Vai al contenuto

[RISOLTO] Aprire porte udp e tcp di router thompson tg784n (Tiscali)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Che poi la cosa bella è che fifa 13 lo tenevo sull xbox collegata via ethernet al router e mi dava firewall verde(libero) e ogni tanto me lo dava moderato...ma mai restrittivo rosso come sul pc Ho provato pure a mettere lo stesso ip e dns che tenevo sulla console in modifica scheda di rete e protocollo ipv4 ma niente...questo è strano perchè se era il router me lo doveva dare anche sull xbox restrittivo...mah


Io sulla beta di crysis 3 gioco con NAT moderato ..... ora ho 2.11 di media kill/death ratio (puoi controllare tu stesso tanto siamo amici li) ..... Non è che cambi molto poi , se uno sa giocare gioca lo stesso XD ;)

Se invece hai proprio problemi seri di connessione allora il discorso cambia :sisi:

#17
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935

Io sulla beta di crysis 3 gioco con NAT moderato ..... ora ho 2.11 di media kill/death ratio (puoi controllare tu stesso tanto siamo amici li) ..... Non è che cambi molto poi , se uno sa giocare gioca lo stesso XD ;)

Se invece hai proprio problemi seri di connessione allora il discorso cambia :sisi:


No ma infatti crysis 2 e 3(beta) mi avvisano che potrei avere problema ma alla fine è solo un avviso mai laggato ping sui 70 di media....è fifa che rompe co sto fatto di firewall restrittivo e se ci sono 1000 persone online, me ne trova solo una ventina per dirti e lagga pure...ora non so se è il gioco che è poco popolato perchè anche battlefield almenochè non vado nei server non europei mai un problema...

Ps: si tu sei un mostro :)

#18
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

No ma infatti crysis 2 e 3(beta) mi avvisano che potrei avere problema ma alla fine è solo un avviso mai laggato ping sui 70 di media....è fifa che rompe co sto fatto di firewall restrittivo e se ci sono 1000 persone online, me ne trova solo una ventina per dirti e lagga pure...ora non so se è il gioco che è poco popolato perchè anche battlefield almenochè non vado nei server non europei mai un problema...

Ps: si tu sei un mostro :)


Ripeto se è solo fifa il problema per ora non comprare ne router ne niente e bon!

Per la cronaca crysis 3 ha solo server inglesi e tedeschi , anche a me pinga sui 70 , di rado a va a meno di 70! Nella versione finale sicuramente ci saranno più server anche italiani in cui giocare a ping più decenti ......

Comunque poi vabè dal mio router le porte per togliere il nat restrittivo le sbloccherò , ma non credo cambierà poi molto alla fine della fiera :sisi: , poi boh!

#19
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935

Ripeto se è solo fifa il problema per ora non comprare ne router ne niente e bon!

Per la cronaca crysis 3 ha solo server inglesi e tedeschi , anche a me pinga sui 70 , di rado a va a meno di 70! Nella versione finale sicuramente ci saranno più server anche italiani in cui giocare a ping più decenti ......

Comunque poi vabè dal mio router le porte per togliere il nat restrittivo le sbloccherò , ma non credo cambierà poi molto alla fine della fiera :sisi: , poi boh!


Lyo sta parte è quella che mi interessa a me:


5) Problematiche di NAT Ristretto
Alcuni giochi e TUTTE le console riportano problemi di NAT con questa scatola. Ad esempio, con Crysis 2, se avete seguito la guida fino a questo punto, ad ogni partita multiplayer vi apparirà un avviso che vi informa di essere su un NAT ristretto e che pertanto vi sarà difficile raggiungere alcune partite (o altre rogne). A questo punto dovete necessariamente usare Telnet. Aprite un terminale qualunque: su Linux va bene un terminale emulato, su Windows c’è il prompt dei comandi. Quindi:
  • 5.1) digitate telnet 192.168.1.254 8081
  • 5.2) immettete nome utente e password di root reperite al punto 3)
  • 5.3) digitate :connection bind application=CONE(UDP) port=XXXX dove XXXX sono le porte udp che avete aperto nel punto 4). Dovete inserire una porta alla volta, battere invio e digitare di nuovo il comando per intero con la nuova porta. Nota che alcune porte non saranno comunque accessibili (es 64100) ma ciò non è un problema. In caso di errore, ignora la porta e prova con la prossima. Quando hai finito vai avanti con la guida.
  • 5.4) digitate :saveall, date invio, digitate :exit e date invio.
In pratica già il punto 5.1 quando lo digito nel prompt dei comandi non mi fa accedere ahhhh che nervoso

Niente non riesco ad avviare sto benedetto telnet...cioè lo avvio e mer un millisecondo parte l applicazione e poi niente ma porca miseria
Edit: so riuscito ad attivarla mi metto all opera...chissà che guaio farò

Edit 2: niente in pratica con il nuovo firmware del mio router hanno cambiato la password di root e quindi non posso accedere a telnet per risolvere sta cosa...meglio chiudere tutto e finire di bestemmiare

Modificata da BenjaminLinus88, 06 February 2013 - 10:37 PM.


#20
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935
FINALMENTE CI SONO RIUSCITO!!!!! FIREWALL VERDE LIBERO
Allora in pratica per chi avesse problemi con qualsiasi gioco di nat moderato o quando dice FIREWALL RESTRITTIVO ES(CRYSIS 2, 3 e FIFA 13) bisogna applicare al dispositivo che si sta usando un indirizzo PUBBLICO (tecnicamente dmz) accedendo direttamente al router. Una volta che il vostro dispositivo usa un ip pubblico il gioco è fatto. Ringrazio Lyoto e tiagullo scusate se vi ho esasperato oggi ma alla fine ci so riuscito

#21
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
l'importante è essere riusciti! ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo