#31
Inviato 24 February 2013 - 04:24 PM
Male la Kawa con Sykes, pensavo di vederlo molto più avanti, spero che non fosse un problema di consumo gomme come l'anno scorso.
La Ducati con Checa ha dimostrato il potenziale, peccato per il tremendo botto e a questo proposito vorrei far un complimento a Melandri per come si è comportato, si è dimostrato un grande.
#32
Inviato 24 February 2013 - 05:18 PM
Aprilia si conferma la moto migliore del circus, almeno per questo momento. Melandri si è difeso bene in gara 2, ma non aveva più la forza per provar a prendere il primo posto.
Male la Kawa con Sykes, pensavo di vederlo molto più avanti, spero che non fosse un problema di consumo gomme come l'anno scorso.
La Ducati con Checa ha dimostrato il potenziale, peccato per il tremendo botto e a questo proposito vorrei far un complimento a Melandri per come si è comportato, si è dimostrato un grande.
sykes era rotto anche lui
#34
Inviato 24 February 2013 - 05:39 PM
secondo me è Checa che ha fatto gli straordinari per far sembrare la Ducati al livello delle altre (esssendo nuova ha molti margini di miglioramento). purtroppo stava tirando come una bestia per star dietro le Aprilia e ha commesso un erroreAprilia si conferma la moto migliore del circus, almeno per questo momento. Melandri si è difeso bene in gara 2, ma non aveva più la forza per provar a prendere il primo posto.
Male la Kawa con Sykes, pensavo di vederlo molto più avanti, spero che non fosse un problema di consumo gomme come l'anno scorso.
La Ducati con Checa ha dimostrato il potenziale, peccato per il tremendo botto e a questo proposito vorrei far un complimento a Melandri per come si è comportato, si è dimostrato un grande.
#35
Inviato 25 February 2013 - 09:41 AM
anche perchè ha perso quel vantaggio che aveva la 1198 ai bassi e permetteva un uscita di curva molto più veloce.. il motore della panigale è simille come comportamento ad un 4 cilindri quindi si scatena agli alti.
#36
Inviato 25 February 2013 - 10:47 AM
Potrebbe essere, bisognerebbe sentir i suoi pareri.secondo me è Checa che ha fatto gli straordinari per far sembrare la Ducati al livello delle altre (esssendo nuova ha molti margini di miglioramento). purtroppo stava tirando come una bestia per star dietro le Aprilia e ha commesso un errore
credo che la panigale abbia ancora molto da migliorare.. quindi aspetto nuovi miglioramenti.
anche perchè ha perso quel vantaggio che aveva la 1198 ai bassi e permetteva un uscita di curva molto più veloce.. il motore della panigale è simille come comportamento ad un 4 cilindri quindi si scatena agli alti.
Ieri parlando con un mio amico che corre in pista, mi ha spiegato quali sono i problemi della panigale.
In primis il telaio, che a differenza di quello precedente non si possono fare rinforzi localizzati, ma in parte bisogna ridisegnare il tutto (sempre se non ho capito male), inoltre il motore ha 2 problemi, fino ai 7000 giri non spinge e poi ha l'esplosione di potenza, oltre al fatto che hanno portato il bicilindrico all'estremo per essere competitivo. Infine Bata ha dichiarato che le moto le ha ricevuto veramente da poco e quindi lo sviluppo è ancora indietro.
#38
Inviato 06 March 2013 - 10:08 PM
#40
Inviato 06 March 2013 - 11:16 PM
http://www.youtube.com/watch?v=dtpv5R1kkLYhttp://www.gpone.com...amone-9560.html
A voi la parola...io bestemmio
http://www.youtube.com/watch?v=EzK3PTc2d9g
questo lo dedico alla dorna:
http://www.youtube.com/watch?v=BXepzoo5zY4
Modificata da Haschel, 06 March 2013 - 11:19 PM.
#43
Inviato 07 March 2013 - 05:39 PM
In realtà la moto spinge come un ottimo 4 cilindri ai bassi e ai medi, quindi riprende bene senza però darti quella castagna tipica di un bicilindrico. Agli alti allunga furiosa e cattiva sempre come un quadricilindrico. La storia "fino ai 7000 giri" è stata un po' travisata, nel senso che il motore non è fiacco fino a quella soglia ma presenta, invece, un buco d'erogazione, molto consistente, in un range preciso che va da 6000 a 7000 giri. In tale range la moto si corica letteralmente e in 6ª marcia si avverte in modo netto. Prima e dopo questo range, la spinta è buona per i bassi e medi regimi ed eccezionale per gli alti regimi.Potrebbe essere, bisognerebbe sentir i suoi pareri.
Ieri parlando con un mio amico che corre in pista, mi ha spiegato quali sono i problemi della panigale.
In primis il telaio, che a differenza di quello precedente non si possono fare rinforzi localizzati, ma in parte bisogna ridisegnare il tutto (sempre se non ho capito male), inoltre il motore ha 2 problemi, fino ai 7000 giri non spinge e poi ha l'esplosione di potenza, oltre al fatto che hanno portato il bicilindrico all'estremo per essere competitivo. Infine Bata ha dichiarato che le moto le ha ricevuto veramente da poco e quindi lo sviluppo è ancora indietro.
In Ducati mi hanno detto che questo enorme buco è da imputare alle severe normative anti inquinamento cui sono soggetti i motocicli di oggi. E' già pronto un software di aggiornamento che elimina questo buco e rinvigorisce la spinta su tutto l'arco dei bassi e medi regimi. Le 1199 Panigale 2013 escono già mappate con questo nuovo software. Sono già stato contattato da Ducati per aggiornare il software della mia 1199 Panigale, ottimo direi! Ho sentito chi ha già fatto l'update e mi ha confermato l'eliminazione del buco tra i 6000 e 7000 giri insieme ad una più corposa spinta su tutto l'arco dei bassi e medi regimi.
#44
Inviato 07 March 2013 - 10:23 PM
In realtà la moto spinge come un ottimo 4 cilindri ai bassi e ai medi, quindi riprende bene senza però darti quella castagna tipica di un bicilindrico. Agli alti allunga furiosa e cattiva sempre come un quadricilindrico. La storia "fino ai 7000 giri" è stata un po' travisata, nel senso che il motore non è fiacco fino a quella soglia ma presenta, invece, un buco d'erogazione, molto consistente, in un range preciso che va da 6000 a 7000 giri. In tale range la moto si corica letteralmente e in 6ª marcia si avverte in modo netto. Prima e dopo questo range, la spinta è buona per i bassi e medi regimi ed eccezionale per gli alti regimi.
In Ducati mi hanno detto che questo enorme buco è da imputare alle severe normative anti inquinamento cui sono soggetti i motocicli di oggi. E' già pronto un software di aggiornamento che elimina questo buco e rinvigorisce la spinta su tutto l'arco dei bassi e medi regimi. Le 1199 Panigale 2013 escono già mappate con questo nuovo software. Sono già stato contattato da Ducati per aggiornare il software della mia 1199 Panigale, ottimo direi! Ho sentito chi ha già fatto l'update e mi ha confermato l'eliminazione del buco tra i 6000 e 7000 giri insieme ad una più corposa spinta su tutto l'arco dei bassi e medi regimi.
Io ho solo riportato quel che mi ha detto, oltre a lui almeno 3 persone sono pronte a confermarmi le stesse parole, di questi 1 ha venduto la panigale perché si trovava malissimo, personalmente ho visto molta gente sparare a 0, oppure vuole trovar qualcosa per forza da criticare, ma non avendo la moto non posso dire chi ha ragione o meno, riportato solo quello che mi è stato detto.
Io sono uno di quelli che sta sperando nell'annuncio dell'849 per potersela comprare appena possibile (dipende anche dal lavoro), ma sono anche un raro caso che non guarda i dati tecnici, ma la linea ^^
Sono contento per te se sistemano i problemi.
Discorso SBK, vedremo nelle prossime gare il gap tra la 1199 e le altre moto.
#45
Inviato 07 March 2013 - 11:01 PM
Beh, considera anche quello che sto riportando io, che in pista ci vado spesso e che la 1199 Panigale ce l'ho e so bene come si comporta. Quello che ho detto sul buco d'erogazione è sacrosanto, vero e certificato. E' un buco di 1000 giri in un range preciso, tra l'altro eliminato con le nuove mappature ufficiali di Ducati. Ben diverso dal sostenere che la moto non abbia spinta sino ai 7000 giri per esplodere poi dopo.Io ho solo riportato quel che mi ha detto, oltre a lui almeno 3 persone sono pronte a confermarmi le stesse parole, di questi 1 ha venduto la panigale perché si trovava malissimo, personalmente ho visto molta gente sparare a 0, oppure vuole trovar qualcosa per forza da criticare, ma non avendo la moto non posso dire chi ha ragione o meno, riportato solo quello che mi è stato detto.
Io sono uno di quelli che sta sperando nell'annuncio dell'849 per potersela comprare appena possibile (dipende anche dal lavoro), ma sono anche un raro caso che non guarda i dati tecnici, ma la linea ^^
Sono contento per te se sistemano i problemi.
Discorso SBK, vedremo nelle prossime gare il gap tra la 1199 e le altre moto.
Altra piccola precisazione: sono pronto a scommettere che chi si è trovato male con questa moto, principalmente per la particolare erogazione del motore, è un ducatista di vecchia data abituato al classico bicilindrico pompone soprattutto ai bassi. E' anche comprensibile ciò, perché si rimane davvero spiazzati per come lavora questo nuovo Superquadro.
Io arrivo dalle 4 cilindri invece e questa Panigale è la mia prima Ducati e il mio primo bicilindrico in assoluto. Non sono rimasto traumatizzato nel passaggio, tranne per le vibrazioni, e l'erogazione, tipica di un 4, l'ho trovata subito familiare. Posso garantire che la moto in basso spinge bene e anche forte, proprio come avviene sulle migliori 4 cilindri, ma sono anche consapevole che non spinge forte quanto una qualsiasi precedente Ducati, che ha nei suoi punti di forza la poderosa castagna ai bassi e medi regimi, castagna che la 1199 Panigale non ha.
Comprensibile quindi che le sensazioni di un Ducatista navigato siano quelle di una moto fiacca ai bassi e medi. Io che arrivo dalle 4 cilindri posso tranquillamente affermare che, invece, trattasi in realtà di un'erogazione fluida, progressiva e poderosa al pari di una qualsiasi ottima 4 cilindri, esclusione fatta per il buco presente tra i 6000 e i 7000 giri, per fortuna eliminato con le nuove mappature motore.
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