Vai al contenuto

WSBK Championship 2013 [Topic Ufficiale]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 110 risposte

#31
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840
Aprilia si conferma la moto migliore del circus, almeno per questo momento. Melandri si è difeso bene in gara 2, ma non aveva più la forza per provar a prendere il primo posto.
Male la Kawa con Sykes, pensavo di vederlo molto più avanti, spero che non fosse un problema di consumo gomme come l'anno scorso.
La Ducati con Checa ha dimostrato il potenziale, peccato per il tremendo botto e a questo proposito vorrei far un complimento a Melandri per come si è comportato, si è dimostrato un grande.

#32
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567

Aprilia si conferma la moto migliore del circus, almeno per questo momento. Melandri si è difeso bene in gara 2, ma non aveva più la forza per provar a prendere il primo posto.
Male la Kawa con Sykes, pensavo di vederlo molto più avanti, spero che non fosse un problema di consumo gomme come l'anno scorso.
La Ducati con Checa ha dimostrato il potenziale, peccato per il tremendo botto e a questo proposito vorrei far un complimento a Melandri per come si è comportato, si è dimostrato un grande.


sykes era rotto anche lui ;)

#33
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

sykes era rotto anche lui ;)


Ops vero...Beh dai allora è già andato bene, me ne ero completamente dimenticato.

#34
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18585

Aprilia si conferma la moto migliore del circus, almeno per questo momento. Melandri si è difeso bene in gara 2, ma non aveva più la forza per provar a prendere il primo posto.
Male la Kawa con Sykes, pensavo di vederlo molto più avanti, spero che non fosse un problema di consumo gomme come l'anno scorso.
La Ducati con Checa ha dimostrato il potenziale, peccato per il tremendo botto e a questo proposito vorrei far un complimento a Melandri per come si è comportato, si è dimostrato un grande.

secondo me è Checa che ha fatto gli straordinari per far sembrare la Ducati al livello delle altre (esssendo nuova ha molti margini di miglioramento). purtroppo stava tirando come una bestia per star dietro le Aprilia e ha commesso un errore

#35
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
credo che la panigale abbia ancora molto da migliorare.. quindi aspetto nuovi miglioramenti.

anche perchè ha perso quel vantaggio che aveva la 1198 ai bassi e permetteva un uscita di curva molto più veloce.. il motore della panigale è simille come comportamento ad un 4 cilindri quindi si scatena agli alti.

#36
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

secondo me è Checa che ha fatto gli straordinari per far sembrare la Ducati al livello delle altre (esssendo nuova ha molti margini di miglioramento). purtroppo stava tirando come una bestia per star dietro le Aprilia e ha commesso un errore

Potrebbe essere, bisognerebbe sentir i suoi pareri.

credo che la panigale abbia ancora molto da migliorare.. quindi aspetto nuovi miglioramenti.

anche perchè ha perso quel vantaggio che aveva la 1198 ai bassi e permetteva un uscita di curva molto più veloce.. il motore della panigale è simille come comportamento ad un 4 cilindri quindi si scatena agli alti.


Ieri parlando con un mio amico che corre in pista, mi ha spiegato quali sono i problemi della panigale.

In primis il telaio, che a differenza di quello precedente non si possono fare rinforzi localizzati, ma in parte bisogna ridisegnare il tutto (sempre se non ho capito male), inoltre il motore ha 2 problemi, fino ai 7000 giri non spinge e poi ha l'esplosione di potenza, oltre al fatto che hanno portato il bicilindrico all'estremo per essere competitivo. Infine Bata ha dichiarato che le moto le ha ricevuto veramente da poco e quindi lo sviluppo è ancora indietro.

#37
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18585
melandri si deve operare alla spalla.... questo è il pilota più sfigato di tutti i tempi

#38
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840
http://www.gpone.com...amone-9560.html

A voi la parola...io bestemmio

#39
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567
se rovinano anche la SBK giuro che organizzo un'operazione valchiria per eliminare i vertici della dorna...

#40
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18585

http://www.gpone.com...amone-9560.html

A voi la parola...io bestemmio

http://www.youtube.com/watch?v=dtpv5R1kkLY
http://www.youtube.com/watch?v=EzK3PTc2d9g

questo lo dedico alla dorna:
http://www.youtube.com/watch?v=BXepzoo5zY4

Modificata da Haschel, 06 March 2013 - 11:19 PM.


#41
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840
Io sono veramente senza parole, se mi tagliano gara 2, spero che nell'arco di 1 anno torni a La7, dove in ogni caso hanno mostrato le gare...Spero che tutti i paesi d'europa vadano contro a questo schifo.

#42
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129
Lo sapevo che andava a finire così, che [Censura]...

#43
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Potrebbe essere, bisognerebbe sentir i suoi pareri.



Ieri parlando con un mio amico che corre in pista, mi ha spiegato quali sono i problemi della panigale.

In primis il telaio, che a differenza di quello precedente non si possono fare rinforzi localizzati, ma in parte bisogna ridisegnare il tutto (sempre se non ho capito male), inoltre il motore ha 2 problemi, fino ai 7000 giri non spinge e poi ha l'esplosione di potenza, oltre al fatto che hanno portato il bicilindrico all'estremo per essere competitivo. Infine Bata ha dichiarato che le moto le ha ricevuto veramente da poco e quindi lo sviluppo è ancora indietro.

In realtà la moto spinge come un ottimo 4 cilindri ai bassi e ai medi, quindi riprende bene senza però darti quella castagna tipica di un bicilindrico. Agli alti allunga furiosa e cattiva sempre come un quadricilindrico. La storia "fino ai 7000 giri" è stata un po' travisata, nel senso che il motore non è fiacco fino a quella soglia ma presenta, invece, un buco d'erogazione, molto consistente, in un range preciso che va da 6000 a 7000 giri. In tale range la moto si corica letteralmente e in 6ª marcia si avverte in modo netto. Prima e dopo questo range, la spinta è buona per i bassi e medi regimi ed eccezionale per gli alti regimi.
In Ducati mi hanno detto che questo enorme buco è da imputare alle severe normative anti inquinamento cui sono soggetti i motocicli di oggi. E' già pronto un software di aggiornamento che elimina questo buco e rinvigorisce la spinta su tutto l'arco dei bassi e medi regimi. Le 1199 Panigale 2013 escono già mappate con questo nuovo software. Sono già stato contattato da Ducati per aggiornare il software della mia 1199 Panigale, ottimo direi! Ho sentito chi ha già fatto l'update e mi ha confermato l'eliminazione del buco tra i 6000 e 7000 giri insieme ad una più corposa spinta su tutto l'arco dei bassi e medi regimi.

#44
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

In realtà la moto spinge come un ottimo 4 cilindri ai bassi e ai medi, quindi riprende bene senza però darti quella castagna tipica di un bicilindrico. Agli alti allunga furiosa e cattiva sempre come un quadricilindrico. La storia "fino ai 7000 giri" è stata un po' travisata, nel senso che il motore non è fiacco fino a quella soglia ma presenta, invece, un buco d'erogazione, molto consistente, in un range preciso che va da 6000 a 7000 giri. In tale range la moto si corica letteralmente e in 6ª marcia si avverte in modo netto. Prima e dopo questo range, la spinta è buona per i bassi e medi regimi ed eccezionale per gli alti regimi.
In Ducati mi hanno detto che questo enorme buco è da imputare alle severe normative anti inquinamento cui sono soggetti i motocicli di oggi. E' già pronto un software di aggiornamento che elimina questo buco e rinvigorisce la spinta su tutto l'arco dei bassi e medi regimi. Le 1199 Panigale 2013 escono già mappate con questo nuovo software. Sono già stato contattato da Ducati per aggiornare il software della mia 1199 Panigale, ottimo direi! Ho sentito chi ha già fatto l'update e mi ha confermato l'eliminazione del buco tra i 6000 e 7000 giri insieme ad una più corposa spinta su tutto l'arco dei bassi e medi regimi.


Io ho solo riportato quel che mi ha detto, oltre a lui almeno 3 persone sono pronte a confermarmi le stesse parole, di questi 1 ha venduto la panigale perché si trovava malissimo, personalmente ho visto molta gente sparare a 0, oppure vuole trovar qualcosa per forza da criticare, ma non avendo la moto non posso dire chi ha ragione o meno, riportato solo quello che mi è stato detto.
Io sono uno di quelli che sta sperando nell'annuncio dell'849 per potersela comprare appena possibile (dipende anche dal lavoro), ma sono anche un raro caso che non guarda i dati tecnici, ma la linea ^^
Sono contento per te se sistemano i problemi.

Discorso SBK, vedremo nelle prossime gare il gap tra la 1199 e le altre moto.

#45
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Io ho solo riportato quel che mi ha detto, oltre a lui almeno 3 persone sono pronte a confermarmi le stesse parole, di questi 1 ha venduto la panigale perché si trovava malissimo, personalmente ho visto molta gente sparare a 0, oppure vuole trovar qualcosa per forza da criticare, ma non avendo la moto non posso dire chi ha ragione o meno, riportato solo quello che mi è stato detto.
Io sono uno di quelli che sta sperando nell'annuncio dell'849 per potersela comprare appena possibile (dipende anche dal lavoro), ma sono anche un raro caso che non guarda i dati tecnici, ma la linea ^^
Sono contento per te se sistemano i problemi.

Discorso SBK, vedremo nelle prossime gare il gap tra la 1199 e le altre moto.

Beh, considera anche quello che sto riportando io, che in pista ci vado spesso e che la 1199 Panigale ce l'ho e so bene come si comporta. Quello che ho detto sul buco d'erogazione è sacrosanto, vero e certificato. E' un buco di 1000 giri in un range preciso, tra l'altro eliminato con le nuove mappature ufficiali di Ducati. Ben diverso dal sostenere che la moto non abbia spinta sino ai 7000 giri per esplodere poi dopo.

Altra piccola precisazione: sono pronto a scommettere che chi si è trovato male con questa moto, principalmente per la particolare erogazione del motore, è un ducatista di vecchia data abituato al classico bicilindrico pompone soprattutto ai bassi. E' anche comprensibile ciò, perché si rimane davvero spiazzati per come lavora questo nuovo Superquadro.
Io arrivo dalle 4 cilindri invece e questa Panigale è la mia prima Ducati e il mio primo bicilindrico in assoluto. Non sono rimasto traumatizzato nel passaggio, tranne per le vibrazioni, e l'erogazione, tipica di un 4, l'ho trovata subito familiare. Posso garantire che la moto in basso spinge bene e anche forte, proprio come avviene sulle migliori 4 cilindri, ma sono anche consapevole che non spinge forte quanto una qualsiasi precedente Ducati, che ha nei suoi punti di forza la poderosa castagna ai bassi e medi regimi, castagna che la 1199 Panigale non ha.
Comprensibile quindi che le sensazioni di un Ducatista navigato siano quelle di una moto fiacca ai bassi e medi. Io che arrivo dalle 4 cilindri posso tranquillamente affermare che, invece, trattasi in realtà di un'erogazione fluida, progressiva e poderosa al pari di una qualsiasi ottima 4 cilindri, esclusione fatta per il buco presente tra i 6000 e i 7000 giri, per fortuna eliminato con le nuove mappature motore.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo