Vai al contenuto

[RISOLTO] Aprire porte udp e tcp di router thompson tg784n (Tiscali)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935
Salve ragazzi rieccomi di nuovo...niente dovrei aprire queste porte:

UDP: 9565; 9570; 9000 - 9999; 3659
TCP: 9946; 9988; 42124; 10000 - 20000; 3569

Più o meno sono entrato tramite browser nella parte del router solo che quando le voglio applicare alla mia linea mi dice che ci sono dei problemi e delle interferenze con l'applicazione appunto. Dove sbaglio? Se serve posto uno screen di come le ho impostate e dell'errore...

Modificata da BenjaminLinus88, 07 February 2013 - 12:53 PM.


#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
vai su questo sito... http://portforward.com/

Cerca il modello del tuo router e ti dice i passaggi da fare :) Prova a vedere intanto se sono gli stessi che fai tu :)

#3
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935

vai su questo sito... http://portforward.com/

Cerca il modello del tuo router e ti dice i passaggi da fare :) Prova a vedere intanto se sono gli stessi che fai tu :)


Grazie tiagù...allora già è qualcosa che non mi da più errore e seguendo me lo fa aggiungere. Ho scelto il mio modello di router sul sito però senza la "n" finale ma penso che non ci siano problemi e anche il gioco in questione fifa 13. Lui mi dice che le porte da sbloccare sono: FIFA 13 requires you to forward the 3569,3659,42124,9000-9999,10000-20000 ports. In pratica ho fatto passo passo come mi dice lui. http://portforward.c...784/FIFA_13.htm

Dopo aver aggiunto all'applicazione però, quando vado nel gioco mi da ancora firewall RESTRITTIVo. Ora leggendo le porte che mi dice di aprire sui FAQ di origin cioè quelle che ho scritto all inizio del post non combaciano con quelle di postforward. cioè precisamente queste in grassetto:

UDP: 9565; 9570; 9000 - 9999; 3659
TCP: 9946; 9988; 42124; 10000 - 20000; 3569

Inoltre la porta 20000 sempre nel sito postforward non la apre o almeno non lo mette nella guida. Io ho eseguito alla lettera quello che sta scritto sul sito...forse hanno aggiunto qualche porta in più? E poi perchè c'è differenza tra i valori tra udp e tcp riportati se poi non li seleziona singolarmente ma mette "Protocollo ANY"? Forse c'è un errore loro?

Edit: quando vado ad aggiungere le porte aperte all'applicazione prima di premere aggiungi, la casella "registro" deve essere spuntata o no? se la spunto mi dice acceso se no spento

Modificata da BenjaminLinus88, 05 February 2013 - 05:57 PM.


#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Hai provato ad aprire anche le porte di origin direttamente? Comunque any vuol dire che apre entrambi però qualche volta da problema e in quel caso conviene fare la doppia regola! :)

#5
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935

Hai provato ad aprire anche le porte di origin direttamente? Comunque any vuol dire che apre entrambi però qualche volta da problema e in quel caso conviene fare la doppia regola! :)


No le porte di origin non le ho aperte, ma mi funziona bene battlefield 3...gli unici problemi di sto firewall me l'ha dato crysis 2 su steam(che dice che ho un firewall potente e posso avere difficoltà a trovare giocatori) la beta di crysis 3(che mi dice la stessa cosa) fifa 13 che mi da firewall restrittivo e infatti non mi trova i giocatori oppure si disconnette sempre. Battlefield 3 avevo un problema simile ma disattivando l'upnp dal router ho risolto.

Comunque ho chiamato l'assistenza tecnica e mi hanno mandato questa e-mail

Buongiorno Antonello,

Grazie per aver contattato l'assistenza clienti di Electronic Arts.

Mi scuso per il disagio causato dall'attesa per la risposta.

Vorrei iniziare dicendo che sono veramente dispiaciuto per il tuo problema.

Qui sotto trovi alcuni passaggi importanti per impostare la connessione per un'esperienza di gioco ottimale.
NOTA BENE: ESEGUIRE SOLO PARTE DELLE ISTRUZIONI DI SEGUITO RIPORTATE NON PORTERA' ALCUN BENEFICIO ALLA CONNESSIONE. TI PREGHIAMO PERTANTO DI FARE IL POSSIBILE PER PORTARE A COMPIMENTO OGNI SINGOLO PASSO DELLA GUIDA.

Innanzitutto vorrei farti presente che nel caso utilizzassi una connessione senza cavo (wireless, chiavetta USB o wi-fi), sarebbe consigliabile allacciare un cavo ethernet fino al router/modem, poiche' le connessioni senza cavo non garantiscono un funzionamento ottimale per il gioco online.

In secondo luogo, dovresti disattivare eventuali Antivirus e altre applicazioni che possano impedire la comunicazione tra te ed i nostri servers (Antispyware, Firewall, Peer Blocker, etc.).

Inoltre, sarebbe opportuno chiudere tutte le applicazioni non necessarie, come lettori di musica, altri programmi di download, chat istantanee, browser e quant'altro.

Infine, ti pregherei di assicurarti che le impostazioni del router/modem mantengano aperte le porte TCP ed UDP richieste dal gioco. Segue l'elenco delle porte TCP ed UDP richieste da FIFA 13:


UDP: 3074; 3659; 6000; 9565; 9570; 9000 - 9999
TCP: 80; 443; 3659; 9946; 9988; 10000 - 20000; 42127;

Se non sapessi come aprire le porte del tuo router/modem, puoi fare riferimento al sito www.portforward.com, oppure contattare il tuo provider di servizi Internet.
In attesa di un tuo riscontro, rimango a tua disposizione per qualsiasi altra domanda.

In pratica sul sito le porte da aprire sono diverse da quelle che ci sono qui e ora non so come muovermi

Edit: all'inizio della guida di postforward, ho appena notato (sempre traducendo la pagina) che per eseguire sta guida c'è bisogno di un indirizzo Ip statico...ecco io non ne ho proprio idea se è cosi o no..

Modificata da BenjaminLinus88, 05 February 2013 - 07:23 PM.


#6
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935
Niente non ci riesco proprio non so dove sbaglio ma facendo cosi mi da errore quando lo vado ad aggiungere...
RIcapitolando le porte da aprire(almenochè non mi hanno detto una caxxata per e-mail) sono:

UDP: 3074; 3659; 6000; 9565; 9570; 9000 - 9999
TCP: 80; 443; 3659; 9946; 9988; 10000 - 20000; 42127;


Quando ci sono i numeri con il trattino ad esempio 9000-9999 ho provato a metterli anche cosi prima di questa prova e pure mi da errore...

Immagine inserita

#7
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Mi sembra strano che ti faccia aprire la porta 80 O.o Quella è quella di HTTP che è già aperta di default! Prova a chiedere in sezione videogame quali sono le vere porte da aprire per fifa e poi vieni qui che rivediamo insieme :)

#8
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935

Mi sembra strano che ti faccia aprire la porta 80 O.o Quella è quella di HTTP che è già aperta di default! Prova a chiedere in sezione videogame quali sono le vere porte da aprire per fifa e poi vieni qui che rivediamo insieme :)


Ciao tiagù allora...sono andato direttamente nel file readme del gioco che porta queste porte qua:


a.) Requisiti di EA SPORTS™ Online

a. Firewall
Per giocare online in presenza di un firewall attivo, le seguenti porte devono essere aperte in uscita:

UDP 9565
UDP 9570
TCP 9946
TCP 9988
TCP 42124
UDP 9000-9999
TCP 10000-2000

Cioè diverse da quelle che mi ha mandato per e-mail il tipo dell EA e diverse da quelle riportate nell'assistenza di FIFA 13 sul sito origin (manca una porta sia UDP che TCP 3569)

Ps non mi hanno risposto in videogameeye con 0 visualizzazioni...

#9
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935
Edit: ho aperto le porte sopra citate seguendo il procedimento di postforward e non mi da errore quando la vado ad aggiungere questo è lo screen:

UDP 9565
UDP 9570
TCP 9946
TCP 9988
TCP 42124
UDP 9000-9999
TCP 10000-2000

Purtroppo mi esce sempre firewall restrittivo...anche se sono riuscito a trovare qualcuno online...ma come si disattiva sto benedetto firewall dal mio router perchè penso che il mio sia un problema più grande della semplice porta perchè me lo da appunto co crysis 2 e la beta del 3 dice che ho un firewall potente e posso trovare difficoltà a trovare persone...
Immagine inserita

#10
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Leggi qui, dovresti trovare la soluzione a tutti i tuoi problemi : http://vuotoinquieto...g784-adsl-voip/

La procedura (ammesso che funzioni) è abbastanza ostica, quel router di tiscali è una tragedia greca per giocare ai videogames...... In rete ho trovato tantissimi altri utenti che hanno avuto gli stessi problemi o comunque similari al tuo :sisi:

#11
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935

Leggi qui, dovresti trovare la soluzione a tutti i tuoi problemi : http://vuotoinquieto...g784-adsl-voip/

La procedura (ammesso che funzioni) è abbastanza ostica, quel router di tiscali è una tragedia greca per giocare ai videogames...... In rete ho trovato tantissimi altri utenti che hanno avuto gli stessi problemi o comunque similari al tuo :sisi:


lyo stavo cominciando a leggere sta guida che sembrava fatta bene ma poi leggo "Nel caso, ricordo che il TG784 è un modello diverso dal TG784n, quindi le credenziali di accesso root saranno probabilmente diverse. Il mio aiuto può quindi limitarsi unicamente al primo modello. Io purtroppo ho il modello n... Ma se vado a comprare un altro router?? tipo netgear?

#12
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

lyo stavo cominciando a leggere sta guida che sembrava fatta bene ma poi leggo "Nel caso, ricordo che il TG784 è un modello diverso dal TG784n, quindi le credenziali di accesso root saranno probabilmente diverse. Il mio aiuto può quindi limitarsi unicamente al primo modello. Io purtroppo ho il modello n... Ma se vado a comprare un altro router?? tipo netgear?


Si lo so che quella guida è per il tg784n :sisi: , ho trovato solo quella per ora , sorry! Prova a cercare altre guide in rete relativa al tuo modello comunque

Guarda io ho alice , ti dico solo che il loro router non l'ho mai voluto fin dall'inizio :asd: , mi presi il mio caro U.S. robotics e bon, mai avuto un problema di porte, di firewall ne di altro :sisi: (è dal 2005 che va alla grande :D )

Poi se con tiscali si hanno problemi anche con la configurazione di un router diverso dal loro , questo non lo so ma che io sappia non dovresti avere problemi con un nuovo router comprato da te :sisi:

#13
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935

Si lo so che quella guida è per il tg784n :sisi: , ho trovato solo quella per ora , sorry! Prova a cercare altre guide in rete relativa al tuo modello comunque

Guarda io ho alice , ti dico solo che il loro router non l'ho mai voluto fin dall'inizio :asd: , mi presi il mio caro U.S. robotics e bon, mai avuto un problema di porte, di firewall ne di altro :sisi: (è dal 2005 che va alla grande :D )

Poi se con tiscali si hanno problemi anche con la configurazione di un router diverso dal loro , questo non lo so ma che io sappia non dovresti avere problemi con un nuovo router comprato da te :sisi:


Forse mi può bloccare solo il fatto che a me se è spento il router non posso usare il tel di casa mi pare si chiami voip -.- mannaggia..

#14
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935
Che poi la cosa bella è che fifa 13 lo tenevo sull xbox collegata via ethernet al router e mi dava firewall verde(libero) e ogni tanto me lo dava moderato...ma mai restrittivo rosso come sul pc Ho provato pure a mettere lo stesso ip e dns che tenevo sulla console in modifica scheda di rete e protocollo ipv4 ma niente...questo è strano perchè se era il router me lo doveva dare anche sull xbox restrittivo...mah

#15
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Forse mi può bloccare solo il fatto che a me se è spento il router non posso usare il tel di casa mi pare si chiami voip -.- mannaggia..


Dovresti comprare un router con voip nativo oppure comprare un telefono voip apposito da affiancare al router .....

Ma se hai uno che ne capisce di ste cose e che ti può poi aiutare nell'installazione , lascia perdere :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo