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Problema


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Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Itachi

Itachi
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La cosa é semplice

Vado in palestra da un anno e mezzo con lo scopo di aumentare la massa
E ad oggi sarò cresciuto si è no di 1-2 kg....

Sono 1.82 per 70 kg
Indubbiamente sono più definito rispetto a prima,ma nel complesso credo che la mia corporatura sia rimasta più o meno la stessa

In palestra ho fatto diverse schede,tutte con 3 allenamenti a settimana mirati all'aumento massa

Ho esposto qualche settimana fa questi miei dubbi all'allenatore che mi ha dato una scheda per la forza da 2 allenamenti settimanali dicendo che tra un paio di mesi me ne rifarà una per la massa


Come alimentazione cerco di fare del mio meglio
Pasta a pranzo e carne/pesce a cena..cercando di fare qualche spuntino anche nel pomeriggio

Ma più di questo non so cosa fare

Modificata da Itachi, 06 February 2013 - 06:16 PM.


#2
LUK@

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personalissima opinione

non tutti " crescono " o aumentano massa allo stesso modo
fossi in te non me ne preoccuperei più di tanto

dacci dentro con i fondamentali ;)

#3
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

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Solitamente il problema in questi casi è nella dieta, prova a tenerla maggiormente sotto controllo, fatti qualche calcolo sul tuo fabbisogni energetico e in base a quello che vuoi fare ingerisci più o meno del necessario (nel tuo caso se vuoi fare massa fai di più).
Anch'io pensavo di mangiare "normale" ma quando mi sono messo a seguire un piccolo regime alimentare (davvero niente di estremo) ho notato subito dei miglioramenti in periodi di massa....

#4
Yuxuri

Yuxuri
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Anche io sono uno di quelli che non cresce(va) ma alla fine dopo anni ho finalmente capito come fare. E con soli 9.99€ potrai comprare anche tu questo bellissimo ebook che ti svelerà tutti i segreti per crescere come non mai. O magari leggi lo spoiler.

Spoiler

Modificata da Yuxuri, 07 February 2013 - 07:32 PM.


#5
Trapy

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se non cresci aumenta le calorie... strano che il tuo allenatore non te l'abbia neanche accennato

#6
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

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se ti servono ad esempio 2500 kcal per creare nuova massa e mangi mezzo chilo di bresaola al giorno continuando a stare in deficit calorico, non cambia una mazza :sese:

#7
xNumb3r 17x

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Sfondati di bresaola post allenamento :sisi:

O comunque di cibi altamente proteici :sisi:


Ti devo contraddire :P

Contrariamente a quanto si pensa, per aumentare di massa(quella magra compresa) si devo assumere più carboidrati rispetto al solito.
Mi pare di capire che mangi solo paste e niente pane a pranzo e la sera zero carboidrati,giusto?
Io proverei ad aumentare quelli, poi vedi ;)

#8
xNumb3r 17x

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Li ho tolti a cena, a pranzo la pasta e la pagnottella di pane non me la leva nessuno :D

Comunque non sapevo fosse così importante il carboidrato :fg:



Dipende dall'obbiettivo. Se è la crescita dei muscoli allora bisogna aumentare l'apporto di carboidrati,,se l'obbiettivo è levarsi la pancetta bisogna ridurli..
All'inizio non ci credevo,ero convintissimo che bisognava mangiarsi 70 uova,1 kg di bresaola etc. per fare muscoli! Un giorno il dietologo per farmi capire come stavano le cose mi ha preso il libro di medicina su cui ha studiato e allora mi sono fatto convinto :D

#9
xNumb3r 17x

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Ora come ora vorrei la botte piena e la moglie ubriaca... cioè sia buttar su massa che perder la pancetta.. devo ancora capirmi ti dirò :asd:

Vorrei buttar su un po' di schiena e di gambe ma perder la panzetta e definire un po'... si, mi devo decidere su cosa fare :asd:

Ahahahaha si in effetti :D
Io ti direi prima metti i muscoli e poi definisci tutto ;)

#10
xNumb3r 17x

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Si, alla fine mi sto allenando per massa e facendo la dieta per definizione :asd:
Quindi non devo aver remore sui carboidrati... Suona molto bene :sisi:


La prima frase è contraddittoria :D

#11
Sfrezzer

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Penso sia un fattore genetico, però anche degli esercizi fatti bene senza stressare la massa possono fare la differenza e la dieta in questi casi poi non deve esistere, solo tanta atletica e non troppi pasti superflui..

#12
mafaldao

mafaldao
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La regola è semplice se uno deve mettere massa tanti carboidrati a colazione, un po a pranzo con un secondo a base di carne, un po di carboidrati prima di allenarsi e proteine a cena, io faccio cosi da anni e il mio fisico reagisce benone, mangiare solo proteine non ha senso perchè il corpo in deficit di energia sintetizza le proteine per creare l energia di cui ha bisogno

#13
Itachi

Itachi
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altra domanda
non ho raggiunto i risultati che speravo di raggiungere in quasi 2 anni,ma qualcosa ho fatto
oltretutto,essendo gia di mio asciutto,quei pochi risultati si notano abbastanza


ora,sull'addome,come tutti,ho quel poco di pancetta che copre gli addominali

ormai mi è abbastanza chiaro che mettere massa e togliere grasso contemporaneamente è impossibile..e ok

pero poniamo che un paio di mesi prima dell'estate voglia dedicarmi a togliere quella pancetta


la mia domanda è
ok che se tolgo grasso non posso aumentare la massa,ma come faccio a mantenere quella che ho messo fino ad oggi mentre tolgo la pancia?
perché gia è stato difficile fare quel poco che ho fatto,non vorrei che nel giro di qualche mese perdessi tutto

Modificata da Itachi, 07 March 2013 - 03:52 PM.


#14
fantasySte

fantasySte
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La cosa é semplice

Vado in palestra da un anno e mezzo con lo scopo di aumentare la massa
E ad oggi sarò cresciuto si è no di 1-2 kg....

Sono 1.82 per 70 kg
Indubbiamente sono più definito rispetto a prima,ma nel complesso credo che la mia corporatura sia rimasta più o meno la stessa

In palestra ho fatto diverse schede,tutte con 3 allenamenti a settimana mirati all'aumento massa

Ho esposto qualche settimana fa questi miei dubbi all'allenatore che mi ha dato una scheda per la forza da 2 allenamenti settimanali dicendo che tra un paio di mesi me ne rifarà una per la massa


Come alimentazione cerco di fare del mio meglio
Pasta a pranzo e carne/pesce a cena..cercando di fare qualche spuntino anche nel pomeriggio

Ma più di questo non so cosa fare


Quante serie fai?quanti esercizi?
Gli allenatori non ascoltarli,il 90% dà i consigli solo per trattenerti di più in palestra con nuovi abbonamenti.




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