Vai al contenuto

Les Miserables - I Miserabili [Topic Ufficiale]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 105 risposte

#1
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180
Visto ieri I Miserabili, dire che lo consiglio agli amanti del musical è poco. Per me filmone, ma non si poteva sbagliare con la storia dei Miserabili+il musical. Jackman assolutamente divino, un Jean Valjean incredibile, specialmente nel esternare i suoi sentimenti attraverso le canzoni. Vabbè la Hathway è una Fantine divina, veramente cresciuta come attrice, la famosa canzone del musical cantata da lei ha fatto piangere metà sala, una roba veramente incredibile e non le avrei dato due lire. Crowe che all'inizio non ce lovedevo come Javert, andando avanti con il film ho imparato ad apprezzarlo, Per il resto gran regia che indugia sui volti degli attori e ne fa brillare le performance e l'espressività, bella pure nelle scene di massa sulle barricate. Il finale è già un colpo al cuore ne libro, ma qui cantato da Jackman e rivedere tutti "I Miserabili" di Hugo è un colpo basso allo spettatore, avevo la tipa affianco con il fazzoletto. Filmone di cuore, non il musical definitivo, ma chi ama I Miserabili e il musical deve vederlo per forza.

Unica nota stonata che farà la felicità di Sauron: ma perchè la Carter ma perchè fa sempre un personaggio burtoniano pure quando non vede, proprio stonati i Thernadier in versione Burton, specialmente conil trucco finale.

Modificata da Yang Wenli, 02 February 2013 - 08:33 AM.


#2
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
la carter che faccia solo film con quello sciroppato del marito. Me lo consigli come film? Però vorrei una versione normale dei miserabili, non cantata, quello con Neeson non m'è dispiaciuto

#3
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

la carter che faccia solo film con quello sciroppato del marito. Me lo consigli come film? Però vorrei una versione normale dei miserabili, non cantata, quello con Neeson non m'è dispiaciuto



Si se piacciono i musical è fondamentale, bene o male la storia è quella dei Miserabili, ma con qualche diversità per collegare bene le varie scene. Siccome i Miserabili è un librone corale di mille e passa pagine, le migliori versioni si trovano nei film tv. Se vuoi una versione normale ti consiglio il film tv in due puntate con Depardieu e Malkovich. Ma la miglior versione è il vecchio sceneggiato rai.Questa versione musical è molto bella a livello visivo e i testi delle canzoni hanno l'ottimo pregio di narrare la storia,.Bellissima la scena di Fantine e la sua discesa sociale, ma ce ne sono molte altre belle come il potente finale tragico Cantano sempre, infatti consiglio a chi odia il musical di starne alla larga. Ottima la scelta di lasciare le canzoni originale, non avrei nemmeno doppiato le due frasi qua e là in italiano, praticamente il film è tutto sottotitolato, infatti ho sentito alcuni bestemmioni di anziani durante il film.

Modificata da Yang Wenli, 02 February 2013 - 10:03 AM.


#4
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
se il musical salvo qualche raro caso non lo si ama, lo consigli? il trailer mi ha intrigato non poco, anche se non sono un fan dei musical.

#5
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56751
io lo vedo stasera,sto contando i minuti,è da una settimana che mi sto sparando nelle cuffie la colonna sonora,praticamente il film XD

#6
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

se il musical salvo qualche raro caso non lo si ama, lo consigli? il trailer mi ha intrigato non poco, anche se non sono un fan dei musical.



Allora, la storia dei Miserabili è un capolavoro senza tempo, quindi per la storia è ok lo consiglio, La versione filmica è molto cupa e rende bene i dubbi interiori dei protagonisti, lo consiglierei soltanto per la prima parte di Fantine e per un Jackman fantastico. Il musical è alla Sweeney Todd, le canzoni narrano la storia, i dialoghi sono musiche, un po' come un'operetta. Tutto il dialogo ha una linea musicale, il popolo ha il suo tema (quello che fa "guarda giù guarda giù)", Jackman il suo, Cosette e Marius altrettanto. Se ti piace il musical cantato dove non ballano e la musica non è staccata dalla scena e dalla storia, allora te lo consiglio. Li definirei dialoghi cantati, se ti piace queso stile allora si consiglio di vederlo. Tutto è preso con serietà, unica parte comica da musical classico è alla taverna dei Thernadier, il resto è guardarsi I Miserabili con righe di testo musicale e i temi riflettono gi stati d'animo dei personaggi.

Ah One Day More emoziona tanto e pure quella finale del canto del popolo che non ricordo come si chiama, il finale è davvero bello emozionante.


Registicamente è fantastico, poca cg e vecchie scene di massa da kolossal epico. Lo dice uno che non ha amato tantissimo Il Discorso del re. Per il resto è una regia fantastica, non indugia nella teatralità e rende cinematografica un musical teatrale.

Modificata da Yang Wenli, 02 February 2013 - 10:28 AM.


#7
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56751
ammettilo,ti sei commosso :sigh:

#8
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

ammettilo,ti sei commosso :sigh:


Io sempre con i Miserabili, mi ricordo a quindici anni quando lessi il libro alla scena della bambola e di Cosette avevo gli occhi rossi. Per non parlare del grandioso finale del libro. Ma qua con il finale hanno fatto l'infamata di riproporre tutti i personaggi tragici del film. Avevo un tipo affianco che tirava su con il naso. Sicuramente è un film che tocca il cuore dello spettatore, la combo Miserabili e musical è devastante a livello emotivo. Mezza sala era in silenzio totale e comossa dalla performance della Hathway.


Su Jackman noto la divisione della critica, ma secondo me è stato un grandissimo Jean, si è lasciato possedere dai sentimenti del personaggio e li ha esternati con il canto. Ripeto: il cast a parte i Thernadier mi ha convinto totalmente.

#9
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56751
io sulla performance di Jackman non ho il minimo dubbio,è completissimo e carismatico,cosa si può chiedere di più...
cmq non vedo l'ora per stasera,la storia mi ha sempre appassionato fin da quando da bambino ne lessi la versione disneyana sulle pagine di Topolino,altri tempi..

Modificata da LambertoKevlar, 02 February 2013 - 04:19 PM.


#10
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

io sulla performance di Jackman non ho il minimo dubbio,è completissimo e carismatico,cosa si può chiedere di più...
cmq non vedo l'ora per stasera,la storia mi ha sempre appassionato fin da quando da bambino ne lessi la versione disneyana sulle pagine di Topolino,altri tempi..



La mitica Il Mistero dei candelabri del Carpi, ne parlava giusto ieri la mia ragazza riportandomela alla memoria, proprio all'uscita del cinema. Con Paperone Jean PaperJean e Paperino versione Marius. Uno dei picchi massimi delle storie italiane Disney. Ce l'ho mezza sgualcita in una vecchia versione delle grandi parodie Disney. Mi ricordo prendeva pure da I Misteri di Parigi di Suè, ho scoperto questo mix dopo aver letto l'altro romanzo. Capolavoro di parodia, insieme alla Divina Commedia di Topolino.


Ieri al cinema hanno passato il trailer di Anna Karenina, ho avuto per un attimo uno schock. Ho paura della truzzata americana rovina classico, non mi ha convinto per nulla. Se pure devo ammettere ha una confezione sfarzosa.

#11
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56751
Anna Karenina odora di americanata lontano 100 km,tra le grandie parodie ricordo anche Il dottor Paperus versione disney di Faust,meravigliosa.Le storie italiane ai tempi erano di livello assoluto.

Modificata da LambertoKevlar, 02 February 2013 - 05:11 PM.


#12
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
uppo che ho creato questo topic dagli ot sui film da vedere, potete continuare a parlarne quì dentro.

#13
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56751
finalmente l'ho visto e ha superato le mie aspettative,la Hathaway è assolutamente incantevole ,si vede poco ma lascia il segno,i suoi famosi 4 minuti sono superbi. Jackman incredibile,non ho visto Lincoln ma la performance di Day Lewis deve essere davvero monumentale per essere favorito su di lui.Menzione d'onore per Crowe che mi ha davvero stupito. Mi son commosso come uno scemo per il finale XD
Ovviamente ho visto il film circondato da pirloni che non sapevano si trattasse di un musical,sonno,sbadigli e gente che se ne andava.Ridicoli,informarsi prima di vedere un film invece di sceglierlo ad minchiam no eh?

Modificata da LambertoKevlar, 03 February 2013 - 03:46 PM.


#14
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
ora vogliamo che ti fai riprendere mentre fai un balletto coreografato, mi raccomando :lol:

#15
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56751
non ci sono balletti nel film ma compenserò con una performance indimenticabile. :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo