Vai al contenuto

Frustrato dalla scarsa assistenza di Samsungscusate lo sfogo ma son proprio incazzat*


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
shinjokabuto

shinjokabuto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1078
Il 21/09/2012 ho acquistato un Monitor/TV Samsung Full Led 3D SyncMaster da 23 pollici…. stupenda qualità d'immagine, bel design, nulla da dire se non fosse che dopo una settimana è comparsa una fastidiosissima linea nera intermittente sul lato desto dello schermo a circa un centimetro dalla cornice.

Dopo aver fatto vari test con lettori bluray, ps3, xbox360 e pc, il problema persisteva, quindi il 10/10/2012 l'ho riconsegnato in negozio (MediaWorld).

il 15/12/2012 dopo essere stato contattato dall'assistenza clienti del punto vendita, ritiro il mio prodotto (Dal documento figura la voce "Monitor sostituito")

A fine dicembre… da capo….. però stavolta con ben due linee verticali di cui una nera e una verde poste al centro dello schermo… Evvai! ;)

I primi di gennaio lo riporto in assistenza….

Intanto passano i giorni…

e finalmente il primo di Febbraio è pronto…. quindi lo ritiro… (Monitor sostituito)

Il giorno dopo nn vi dico che [Censura] di bestemmione che è volato quando è riapparsa la riga nera centrale… :angry:


Così lo riporto in negozio e parlando col responsabile mi vengono pure a dire che fanno fatica a cambiarmi prodotto perché nn riescono a "visualizzarne il problema"… Ma porca puttana con tanto di foto e documentazioni! :angry:

Secondo Samsung dovrei in pratica pigliarmelo ner culo tanto x intenderci... ma si può essere più stronzi di così dico io???


Vedere x credere:

http://imageshack.us...2021906371.jpg/
http://imageshack.us...0202190711.jpg/
http://imageshack.us...0202190639.jpg/

Modificata da shinjokabuto, 05 February 2013 - 11:02 AM.


#2
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
Al 90% potrebbe trattarsi del pannello.
Il pannello solitamente costa quanto il tv nuovo..

invece che sentire dal negozio dove l'hai acquistato prova ad andare direttamente al centro samsung più vicino..

TECHNOLOGY SERVICE
Via Flavia, 21 - Trieste (TS)
Telefono: 040/4600020 - Fax: 040/4600019
Email: info@technologyts.it

#3
shinjokabuto

shinjokabuto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1078

Al 90% potrebbe trattarsi del pannello.
Il pannello solitamente costa quanto il tv nuovo..

invece che sentire dal negozio dove l'hai acquistato prova ad andare direttamente al centro samsung più vicino..

TECHNOLOGY SERVICE
Via Flavia, 21 - Trieste (TS)
Telefono: 040/4600020 - Fax: 040/4600019
Email: info@technologyts.it


Grazie ma ancora nn riesco a comprendere come sia possibile che al terzo pannello sostituito abbia ancora sto problema...
Vuol dire che non son buoni loro a rimontarli oppure c'è qualche chip grafico che fa tilt...

3 pannelli boh....

Credi che possa essere utile andare direttamente alla Samsung??... già lo hanno visto... ho in mano le ricevute del centro assistenza Samsung che ha fatto il cambio del pannello.

#4
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Capisco la frustrazione, ma potresti modificare il titolo?

#5
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916
Secondo me il pannello non lo hanno mai cambiato :asd:

O hanno avuto una partita difettosa ...

#6
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Grazie ma ancora nn riesco a comprendere come sia possibile che al terzo pannello sostituito abbia ancora sto problema...
Vuol dire che non son buoni loro a rimontarli oppure c'è qualche chip grafico che fa tilt...

3 pannelli boh....

Credi che possa essere utile andare direttamente alla Samsung??... già lo hanno visto... ho in mano le ricevute del centro assistenza Samsung che ha fatto il cambio del pannello.


Per me non lo hanno mai sostituito..

In ogni caso il tv c'è sempre andato tramite il centro commerciale giusto? magari portandolo da privato lo controllano meglio.. non ti saprei dire..

In tutti i modi finchè è in garanzia e il tv continua a fare difetto sono obbligati a sostituirlo.. e nel caso in cui non sia un guasto riparabile devono darti un televisore di pari o superiore valore.

#7
shinjokabuto

shinjokabuto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1078

Capisco la frustrazione, ma potresti modificare il titolo?


Fatto... scusa ma ero fuori di me. :goccia:





Bhè insomma morale della favola... a giorni dovrei avere un colloquio con un agente Sansung... spero vivamente x loro che provvedano a risolvere il problema.
Nel caso andasse male potrei rivolgermi alla Federconsumatori? Avvocato?
Non voglio proprio lasciargliela passare liscia :angry:

#8
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
rassegnati, la prossima volta evita samsung XD lo sanno anche i muri che sono delle schifezze di prodotti

#9
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

rassegnati, la prossima volta evita samsung XD lo sanno anche i muri che sono delle schifezze di prodotti


This is the way! :sisi:

#10
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Samsung schifezze di prodotti? Diciamo che se vuoi stare sulla fascia bassa c'č di meglio, come top gamma perņ Samsung č tra le scelte migliori in assoluto.

#11
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Samsung schifezze di prodotti? Diciamo che se vuoi stare sulla fascia bassa c'è di meglio, come top gamma però Samsung è tra le scelte migliori in assoluto.


Il problema non è la qualità in sè, cioè le cose sono fatte abbastanza bene (anche se potrebbe essere un po' soggettiva la cosa), come per esempio la qualità del pannello, ecc...
Nessuno discute che le tv, i cell, ecc.. siano belli esteticamente e si veda bene.
Il problema è la resistenza cioè la "qualità dei materiali o dell'assemblaggio", cosa che samsung non sembra conoscere più di tanto :gad2: :gad2:
Dopotutto sono coreani, cosa ci si aspetta?
è vero che la tecnologia di oggi è più "fragile" di quella di un tempo (soprattutto grazie ai display :goccia:) ma non si può nemmeno confrontare ad esempio un galaxy qualunque con un qualsiasi nokia, persino il lumia è 100 volte più resistente (in tutti i sensi); o una tv samsung con altre marche, specialmente con la qualità degli oggetti tedeschi...
Io a casa ho tuttora una tv telefunken che ha circa 12 anni; è vero che è a tubo catodico ma si vede ancora come se fosse nuova e non ha mai dato problemi... :sisi:
Quelli si che erano bei tempi -_-

#12
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Il problema non è la qualità in sè, cioè le cose sono fatte abbastanza bene (anche se potrebbe essere un po' soggettiva la cosa), come per esempio la qualità del pannello, ecc...
Nessuno discute che le tv, i cell, ecc.. siano belli esteticamente e si veda bene.
Il problema è la resistenza cioè la "qualità dei materiali o dell'assemblaggio", cosa che samsung non sembra conoscere più di tanto :gad2: :gad2:
Dopotutto sono coreani, cosa ci si aspetta?
è vero che la tecnologia di oggi è più "fragile" di quella di un tempo (soprattutto grazie ai display :goccia:) ma non si può nemmeno confrontare ad esempio un galaxy qualunque con un qualsiasi nokia, persino il lumia è 100 volte più resistente (in tutti i sensi); o una tv samsung con altre marche, specialmente con la qualità degli oggetti tedeschi...
Io a casa ho tuttora una tv telefunken che ha circa 12 anni; è vero che è a tubo catodico ma si vede ancora come se fosse nuova e non ha mai dato problemi... :sisi:
Quelli si che erano bei tempi -_-


Ho un negozio di riparazione tv e ti assicuro che telefunken tedesca o meno che sia ora fa schifo come tutte le altre.. la differenza è che i samsung si riparano nel 90% dei casi.. i tfk si buttano via perchè non riparabili per la mancanza di pezzi di ricambio sempre nel 90% dei casi.

#13
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Ho un negozio di riparazione tv e ti assicuro che telefunken tedesca o meno che sia ora fa schifo come tutte le altre.. la differenza è che i samsung si riparano nel 90% dei casi.. i tfk si buttano via perchè non riparabili per la mancanza di pezzi di ricambio sempre nel 90% dei casi.



Beh lo so anche io che ora fa schifo e che probabilmente una volta rotte sono da buttare...
Non si può competere in questo senso con le case come samsung, sony ecc..
Però una volta erano fra i più affidabili o sbaglio?
Le cose di una volta erano fatte per durare, e non lo dico con nostalgia di un tempo che non ho vissuto granchè, semplicemente il ricambio tecnologico era più lento, e non c'era bisogno nemmeno di acquistare un nuovo modello sebbene quello attuale magari funzioni ancora perfettamente..

#14
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Samsung schifezze di prodotti? Diciamo che se vuoi stare sulla fascia bassa c'è di meglio, come top gamma però Samsung è tra le scelte migliori in assoluto.


Top di gamma?!? Sei sicuro?
La resa visiva delle immagini, anche lì, è oscena. Piena zeppa di difetti!

#15
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Ancora Alex! :D Sta storia non si può sentire, Samsung sforna modelli ottimi dal 2011, poi certo, vendendo tanto (troppo) è ovvio che ci sia più gente che si lamenta. Lo ripeterò all'infinito, in casa ho 3 samsung (2 tv e un monitor) e 1 Panasonic, i samsung non mi hanno mai dato problemi, il Panasonic è andato in assistenza 2 volte, e ora ha pure una cassa rotta che gracchia all'inverosimile appena i bassi provano ad affacciarsi all'orizzonte :D Per non parlare di quei poveri utenti che con la serie 30 di panasonic hanno anche dovuto cambiare TV più volte per trovarne (a volte anche senza riuscirci) una esente da aloni verdi. Son concorde che spesso i modelli minori hanno una qualità costruttiva bassa, ma su tv di gamma medio-alta si ha una qualità video ottima (ma ottima davvero) e costruttiva nella norma.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo