Vai al contenuto

Square Enix continua a soffrire nel mercato consolela casa di Final Fantasy non riesce a recuperare il passivo precedente


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
Lion Heart

Lion Heart
  • Not yet.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7320

Certo che finche' continuano ad investire sul quel mezzo fallimento di FF XIV e Final "nessuno ve lo ha chiesto ma ve lo diamo lo stesso" Fantasy XIII hanno poco da lamentarsi.


Quoto sul XIII (per fortuna che finisce sta saga madò) , ma sul XIV non sono d'accordo, chi sta seguendo un minimo il gioco sa che "è più Final fantasy, a realm reborn" che gli FF da 7-8 anni a questa parte. Fosse stato un gioco single player la gente starebbe gridando al miracolo :asd:

#17
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Io quoto selvaggiamente sul 7, ci sto giocando in questi giorni su emulatore android (tutto legale, sia iso che emulatore), non immagino lo sfacelo di vendita con una versione HD!

E' tutt'ora avanti sia come trama, che come sistema di combattimento (adoro la questione delle materie).

#18
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20898
Senza stare a scomodare FF VII e il suo eventuale remake se SquarEnix vuole tornare competitiva nel mercato delle console casalinghe deve tornare a fare giochi di qualità ad iniziare da quelli che erano il suo marchio di fabbrica gli RPG giapponesi.

Modificata da bmax, 06 February 2013 - 02:46 PM.


#19
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
tra l'altro il successo che sta avendo Ni No Kuni dimostra che i JRPG sono parecchio desiderati dai videogiocatori, e non solo da quelli da forum.

#20
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120
Secondo me, come tutte le SH giapponesi, Square ha avuto difficoltà a creare giochi complessi con lo standard grafico che si è auto imposta.

#21
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

Senza stare a scomodare FF VII e il suo eventuale remake se SquarEnix vuole tornare competitiva nel mercato delle console casalinghe deve tornare a fare giochi di qualità ad iniziare da quelli che erano il suo marchio di fabbrica gli RPG giapponesi.

quoto finchè snatureranno la loro cultura e il loro modo di creare giochi,il che non significa non evolversi e restare fossilizzati su idee stagnanti,avranno sempre difficoltà perchè usciranno pordotti che non sono ne carne ne pesce...ed è un peccato perchè square le basi per tornare a essere il faro dei jrpg le ha tutte

#22
FlippoH

FlippoH
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 407
Bah Square Enix, non capisco davvero perchè devono fare roba come Final Fantasy All The Bravest
invece che riprendere le altre serie .-.

Modificata da FlippoH, 06 February 2013 - 10:37 PM.


#23
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Ma a parte il remake di FFVII (io propenderei più per il VI comunque), la SE deve trovare un modo per rilanciarsi in modo convincente, di ricominciare a fare prodotti di qualità
Dubito però che riesca a farcela, il problema è che questa non è più la Squaresoft: Sakaguchi, Uematsu, Matsuno, Takahashi, insomma tutti quelli che hanno creato i migliori jrpg degli anni 90 hanno lasciato la compagnia. Di Square ormai rimane solo il nome

#24
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
infatti, la vera square non esiste più
l'ho capito solo giocando a ff13, mi è crollato un mito, la più grande delusione della gen senza dubbio
un gioco di una tristezza infinita che mi ha allontanato non solo dagli ff, ma da tutto il genere jrpg :(

e pensare che il mio gioco preferito di tutti i tempi sarà per sempre FF7

#25
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

Quoto sul XIII (per fortuna che finisce sta saga madò) , ma sul XIV non sono d'accordo, chi sta seguendo un minimo il gioco sa che "è più Final fantasy, a realm reborn" che gli FF da 7-8 anni a questa parte. Fosse stato un gioco single player la gente starebbe gridando al miracolo :asd:


Quoto Lion e specialmente la parte in grassetto :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo