Vai al contenuto

Windows 8, problemi con connessione WiFi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279
Ciao a tutti! Oggi ho installato Windows 8 PRO e ho seri problemi con la connessione internet... Ho un modem Alice Gate 2 plus Wi-Fi, il sistema operativo rileva la scheda di rete e vede il router, ma quando faccio per connettermi o si connette con connesione limitata o si connette "bene" ma di fatto non riesco ad avere alcuno scambio di dati o caricare correttamente alcuna pagina... Ho cercato un po' in rete e sono arrivato a questo link qui: http://answers.micro...38ca9a5a&page=1 Ho provato a fare quanto c'è scritto ma così facendo, la connessione era permanentemente limitata.. Premetto che ho installato il sistema operativo e i driver della scheda madre, quindi nessun programma, firewall o antivirus di terze parti sta bloccado la mia connessione...

Sapete in che modo posso rislvere il problema? Ci sto diventando scemo XD

Grazie mille

#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Provato ad usare i DNS pubblici?

#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
I driver della scheda di rete hai provato a installarli?

#4
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

Provato ad usare i DNS pubblici?

Poiché la mia ignoranza in questo caso è tanta, ho provato a fare quanto scritto qui: http://www.luminaria...i-dns-pubblici/ Ho eseguito tutto quanto, e Windows mi ha detto: La configurazione del computer risulta corretta, tuttavia il dispositivo o la risorsa (Server DNS) non risponde. Il problema quindi rimane ammesso che quanto scritto nel link sia corretto..

I driver della scheda di rete hai provato a installarli?

I driver dopo windows Vista non ci sono. Per windows 7 no sono stati necessari per windows 7: ha riconosciuto tutto, da solo non ho avuto problemi. Windows 8 riconosce tutto, ma ho comunque problemi XD

Modificata da Gioggiomo, 03 February 2013 - 07:09 PM.


#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Devi cambiare (o impostare manualmente) i server DNS nelle impostazioni del router: 8.8.8.8 come primario e 8.8.4.4 come secondario.

#6
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
I dns si si :sisi: , o metti quelli pubblici/open oppure metti quelli specifici del tuo provider


qui li trovi tutti (o quasi): http://www.sparkblog...rada-teletu-ti/

#7
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279
Quelli di Google non mi funzionano, e nemmeno questi
DNS Primario: 212.216.112.112
DNS Secondario: 212.216.172.62

Domani riprovo con tutti e vi faccio sapere; per il momento grazie ^_^

#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi sembra strano che non vadano, dev'esserci qualche altro problema.

#9
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quelli di Google non mi funzionano, e nemmeno questi
DNS Primario: 212.216.112.112
DNS Secondario: 212.216.172.62

Domani riprovo con tutti e vi faccio sapere; per il momento grazie ^_^


Devi provare quelli relativi al tuo provider ;) (da quel che vedo hai alice :sisi: )

Comunque si strano che non vadano :lenny:

#10
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279
Ora il PC è in assistenza per un problema all'Hard Disk, ho chiesto loro di controllare anche la connessione internet, magari riescono a vedere qualche problema... Se così non sarà ed è tuto a posto, chiamerò la telecom e vedrò che mi dicono, anche perché i DNS Alice non funzionavano né tanto meno quelli di Google o di Open DNS..
Appena riavrò il PC vi farò sapere ;)

Modificata da Gioggiomo, 07 February 2013 - 10:09 PM.


#11
Nonsocomechiamarmi

Nonsocomechiamarmi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1030
Il mio stesso problema!

Il fatto è che a me ha funzionato fino a ieri, poi ho spento e riacceso il modem e Boom.. tutto a putt***

#12
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Poi facci sapere allora ;)

#13
Nonsocomechiamarmi

Nonsocomechiamarmi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1030
Io ho risolto.
Il problema era dell'antivirus.. Eliminato quello ha funzionato tutto alla perfezione!

Era.. umh.. McAre Free credo..

Eliminalo pure te vedrai che funge ;)

#14
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
il mcaffae su un pc/portatile non mi è mai durato più di 24 ore installato! (Esagerando :asd:)

#15
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279
PC ritornato! :eheh:
Prima di mandarlo in assistenza, chiamai la Telecom per avere chiarimenti sul perché la connessione non funzionasse correttamente; mi hanno detto che probabilmente era un problema del router che non era aggiornato... Hanno effettuato l'update e lì per lì sembrava funzionare, ma non era vero... Poco dopo è subentrato il problema del SSD (Crucial M4) che si ibernava da solo! XD. Mandato in assistenza, hanno aggiornato i firmware e al ritorno la connessione funzionava benissimo anche senza impostare alcun DNS. Sono felice che il problema si sia risolto, anche se le cause del problema continuano a rimanermi ignote <_<

Ho scritto la marca del SSD perché così, chiunque ne abbia uno della Crucial si ricordi di aggiornare il firmware: dopo 5000 ore di utilizzo (circa) se non viene aggiornato, l'unità si iberna dopo 40 minuti / 1 ora di utilizzo continuo e occorre togliere l'alimentazione per far sì che la scheda madre lo rilevi :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo