Vai al contenuto

Si risparmia davvero a prendere le componenti pc usate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#1
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30128
Ciao a tutti!

Sto pensando di farmi un pc da gioco ma ho pochi soldi.
Vorrei però farmi un pc bello, tipo sui 1000 euro.

La mia idea era quella di prendere un pezzo alla volta usato e nel giro di 5/6 mesi farmi il pc!

Perché preferisco giocarmi i multi su pc piuttosto che giocarmeli adesso sulle console dove la grafica è peggiore e costano 70 euro.

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Per risparmiare si risparmia, ma bisogna avere una certa esperienza per non farsi fregare.

#3
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Quoto Kenny, magari risparmi pure ma se non stai attento rischi di buttare tanti soldi al vento.....

#4
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21130

Ciao a tutti!

Sto pensando di farmi un pc da gioco ma ho pochi soldi.
Vorrei però farmi un pc bello, tipo sui 1000 euro.

La mia idea era quella di prendere un pezzo alla volta usato e nel giro di 5/6 mesi farmi il pc!

Perché preferisco giocarmi i multi su pc piuttosto che giocarmeli adesso sulle console dove la grafica è peggiore e costano 70 euro.


se ti occorre potrei avere qualcosa da vendere

#5
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
si alla fine dipende dal budget che hai disponibile subito per fare il pc :)

#6
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mah guarda , per ora non se ne parla ma forse forse tra qualche tempo potrei pensare di vendere la mia cara 580 msi twin frozr 2 :goccia:



No vabè la smetto..... Torno serio ..... :shifty:

#7
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30128
In che senso fregature ragazzi?

Non basta andare su ebay o subito cercare e prendere quel determinato componente?


Comunque su un pc da 1000 euro nuovo ( riferendomi a ekey ) quanto si risparmia a prendere singoli pezzi usati?


Perchè pensandoci un gioc pc costa almeno 30 euro in meno rispetto alla versione console, inoltre adesso devo anche rinnovar e l'abbonamento gold e non mi va XD


Senò su ekey o su altri siti internet non si può tipo pagare a rate o il tasso d'interesse è altissimo?

#8
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Prendere cose usate è un rischio, risparmi ma non sa come è stato utilizzato il componente. Magari trovi una scheda video potentissima ad un prezzo basso ma magari quella GPU è stata overcloccata come dannati e quindi è stata usurata.... Tu che budget hai a disposizione eventualmente? Se guardi il topic delle config di pc desk, trovi un bel pò di config per vari prezzi che permettono tutte gioco ad alta qualità ;)

#9
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30128

Prendere cose usate è un rischio, risparmi ma non sa come è stato utilizzato il componente. Magari trovi una scheda video potentissima ad un prezzo basso ma magari quella GPU è stata overcloccata come dannati e quindi è stata usurata.... Tu che budget hai a disposizione eventualmente? Se guardi il topic delle config di pc desk, trovi un bel pò di config per vari prezzi che permettono tutte gioco ad alta qualità ;)

Volevo un pc potente, all'incirca sui 1000 euro.


Bhe al massimo possono prendere ogni singolo pezzo nuovo ogni volta che c'è un offerta su un componente, o no?

Qualcosa dovrei risparmiare...



I siti dove possono trovare prezzi bassi bassi quali sono?

#10
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
ammazza a 1000€ ti fai un pc della madonna! Prendi tutti i pezzi nuovi e fai un pc che ti dura come minimo due anni al max dei dettagli nei giochi. Vai nel topic ufficiale e guarda le configurazioni in prima pagina

#11
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30128

ammazza a 1000€ ti fai un pc della madonna! Prendi tutti i pezzi nuovi e fai un pc che ti dura come minimo due anni al max dei dettagli nei giochi. Vai nel topic ufficiale e guarda le configurazioni in prima pagina

E' che non posso prenderlo tutto insieme.

Volevo prendere pezzo per pezzo e completarlo al mio compleanno a Maggio.

Solo due anni con mille euro?

Perchè ho paura che prendo il pc dopo escono le console nuove e per giocare i multi mi tocca cambiare i componenti pc...

#12
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
ma vaaaa il pc rimane sempre migliore! Comunque si puoi fare spese a pezzi poco alla volta e incominciare a prendere poco alla volta vedendo le offerte... Giù con 300 o 400€ ti fai una piccola base per utilizzarlo subito, il resto si monta dopo :)

#13
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

E' che non posso prenderlo tutto insieme.

Volevo prendere pezzo per pezzo e completarlo al mio compleanno a Maggio.

Solo due anni con mille euro?

Perchè ho paura che prendo il pc dopo escono le console nuove e per giocare i multi mi tocca cambiare i componenti pc...


Io aspetterei direttamente maggio e prenderei tutto il pc, questa cosa di comprare il pc a "pezzetti" , imho, non ha proprio senso! :sisi:

#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io aspetterei direttamente maggio e prenderei tutto il pc, questa cosa di comprare il pc a "pezzetti" , imho, non ha proprio senso! :sisi:


concordo, metti che un componente è difettoso e te ne accorgi 3 mesi dopo perchè lo tieni 3 mesi nel cassetto...

#15
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840
Io sto facendo in questo modo.

Avevo una config di questo genere:
CPU - E6400
Scheda madre - Asus P5Q pro
Ram - 4 gb ddr2
Alimentatore - integrato
Scheda video - Nvidia gtx 250

Mi sono tenuto da parte i soldi e in una sola volta mi sono comprato

Cpu - I5 3570k
Ram - 8gb DDR3 1866
Scheda Madre - Asus p8 z77-v Pro

In questo modo ho dato un bel bost (soprattutto per fini lavorativi) al pc e posso giocare tranquillamente a diversi giochi, dato che ho ancora le console da sfruttare, quando poi presenteranno le nuove console, mi sono messo da parte gli altri soldi per comprarmi in 1 mese Alimentatore e SSD e nell'altra la scheda video che in quel momento mi aggrada (basandomi anche sulla potenza delle nuove console)

Forse non è la soluzione migliore, però è un modo per sfruttare fin da subito i componenti che compri.

Il passo sucessivo sarà il raffreddamento a liquido. http://www.drako.it/...44#.UNsGaG80GtY




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo