un errore.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo