Vai al contenuto

Capcom insoddisfatta di Resident Evil 6Cinque milioni di copie non sono abbastanza? Pare proprio di si


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#16
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

È un po come God of War, i primi 2 erano più esplorativi con molti enigmi da risolvere mentre GOW3 solo un continuo ammazzare nemici.
Solo che GOW3 ha venduto un botto ed è stato soddisfacente, RE6 un mezzo flop.
A noi piace esplorare, cercare pezzi e quant'altro.
Gli RPG sono sempre uguali, hanno un impostazione di base predefinita da dove partire.
Questo doveva essere un mix di azione ed esplorazione, invece non si fa altro che andare avanti e ammazzare ed aspettare che partano i filmati in CG per capire qualcosa di più.


esatto.......l'esplorazione mancata è una delle cose che mi ha fatto piu incavolare...e la cosa bella qual'è?

che tu e molti altri hanno centrato il punto, capcom ancora si sta chiedendo DOVE HA SBAGLIATO...e credimi NON è detto che poi capirà e metterà in pratica... XD XD

In questo caso NON posso nemmeno dare colpa al mercato, perche i giochi dove l'esplorazione ne è padrona ce ne sono in giro e risquotono anche successo, quindi non li giustifico su questo...forse forse il fatto che hanno voluto farlo molto cinematografico e forsennato e POCO HORROR (per niente quasi) lo giustifico di piu perchè oramai la domanda piu ampia è questa....e on quella dell horror in quanto l'altra vende di piu, posso giustificarli solo su questo....ma di recente ABBIAMO VISTO come si puo fare un MIX di action e horror senza snaturare una serie...adesso sta a loro.

Modificata da pegri, 09 February 2013 - 02:40 PM.


#17
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932
Ripeto..

imho il gameplay va bene, ciò che manca è l'atmosfera, gli enigmi, e il fatto che non sia più un survival horror.

Imho il gioco dovrebbe avvicinarsi al 4 ma con meno elementi action. Il problema è che la saga non si distungue più da altri tps, cioè è un gioco come un altro, questo devono capire. E' l'originalità, è il gioco ben confezionato, la qualità e l'espressione artistica che rendono i titoli interessanti.

Devono trovare una via di mezzo tra il moderno e il classico, come ho già detto tempo fa, il 4 può essere considerato un buon inizio, che poi non ho problemi a dire infatti che lo considero il migliore della saga, imho un capolavoro.

#18
Tazzas

Tazzas
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2272
Non a caso la serie Tomb Raider ha sempre avuto la stessa inquadratura dagli albori.

#19
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Ripeto..

imho il gameplay va bene, ciò che manca è l'atmosfera, gli enigmi, e il fatto che non sia più un survival horror.


è quello che stiamo dicendo tutti...ma ti sfugge una cosa:

quanto fa vendere un survival horror su console? POCO te lo dico io...e questo per loro conta eccome.

se tirano fuori le paxxe e rischiano riproponendo un survival horror fatto come dio comanda ne esce fuori qualcosa di buono.....il problema unico è : NE VALE LA PENA secondo loro?

visto come gli è andata male con il 6, forse è la volta buona che accettano il rischio.

#20
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

è quello che stiamo dicendo tutti...ma ti sfugge una cosa:

quanto fa vendere un survival horror su console? POCO te lo dico io...e questo per loro conta eccome.

se tirano fuori le paxxe e rischiano riproponendo un survival horror fatto come dio comanda ne esce fuori qualcosa di buono.....il problema unico è : NE VALE LA PENA secondo loro?

visto come gli è andata male con il 6, forse è la volta buona che accettano il rischio.


Esattamente.

Modificata da Cloud™, 09 February 2013 - 03:06 PM.


#21
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
anche perchè diciamocelo....SONO ALLA FRUTTA!

hanno pensato..." sai facciamo un bell' action (tanto va di moda nei ragazzi) sparacchino cosi vendiamo un botto", mai si sarebbero immaginati tutte queste critiche e comunque vendite non eccellenti o al livello di altri titoli simili.

su questo CI è ANDATA BENE...nel senso che ora le cose sono 3:

- o torni come prima (livelli del 4)

-o chiudi la bottega

ne aggiungo un altra ma ha speranza dell' 1%:

- o continui per la solita strada (allora sei masochista XD ) e RISCHIO ALTISSIMO DI FLOP.

Modificata da pegri, 09 February 2013 - 03:15 PM.


#22
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
La maggiore linearità credo sia dovuta anche alla coop.

Per il resto RE non è un classico survival horror da anni ormai.

Modificata da Soma, 09 February 2013 - 07:25 PM.


#23
Kjwxy

Kjwxy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 588

visto come gli è andata male con il 6, forse è la volta buona che accettano il rischio.

Comunque 5 milioni di copie in tipo 4/5 mesi non è proprio flop come tutti dicono eh, erano le previsioni ad essere esageratamente ottimiste.

Comunque resta da vedere quanto venderà Revelations a maggio.
Se riuscisse ad arrivare a 3 milioni senza la campagna marketing del 6 ed essendo una conversione sarebbe ottimo e potrebbe smuovere qualcosa ma ho seri dubbi a riguardo...

#24
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Comunque 5 milioni di copie in tipo 4/5 mesi non è proprio flop come tutti dicono eh, erano le previsioni ad essere esageratamente ottimiste.

Comunque resta da vedere quanto venderà Revelations a maggio.
Se riuscisse ad arrivare a 3 milioni senza la campagna marketing del 6 ed essendo una conversione sarebbe ottimo e potrebbe smuovere qualcosa ma ho seri dubbi a riguardo...


hai ragione ma tieni di conto che in quei 5 milioni devi metterci anche l'acquisto dei fan che hanno preso il gioco a scatola chiusa....quindi PER IL MARCHIO RESIDENT EVIL....e quelle non le conterei come vendire per merito ma per essere affezionati alla saga, a pre scindere di come sia.

Come Gioco in se non è il peggiore del mondo eh, come action si difende bene anche se secondo me non è tra i migliori nemmeno come action.....però se CAPCOM ha speso una certa cifra tra marketing e sviluppo e quei 5 MILIONI in 4/5 mesi li reputano POCHI, evidentemente hanno investito un bel pò e raccolto non cosi tanto...quando guardi le vendite devi tenere di conto anche di quanto hanno investito loro.

e secondo me si ora si sono posti la domanda fatidica, un pò ci hanno rimesso.

Modificata da pegri, 10 February 2013 - 01:02 AM.


#25
Kjwxy

Kjwxy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 588

hai ragione ma tieni di conto che in quei 5 milioni devi metterci anche l'acquisto dei fan che hanno preso il gioco a scatola chiusa....quindi PER IL MARCHIO RESIDENT EVIL....e quelle non le conterei come vendire per merito ma per essere affezionati alla saga, a pre scindere di come sia.

Come Gioco in se non è il peggiore del mondo eh, come action si difende bene anche se secondo me non è tra i migliori nemmeno come action.....però se CAPCOM ha speso una certa cifra tra marketing e sviluppo e quei 5 MILIONI in 4/5 mesi li reputano POCHI, evidentemente hanno investito un bel pò e raccolto non cosi tanto...quando guardi le vendite devi tenere di conto anche di quanto hanno investito loro.

e secondo me si ora si sono posti la domanda fatidica, un pò ci hanno rimesso.

Infatti parlavo di vendite effettive e non in base al merito, comunque si non so quanto sia costato il gioco ed effettivamente pare che ci abbiano lavorato in parecchi...

Forse hanno fatto il passo più lungo della gamba, di sicuro non si aspettavano questa stroncatura dalla critica e questo hate dal pubblico.

#26
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Infatti parlavo di vendite effettive e non in base al merito, comunque si non so quanto sia costato il gioco ed effettivamente pare che ci abbiano lavorato in parecchi...

Forse hanno fatto il passo più lungo della gamba, di sicuro non si aspettavano questa stroncatura dalla critica e questo hate dal pubblico.


comunque volevo precisare una cosa, senno sembra che odio capcom o sono fanboy anti resident evil:

io NON CREDO che RE6 sia un flop inteso come gioco....perche comunque ha i suoi pregi, cioè se lo guardi con l'ottica di dire che NON c'entra con resident evil comunque non è male come gioco, quel che è giusto è giusto.

Per me capcom con RE6 ha FLOPPATO solo in 2 cose:

1= a chiamare un gioco snaturato come questo " Resident Evil" secondo me solo per VENDERE milionate subito i primi mesi (infatti se ci fai caso ha venduto bene subito, ma pian piano si è fermato);

2= e a snaturare completamente quella che è l'anima di questa saga,che nasce in un modo e per esigenze di mercato si trasforma in un altro......il fatto di non essere riusciti a creare il giusto compromesso tra action e survival horror per me è motivo di FLOP.

Volevo solo chiarire la mia posizione in merito.

Modificata da pegri, 10 February 2013 - 01:31 AM.


#27
Kjwxy

Kjwxy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 588

comunque volevo precisare una cosa, senno sembra che odio capcom o sono fanboy anti resident evil:

io NON CREDO che RE6 sia un flop inteso come gioco....perche comunque ha i suoi pregi, cioè se lo guardi con l'ottica di dire che NON c'entra con resident evil comunque non è male come gioco, quel che è giusto è giusto.

Per me capcom con RE6 ha FLOPPATO solo in 2 cose:

1= a chiamare un gioco snaturato come questo " Resident Evil" secondo me solo per VENDERE milionate subito i primi mesi (infatti se ci fai caso ha venduto bene subito, ma pian piano si è fermato);

2= e a snaturare completamente quella che è l'anima di questa saga,che nasce in un modo e per esigenze di mercato si trasforma in un altro......il fatto di non essere riusciti a creare il giusto compromesso tra action e survival horror per me è motivo di FLOP.

Volevo solo chiarire la mia posizione in merito.

Tranquillo si era capito ;) (almeno io avevo capito XD) anche dall'analisi obiettiva :sisi:

Io invece tengo a dire che ogni saga ha i suoi alti e bassi e che capcom può ancora tornare in carreggiata. Speriamo almeno...

#28
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385
ma si sono fossilizzati pure sui soliti personaggi.. mentre re2 rispetto l'1 ha avuto il coraggio di proporne di nuovi, questo 4 ricicla quelli vecchi aggiungendone 1 nuovo (che mi piace pure per carità) ma nn così ''primeggiante'' rispetto gli altri..

da un re7 mi aspetto una avventura focalizzata su 1 MASSIMO 2 personaggi NUOVI.. in un contesto nuovo, con meno comparsate in giro.. in una città sperduta dal mondo e tetrica fatta di vicoletti caustrofobici e sottile nebbia e un comparto audio che accentui i piccoli rumori ambientali..(lattine che si spostano e voci di zombi in lontananza) niente musiche, niente TRATRATRA sfrenato.. voglio tornare a sentirmi NELLA [Censura] PIU' TOTALE... negli ultimi re con tutte queste forze militari e personaggi sembra che ormai al situazione sia stata presa in pugno e sotto controllo.. non c'è piu' quella sensazione di minaccia e abbandono alla ricerca piu' disperata della salvezza..

Niente coop niente acrobazie alla matrix, solo movimenti fottutamente credibili e realistici di un normale essere umano.. se rispecchieranno queste caratteristiche la serie RE tornerà a veder i miei soldi..

Modificata da KainKuja, 10 February 2013 - 07:50 AM.


#29
Tazzas

Tazzas
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2272
Questo è il primo gioco (o almeno credo) da cui è stato preso spunto linquadratura semi/TPS
E credetemi, ha un suo fascino e il fattore esplorativo è bilanciato con l'azione.
E' chiaro però che a suo tempo faceva "smaltire" ora no :sisi:

Modificata da Tazzas, 10 February 2013 - 07:17 PM.


#30
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

ma si sono fossilizzati pure sui soliti personaggi.. mentre re2 rispetto l'1 ha avuto il coraggio di proporne di nuovi, questo 4 ricicla quelli vecchi aggiungendone 1 nuovo (che mi piace pure per carità) ma nn così ''primeggiante'' rispetto gli altri..

E' che sono richiesti dai fan. In alcune interviste a Capcom prima dell'uscita di RE6 c'era sempre gente che chiedeva "ci sono Jill e Claire?", "Jill e Calire sono presenti nel gioco?" :P

Chris e Jill in particolare sono stati presenti in 30 giochi diversi ultimamente, basta ;< E basta anche con i soliti agenti speciali, ci vuole della gente comune tra i protagonisti.
Voglio OutBreak 3 con maggiore enfasi sull'offline :will2:

da un re7 mi aspetto una avventura focalizzata su 1 MASSIMO 2 personaggi NUOVI.. in un contesto nuovo, con meno comparsate in giro.. in una città sperduta dal mondo e tetrica fatta di vicoletti caustrofobici e sottile nebbia e un comparto audio che accentui i piccoli rumori ambientali..(lattine che si spostano e voci di zombi in lontananza) niente musiche, niente TRATRATRA sfrenato.. voglio tornare a sentirmi NELLA [Censura] PIU' TOTALE... negli ultimi re con tutte queste forze militari e personaggi sembra che ormai al situazione sia stata presa in pugno e sotto controllo.. non c'è piu' quella sensazione di minaccia e abbandono alla ricerca piu' disperata della salvezza..

Niente coop niente acrobazie alla matrix, solo movimenti fottutamente credibili e realistici di un normale essere umano.. se rispecchieranno queste caratteristiche la serie RE tornerà a veder i miei soldi..

La coop non la toglieranno, è uno dei motivi per cui il RE moderno piace. La cosa ideale da fare sarebbe mettere due scenari (invece che 3 o 4) completamente diversi, uno con molta azione e la coop, con Jake e Sherry magari, e cose simili - l'altro solo in single player, basato sull'esplorazione, sul backtracking, sui puzzle, sulla gestione delle risorse limitate, magari con un nuovo personaggio.
Sarebbero tutti contenti in questo modo :sisi:

Questo è il primo gioco (o almeno credo) da cui è stato preso spunto linquadratura semi/TPS

E credetemi, ha un suo fascino e il fattore esplorativo è bilanciato con l'azione.
E' chiaro però che a suo tempo faceva "smaltire" ora no :sisi:

E' uscito qualche mese dopo RE4, quindi non è il primo. E ok, ma non vale la metà del titolo Capcom :asd:

Modificata da Soma, 10 February 2013 - 07:45 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo