Vai al contenuto

Meglio PsVita o Nintendo 3DS ?

- - - - - ps vita nintendo 3ds

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Oggettivamente una rispetto l'altra e ha quantita/qualità di titoli superiore. Comunque non voglio andare off topic.


oggettivamente come quantità il 3ds è ben superiore, visto che è uscito un anno prima
come qualità sono probabilmente pari, ma su Vita ce ne sono comunque meno di qualità per il motivo sopra esposto. ma è uscita da un anno, anzichè due. è normale che sia così

considerando che il topic dice "meglio 3ds o vita" non vedo proprio dove sia l'ot, è questo il tema della discussione, non altro.

#32
I V I SaMuRaI

I V I SaMuRaI
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2354
Questo Natale ho preso la PS Vita e sono pienamente soddisfatto poi cosa molto importante con il Plus non paghi i giochi e a livello hardware è un gioiellino. Vedrai che in questi prossimi mesi uscirà tanta roba ;)

#33
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Questo Natale ho preso la PS Vita e sono pienamente soddisfatto poi cosa molto importante con il Plus non paghi i giochi e a livello hardware è un gioiellino. Vedrai che in questi prossimi mesi uscirà tanta roba ;)

Anche io Samu, lo sai benissimo che l'ho presa con l'offerta di Amazon.....anzi lo sapete tutti per quanto vi ho rotto le scatole! XD
Bisogna dire però che alcuni giochi del 3ds non li trovi in nessun'altra console, mentre quasi tutti i giochi della Vita li puoi trovare sulle console maggiori.
Poi se uno gioca solo sulla portatile il discorso cambia...

#34
I V I SaMuRaI

I V I SaMuRaI
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2354

Anche io Samu, lo sai benissimo che l'ho presa con l'offerta di Amazon.....anzi lo sapete tutti per quanto vi ho rotto le scatole! XD
Bisogna dire però che alcuni giochi del 3ds non li trovi in nessun'altra console, mentre quasi tutti i giochi della Vita li puoi trovare sulle console maggiori.
Poi se uno gioca solo sulla portatile il discorso cambia...

Ha bisogno di tempo ora sta riprendendo a carburare a quanto sembra e comunque c'è già qualche esclusiva, poi io adoro letteralmente Little Big Planet. Uncharted per Vita è veramente bello e devo ancora provare Gravity Rush. Poi sinceramente (per me) giocare con quello schermo e quella risoluzione della console nintendo non ce la faccio proprio!

#35
I V I SaMuRaI

I V I SaMuRaI
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2354
Parlando di esclusive che devono uscire guarda questi due giochi semplicemente fantastici

Tearaway (stupendo dai creatori di Media Molecule)


Killzone Mercenary (questo pensavo fosse per PS3 per quanto sta pompato graficamente)


Comunque ci sono altri titoli in arrivo, ma forse non è il caso parlarne qui. Spero che questo post serva anche al creatore del topic :)

Modificata da I V I SaMuRaI, 03 February 2013 - 10:01 PM.


#36
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119
3DS

#37
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Bene .Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato. Io da sempre sono un amante dei giochi Ps ,inoltre trovo che titoli come Sly e Sonic non abbiano nulla da "invidiare" alla linea nintendo ( oltre ai vari Uncharted,Gravity Rush,golf,ecc..). Inoltre essendo da sempre un "fedele" Sony , non mi sono mai particolarmente piaciuti i giochini stile Nintendo. Comunque adesso mi sto informando su youtube e siti vari sulle prestazioni/qualità titoli offerte dalle due console mobile . La retrocompatibilità del 3DS è davvero una "bella cosa" dato che Sony pur di vendere ( e per questo non pensa mai di introdurre la retrocompatibilità) continua a far uscire COLLECTION HD , ma sulla potenza Hardware non c'è paragone. inoltre ai giochi "jappo" mi sono avvicinato da poco ma su Ps3 e credo che anche su ps Vita usciranno dei bei "GDR Jappo" . Comunque ci penso ancora un'attimo e mi informo sul "parco titoli" delle due console ma sono più orientato verso PS VITA . Inoltre se 3DS ha il vantaggio della retrocompabilità, Ps Vita ha il vantaggio che attraverso il "Plus" ( che mi voglio fare su ps3 ) posso scaricare vari titoli GRATIS su Ps Vita (titoli che non ho potuto giocare su Ps3 ).

Comunque visto che il 20 febbraio Sony ci dirà qualcosa di importante anche sui "piani futuri" per PsVita, aspetterò quella data per decidere in modo definitivo.

...fai anche conto che il 3DS è region locked mentre la PSVita no...quindi se hai intenzione di prendere titoli USA o Jap pondera bene la tua scelta...

#38
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38324

Bene .Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato. Io da sempre sono un amante dei giochi Ps ,inoltre trovo che titoli come Sly e Sonic non abbiano nulla da "invidiare" alla linea nintendo ( oltre ai vari Uncharted,Gravity Rush,golf,ecc..). Inoltre essendo da sempre un "fedele" Sony , non mi sono mai particolarmente piaciuti i giochini stile Nintendo. Comunque adesso mi sto informando su youtube e siti vari sulle prestazioni/qualità titoli offerte dalle due console mobile . La retrocompatibilità del 3DS è davvero una "bella cosa" dato che Sony pur di vendere ( e per questo non pensa mai di introdurre la retrocompatibilità) continua a far uscire COLLECTION HD , ma sulla potenza Hardware non c'è paragone. inoltre ai giochi "jappo" mi sono avvicinato da poco ma su Ps3 e credo che anche su ps Vita usciranno dei bei "GDR Jappo" . Comunque ci penso ancora un'attimo e mi informo sul "parco titoli" delle due console ma sono più orientato verso PS VITA . Inoltre se 3DS ha il vantaggio della retrocompabilità, Ps Vita ha il vantaggio che attraverso il "Plus" ( che mi voglio fare su ps3 ) posso scaricare vari titoli GRATIS su Ps Vita (titoli che non ho potuto giocare su Ps3 ).

Comunque visto che il 20 febbraio Sony ci dirà qualcosa di importante anche sui "piani futuri" per PsVita, aspetterò quella data per decidere in modo definitivo.


attenzione però che i titoli non sono esattamente GRATIS...non per sempre almeno.li puoi utilizzare finchè sei iscritto al Plus.poniamo il caso che per un periodo tu non voglia rinnovarlo...a quei titoli non ci potrai giocare.stessa cosa se giochi senza essere collegato a al psn (metti che sei in giro e non hai la possibilità di essere connesso).
Questo solo per precisazione.il plus è un ottimo servizio.

#39
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

Comunque visto che il 20 febbraio Sony ci dirà qualcosa di importante anche sui "piani futuri" per PsVita, aspetterò quella data per decidere in modo definitivo.


saggia decisione :)

cmq alla fine guarda la lineup dei giochi attuali e prossimi per capire quale console ti conviene prendere...certo che nel tuo caso avendo già la Ps3 l'opzione Vita + Plus fa davvero gola

personalmente preferirei Vita già anche solo per Uncharted, Marvel vs Capcom e Killzone Mercenary tanto per fare un esempio, ma sono gusti personali...del 3d non me ne frega niente, anzi mi darebbe più fastidio che altro, l'unico gioco che invidierei al 3DS è Resident Evil: Revelations ma è prossimo ad uscire anche sulle console casalinghe quindi...

Modificata da d1ablo, 06 February 2013 - 09:01 AM.


#40
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti
io ho 3DS e appena posso prendo PSVITA non è stato possibile scegliere per me tanto a giro esce sempre un titolo interessante per l'una o per l'altra

p.s. per assurdo ho più giochi per psvita (grazie al plus su ps3) che per 3DS

Modificata da Nogra, 14 February 2013 - 12:22 PM.


#41
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Anche io Samu, lo sai benissimo che l'ho presa con l'offerta di Amazon.....anzi lo sapete tutti per quanto vi ho rotto le scatole! XD
Bisogna dire però che alcuni giochi del 3ds non li trovi in nessun'altra console, mentre quasi tutti i giochi della Vita li puoi trovare sulle console maggiori.
Poi se uno gioca solo sulla portatile il discorso cambia...


E' diverso giocare su home o su portable.

Se una persona non concepisce l'idea del portable gaming e lo vede solo come una costrizione per quando non c'è alternativa su home allora è meglio se lascia perdere il portable gaming :D

se vedi rayman vita e ti vien da dire: "vabbè c'è su home" allora non si apprezza il portable gaming in sè e per sè

#42
Senjougahara_91

Senjougahara_91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29
Psvita è superiore a livello di hardware, mentre su 3DS ci sono parecchi giochi interessanti e ne devono uscire tanti altri. Dipende quello che interessa maggiormente a te. Un vantaggio di psvita è il plus. Io se dovessi scegliere tra le due personalmente prenderei psvita, poi son gusti




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo