Vai al contenuto

Frustrato dalla scarsa assistenza di Samsungscusate lo sfogo ma son proprio incazzat*


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Ancora Alex! :D Sta storia non si può sentire, Samsung sforna modelli ottimi dal 2011, poi certo, vendendo tanto (troppo) è ovvio che ci sia più gente che si lamenta. Lo ripeterò all'infinito, in casa ho 3 samsung (2 tv e un monitor) e 1 Panasonic, i samsung non mi hanno mai dato problemi, il Panasonic è andato in assistenza 2 volte, e ora ha pure una cassa rotta che gracchia all'inverosimile appena i bassi provano ad affacciarsi all'orizzonte :D Per non parlare di quei poveri utenti che con la serie 30 di panasonic hanno anche dovuto cambiare TV più volte per trovarne (a volte anche senza riuscirci) una esente da aloni verdi. Son concorde che spesso i modelli minori hanno una qualità costruttiva bassa, ma su tv di gamma medio-alta si ha una qualità video ottima (ma ottima davvero) e costruttiva nella norma.


In parte è vero però nei vari centri in esposizione i migliori come resa visiva per me sono gli sharp e gli LG, samsung si merita un terzo posto a pari merito con la sony... :sisi:
Comunque sono tutti mediocri paragonati a questi: http://www.bang-olufsen.com/en/picture :sisi:

#17
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Beh lo so anche io che ora fa schifo e che probabilmente una volta rotte sono da buttare...
Non si può competere in questo senso con le case come samsung, sony ecc..
Però una volta erano fra i più affidabili o sbaglio?
Le cose di una volta erano fatte per durare, e non lo dico con nostalgia di un tempo che non ho vissuto granchè, semplicemente il ricambio tecnologico era più lento, e non c'era bisogno nemmeno di acquistare un nuovo modello sebbene quello attuale magari funzioni ancora perfettamente..


Sì, ma come erano migliori i TFK lo erano anche i samsung vecchi..

Una volta i Sony erano ANNI LUCE superiori a tutto il resto.. ora Sony si fa pagare il nome e basta. E' rimasto ben poco della qualità che la contraddistingueva negli anni 80-90.

#18
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Sì, ma come erano migliori i TFK lo erano anche i samsung vecchi..

Una volta i Sony erano ANNI LUCE superiori a tutto il resto.. ora Sony si fa pagare il nome e basta. E' rimasto ben poco della qualità che la contraddistingueva negli anni 80-90.


Vero :sigh:

#19
atticus187

atticus187
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1020

rassegnati, la prossima volta evita samsung XD lo sanno anche i muri che sono delle schifezze di prodotti


This.

Il problema non è la qualità in sè, cioè le cose sono fatte abbastanza bene (anche se potrebbe essere un po' soggettiva la cosa), come per esempio la qualità del pannello, ecc...
Nessuno discute che le tv, i cell, ecc.. siano belli esteticamente e si veda bene.
Il problema è la resistenza cioè la "qualità dei materiali o dell'assemblaggio", cosa che samsung non sembra conoscere più di tanto :gad2: :gad2:
Dopotutto sono coreani, cosa ci si aspetta?
è vero che la tecnologia di oggi è più "fragile" di quella di un tempo (soprattutto grazie ai display :goccia:) ma non si può nemmeno confrontare ad esempio un galaxy qualunque con un qualsiasi nokia, persino il lumia è 100 volte più resistente (in tutti i sensi); o una tv samsung con altre marche, specialmente con la qualità degli oggetti tedeschi...
Io a casa ho tuttora una tv telefunken che ha circa 12 anni; è vero che è a tubo catodico ma si vede ancora come se fosse nuova e non ha mai dato problemi... :sisi:
Quelli si che erano bei tempi -_-


This.

Ho un negozio di riparazione tv e ti assicuro che telefunken tedesca o meno che sia ora fa schifo come tutte le altre.. la differenza è che i samsung si riparano nel 90% dei casi.. i tfk si buttano via perchè non riparabili per la mancanza di pezzi di ricambio sempre nel 90% dei casi.


Telefunken è stata acquistata da una ditta turca che ha acquistato solo il marchio...ed effettivamente della qualità dei tubi catodici ne è rimasto, ahimè, solo un bel ricordo.

#20
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

Samsung schifezze di prodotti? Diciamo che se vuoi stare sulla fascia bassa c'è di meglio, come top gamma però Samsung è tra le scelte migliori in assoluto.


i top di gamma di samsung sono ancora più ridicoli di tutti gli altri prodotti, mi ricordo ancora un serie 8 da 46 pollici appena tolto dalla scatola con la lamiera deformata XD mamma mia che schifo.....va bè il punto non è questo, ma che i difetti delle serie precedenti sono riproposti anche sulle serie più avanzate, sarà anche questione di gusti eh ma non venitemi a dire che i colori sono naturali e belli :brrh:

#21
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Fortu è da anni ormai che samsung non ha tutti sti problemi sui colori, certo, se uno usa la modalità Dinamica poi non si può certo lamentare :D Le TV vanno settate, diciamo che altri marchi (POCHI) hanno dei settaggi di fabbrica migliori, ma a livello di colorimetria negli ultimi anni Samsung si è migliorata tantissimo, non è più lontana alla fedeltà assoluta di altri marchi ben più osannati ;)
Comunque io mi sento di dare un piccolo "consiglio" da appassionato di tecnologia video a chi critica samsung in base ai sentito dire o anche a sue esperienze personali passate. Informatevi bene in siti e forum specializzati, in qualche settimana di lettura scoprirete come samsung produca ottime TV e che tanti altri marchi famosi soffrano di problemi gravi tanto quanto quelli attribuiti dalla massa ai Samsung (a volte anche peggiori).

#22
zdeze

zdeze
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 120

Comunque io mi sento di dare un piccolo "consiglio" da appassionato di tecnologia video a chi critica samsung in base ai sentito dire o anche a sue esperienze personali passate. Informatevi bene in siti e forum specializzati, in qualche settimana di lettura scoprirete come samsung produca ottime TV e che tanti altri marchi famosi soffrano di problemi gravi tanto quanto quelli attribuiti dalla massa ai Samsung (a volte anche peggiori).


be insomma, per guardare le pagelle di avforums bastano 3 minuti...poi se uno è bm o minorato, non gli potrebbe bastare anche una vita per accorgersene :gad2:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo