Vai al contenuto

Gioco del Mese - Gennaio 2013 - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189496
Gioco del Mese - Gennaio 2013 - RUBRICA
Riparte l'appuntamento con il Game of The Month. Un gennaio inaspettatamente vivace.
Riparte l'anno, e riparte il consueto appuntamento con gli Everyeye Awards. Dismessa la precedente edizione, ricominciamo con l'elezione periodica del Gioco del Mese, che aprirà la strada poi alle nomination di fine anno.Questo 2013 si apre alla grande. Mentre Febbraio comincia già a calare i pezzi grossi (Dead Space 3, in attesa di Revengeance e Crysis 3), Gennaio ci lascia con una serie di titoli da non sottovalutare. Sono due i prodotti più in vista, ma il mercato digitale regala un tris di portate niente male. Vediamo quindi quali sono i Runner Up e quale invece il prodotto che si è guadagnato il titolo di Game of the Month.
Leggi l'articolo completo: Gioco del Mese - Gennaio 2013 - RUBRICA (Multi)



#2
Lycan

Lycan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3036
Storia troppo fiabesca ninokuni,se avevo 9 anni lo avrei preso sicuramente.

#3
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592
Come Gdr è 30 volte meglio Crimson Shroud rispetto a NiNoKuni, che ha una trama e dei protagonisti che definire penosi è fargli un complimento.

#4
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Come Gdr è 30 volte meglio Crimson Shroud rispetto a NiNoKuni, che ha una trama e dei protagonisti che definire penosi è fargli un complimento.


Infatti non ho problemi a dire che il comparto narrativo e la sceneggiatura di Crimson Shroud sono diverse spanne superiori a quelle di Ni No Kuni. Trovo per per tutto il resto (stile, fightingtem, vastità, sistema di crescita) il titolo Level 5 abbia più personalità.

#5
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761
troppo facile. ninokuni oltre che essere un splendido gioco era anche senza concorrenti in questo mese. meritato lo stesso.

#6
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
Vittoria abbastanza scontata, però meritata.

#7
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
per me ni no kuni è tra i migliori giochi della generazione.

#8
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

Infatti non ho problemi a dire che il comparto narrativo e la sceneggiatura di Crimson Shroud sono diverse spanne superiori a quelle di Ni No Kuni. Trovo per per tutto il resto (stile, fightingtem, vastità, sistema di crescita) il titolo Level 5 abbia più personalità.

Per carità, concordo con te, lo stile è bellissimo, ma mi sarei aspettato una sceneggiatura all'altezza dati i nomi che ci sono dietro, perchè per quel che mi riguarda la prima cosa che cerco in un gdr è la trama, dato che tra farti 40 ore di gioco sbadigliando ma guardando uno stile grafico sopraffino e vedere un gioco magari meno curato graficamente, ma con una trama sempre incalzante e che ti invoglia ad andare avanti io scelgo la seconda opzione.

#9
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Infatti non ho problemi a dire che il comparto narrativo e la sceneggiatura di Crimson Shroud sono diverse spanne superiori a quelle di Ni No Kuni. Trovo per per tutto il resto (stile, fightingtem, vastità, sistema di crescita) il titolo Level 5 abbia più personalità.

Per carità, concordo con te, lo stile è bellissimo, ma mi sarei aspettato una sceneggiatura all'altezza dati i nomi che ci sono dietro, perchè per quel che mi riguarda la prima cosa che cerco in un gdr è la trama, dato che tra farti 40 ore di gioco sbadigliando ma guardando uno stile grafico sopraffino e vedere un gioco magari meno curato graficamente, ma con una trama sempre incalzante e che ti invoglia ad andare avanti io scelgo la seconda opzione.


Generalmente sono d'accordo, ma trovo che Ni No Kuni abbia comunque un buon bilanciamento, proprio perchè la trama e la sceneggiatura compaiono solo a tratti e nell'economia delle progressione lasciano volentieri il posto a Side Quest, esplorazione e scontri. Io non l'ho mai sentito pesante.

#10
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510
Sono d'accordo. Siamo tutti d'accordo che la storia di nino kuni è molto semplice.. ma bisogna guardare l'insieme e quell'insieme funziona alla meraviglia

#11
Dormin82

Dormin82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 52
Sto giocando Ni no kuni in questi giorni (sto a circa 7 ore di gioco) e devo dire che era secoli che un gioco non mi prendeva così tanto, Capolavoro davvero.
Quanto alla trama, trovo che sia narrata con stile e classe e pur nella sua semplicità riesce a essere appassionante, anche per un giocatore esperto e di vecchia data.
Chi l'ha definita "insulsa" è completamente fuori strada


#12
fra28

fra28
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2360

Infatti non ho problemi a dire che il comparto narrativo e la sceneggiatura di Crimson Shroud sono diverse spanne superiori a quelle di Ni No Kuni. Trovo per per tutto il resto (stile, fightingtem, vastità, sistema di crescita) il titolo Level 5 abbia più personalità.

Per carità, concordo con te, lo stile è bellissimo, ma mi sarei aspettato una sceneggiatura all'altezza dati i nomi che ci sono dietro, perchè per quel che mi riguarda la prima cosa che cerco in un gdr è la trama, dato che tra farti 40 ore di gioco sbadigliando ma guardando uno stile grafico sopraffino e vedere un gioco magari meno curato graficamente, ma con una trama sempre incalzante e che ti invoglia ad andare avanti io scelgo la seconda opzione.

Se la prima cosa che cerchi è la trama allora devi avere amato FF13!!
Lasciamo stare và, abbiamo aspettato per anni un RPG coi controcazzi e appena arriva ci facciamo delle pippe sulla trama!?! Ma giochiamolo e amen, che è un capolavoro!

#13
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...vince mani basse anche perchè è il miglior JRPG (per ora) di questa generazione di console...
...non avrà una grande trama ma tutto il resto è da capolavoro...

#14
Guest_Michele PergolaeYe

Guest_Michele PergolaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ni no kuni come i migliori capitoli di Zelda ha il potere lettralmente magico di farci tornare bambini, cosa di questi tempi assolutamente necessaria a livello personale per sorridere di nuovo in maniera sincera e di cuore


#15
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

...vince mani basse anche perchè è il miglior JRPG (per ora) di questa generazione di console...
...non avrà una grande trama ma tutto il resto è da capolavoro...

Oddio, se non consideri il Wii e le portatili ok, perchè Xeno, Pandora e Last Story sono molto meglio di NiNoKuni così come molti GDR per PSP e DS, se consideri le console HD idem, ci sono Tales of Xilia e Tales of Vesperia che sono meglio, e pure Lost Odyssey. Poi per carità i gusti son gusti, ma a me non basta il nome che c'è dietro o l'esclusiva farlo diventare miglior JRPG della gen. E BTW il combat system è lo stesso di Symphonia 2, però in quello non funzionava, ed è stato bastonato, misteri :sese:


Se la prima cosa che cerchi è la trama allora devi avere amato FF13!!
Lasciamo stare và, abbiamo aspettato per anni un RPG coi controcazzi e appena arriva ci facciamo delle pippe sulla trama!?! Ma giochiamolo e amen, che è un capolavoro!

Detto da uno che ha l'avatar del 12 :boxed:
Imho non è un capolavoro, ma un buon JRPG, Io l'ho giocato e quasi finito comunque. E di JRPG coi controcazzi ne sono usciti a valanghe su DS,PSP e WII, e qualcosa pure su 360.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo