Vai al contenuto

Problema connessione Wi-Fi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
supersensei

supersensei
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 71

Domanda sulla connessione wi-fi: ho un modem Alice Gate 2 plus wi-fi, per intenderci questo Immagine inserita
,e da qualche tempo se utilizzo la linea per qualsiasi cosa (scaricare, internet, giocare) la linea cade il modem si riavvia e bisogna aspettare che si riprenda.
Questo non rappresenta un problema per il download sulla ps3 perchè riparte, ne per internet perche è troppo scomodo e principalmente navigo dal pc, ma se per caso gioco e mio fratello e al pc, o viceversa, cade la connessione mandando all'aria i download sul pc, quindi ho dovuto disabilitare la connessione e attivarla solo per poco tempo.
Questo ha ridotto a zero la mia possibilità di giocare online e mi da parecchi problemi nell'aggiornamento di sistema perchè devo sperare che la connessione rimanga stabile per il tempo del download del file system.
Insomma ricapitolando la connessione wi-fi salta ogni 10-20 minuti e prima non lo faceva, quindi non capisco il motivo, chiedo un consiglio.
Grazie anticipatamente.

Lo chiedo anche qui perchè non ho ancora ricevuto risposta.

Modificata da supersensei, 24 February 2013 - 12:02 PM.


#2
supersensei

supersensei
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 71
Proprio nessuno sa il motivo. Ho cercato una soluzione per conto mio, ma ho letto che può essere per il segnale debole ma non so come migliorarlo dato che la casa è piccola ed è solo una stanza più in là la ps3 rispetto al modem, e collegarla via cavo sarebbe difficile perchè dovrei far passare i cavi per terra oppure usarne troppo per farli nascosti.
Come devo fare?

#3
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701
Come ti ho già detto dovresti fare un tentativo con i cavi giusto per sincerarti che il problema sia solo il Wi-Fi, se cosi fosse cambiare il modem sarebbe inutile, se come dici si trovano in due camere adiacenti non credo che il segnale sia cosi basso da cadere ogni volta, dovresti controllare le impostazioni del Wi-Fi nella pagina di gestione del modem e chiedere al 187 quali sono le impostazioni ottimali per il wi-fi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo