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Capcom insoddisfatta di Resident Evil 6Cinque milioni di copie non sono abbastanza? Pare proprio di si
Started By MONNE FULL TIME, 08 February 2013 06:27 PM
#1
Inviato 08 February 2013 - 06:27 PM
Eppure, nonostante le oltre 5 milioni di copie vendute dalla sua uscita (la maggior parte delle quali per PlayStation 3), Capcom non è del tutto soddisfatta del risultato finale.
Dal quartier generale di Osaka si stanno infatti levando parecchi mugugni, soprattutto per una sinergia non ottimale tra i vari comparti dell'azienda nel corso dello sviluppo e della promozione del gioco.
Capcom sta insomma cercando di capire dove abbia sbagliato, pur riconoscendo che le cifre fatte registrare dal gioco non sono affatto male e dimostrano l'attaccamento del pubblico alla serie. In poche parole si poteva fare di meglio..
#3
Inviato 08 February 2013 - 07:07 PM
questo dimostra quanto sia allo sbando questa softwarehouse...
le buone idee ormai nn sono più di casa.
cmq per me la saga aveva preso una brutta piega già dal 4°capitolo, e ciò che viene dopo nn ha fatto che peggiorare la situazione.
poi sarà che sono cresciuto io e i miei gusti si sono affinati giusto un pacchetto, ma vedere quei corpi dissolversi magicamente in un gioco di mille bolle, nn è roba per me.
qui dead space insegna.
le buone idee ormai nn sono più di casa.
cmq per me la saga aveva preso una brutta piega già dal 4°capitolo, e ciò che viene dopo nn ha fatto che peggiorare la situazione.
poi sarà che sono cresciuto io e i miei gusti si sono affinati giusto un pacchetto, ma vedere quei corpi dissolversi magicamente in un gioco di mille bolle, nn è roba per me.
qui dead space insegna.
Modificata da Skiaders, 08 February 2013 - 07:13 PM.
#4
Inviato 08 February 2013 - 07:50 PM
Magari un giorno arriveranno a capire che uno da Resident Evil va cercando un minimo di horror/atmosfera ? non si chiede di ritornare alle meccaniche di gameplay di RE1 ma almeno fare a meno di esplosioni e trashate varie nella trama/contesto ? tanto è inutile che spingono sull'action spettacolare e sfrenato non faranno mai le vendite di un COD e non otterranno altro che scontentare i fan storici...
#9
Inviato 08 February 2013 - 11:12 PM
Cioè ma lo dobbiamo ripetere in sanscrito? Vogliamo un RE classico e porca di quella.....
ps intanto io non ho comprato il sesto, e mi rifiuto anche di comprare i successivi se non tornano a fare RE in modo classico, qua con il passare del tempo tutte le sh per cercare non si sa cosa stanno sputtanando un sacco di serei belle a comincialre da SE con FF che è ridotta ad una serei che non si capisce se è un jrpg o un action
ps intanto io non ho comprato il sesto, e mi rifiuto anche di comprare i successivi se non tornano a fare RE in modo classico, qua con il passare del tempo tutte le sh per cercare non si sa cosa stanno sputtanando un sacco di serei belle a comincialre da SE con FF che è ridotta ad una serei che non si capisce se è un jrpg o un action
Modificata da Zoe, 08 February 2013 - 11:15 PM.
#12
Guest_MegamindeYe
Inviato 09 February 2013 - 01:44 PM
Mi chiedevo la stessa cosa un paio di settimane fa pensando ad un possibile remake di Dracula di Bram Stoker,mi sono risposto da solo quando ho visto le immagini in video di Twilight.io mi chiedo se ci sia ancora bisogno di RE al giorno d'oggi. Non e' che certi brand devono vivere per sempre all'infinito...
#13
Inviato 09 February 2013 - 02:23 PM
io mi chiedo se ci sia ancora bisogno di RE al giorno d'oggi. Non e' che certi brand devono vivere per sempre all'infinito...
Quoto, ripescassero Hunting Ground...oppure un nuovo brand con atmosfere simili, allora si che potremmo elogiare Capcom. Ma sto solo sognando, Resident Evil vende di brutto (vedere i 5 milioni di copie), quindi non lo abbandonano di certo...a sto punto auguriamoci che lo rivoluzionino totalmente un'altra volta (come successe sul 4), ma a sto giro tornino a darci un gioco davvero horror e meno action.
#14
Inviato 09 February 2013 - 02:30 PM
io mi chiedo se ci sia ancora bisogno di RE al giorno d'oggi. Non e' che certi brand devono vivere per sempre all'infinito...
io non me la sento di fare discorsi del genere sinceramente....non essendo un fan della saga trovo sbagliato sperare che finisca una saga, mettendomi nei panni dei fan beh non mi piacerebbe questa cosa!
Vero che all'infinito non VA BENE.....però c'è caso e caso, alcuni giochi hanno una trama che necessita UN GIORNO di una chiusura.....poi ci sono altri che necessitano di una chiusura per un determinato tipo di storia, ma NON dell'universo in cui gira la storia...insomma c'0è caso e caso.
RE non ha una trama IMHO che necessita di una chiusura di un brand sinceramente...è fatta quasi a spezzoni nemmeno troppo collegati quindi volendo possono tirarla fin dove vogliono, quello che serve è INVERSIONE DI TENDENZA....riportare la saga AL GENERE STORICO, che è un genere che al giorno d'oggi LATITA...quello devono fare.
#15
Inviato 09 February 2013 - 02:35 PM
Solo che GOW3 ha venduto un botto ed è stato soddisfacente, RE6 un mezzo flop.
A noi piace esplorare, cercare pezzi e quant'altro.
Gli RPG sono sempre uguali, hanno un
impostazione di base predefinita da dove partire.
Questo doveva essere un mix di azione ed esplorazione, invece non si fa altro che andare
avanti e ammazzare ed aspettare che partano i filmati in CG per capire qualcosa di più.
Per tornare agli albori, è necessaria in primis l'inquadratura in terza persona tipica della serie e da li ripartire.
Vorrei aggiungere se non erro, che il primo survival horror con l'inquadratura attuale (come lo è anche Dead Space) è stato Cold Fear, quindi con RE4 la capcom non ha onventato nulla di nuovo ma ha solo adattato uno stile già esistente.
Correggetemi se sbaglio :-)
Modificata da Tazzas, 09 February 2013 - 02:42 PM.
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