Vai al contenuto

Collegamento TV - PCDomandina


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907
Salve ragazzi, domani dovrebbe arrivarmi il PC fisso che ho da poco comprato. Ho una domanda. Ha montato sopra una Sapphire 7850 HD Dual Fan, che ha sia uscita HDMI che DVI.

La TV che ho è un Samsung LED Tv, che ha sia HDMI che VGA.

Ho fatto delle prove con il mio portatile intanto.
So che la mia TV non ha l'Overscan, quindi collegandolo con HDMI, le scritte e i caratteri si vedono molto sfocate, quasi da dar fastidio alla vista. Questo fastidio è presente più che altro quando sono sul Desktop oppure navigo su internet. Quando faccio partire un gioco mi sembra che sia tutto perfetto. Mentre con il VGA è tutto perfetto e accettabile, sia scritte che giochi.

Ora so che con il PC fisso che mi deve arrivare, con la scheda video dovrebbe esserci un'adattatore DVI/VGA, quindi penserei di collegarlo così alla TV, nel caso anche l'HDMI desse fastidio anche qui, cosa che credo molto probabile.

La domanda è, con l'adattatore DVI/VGA ci vado a perdere qualcosa in qualità visiva generale, rispetto magari ad una pura connessione VGA, oppure è uguale?

Modificata da VonRibben, 31 January 2013 - 09:17 PM.


#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
dipende anche dalla dimensione del TV. Il portatile ha una risoluzione di 1366*768 e quindi viene "castrata" certe volte sul tv... Devi provare direttamente con il pc per vedere se l'effetto è migliore ... :)

#3
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

dipende anche dalla dimensione del TV. Il portatile ha una risoluzione di 1366*768 e quindi viene "castrata" certe volte sul tv... Devi provare direttamente con il pc per vedere se l'effetto è migliore ... :)


La Tv ha nativa la 1920x1080, infatti sia che con il VGA che con l'HDMI mi mette quella in automatico, l'unica è che con HDMI senza overscan fa quel brutto effetto.

Ma comunque con un cavo VGA con adattatore DVI collegato alla Scheda Video non perdo nulla di qualità video rispetto ad un collegamento VGA- VGA?

#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
il VGA perdi in qualità dell'immagine! Hai provato a modificare a mano da windows la risoluzione dello schermo sul tv?

#5
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

il VGA perdi in qualità dell'immagine! Hai provato a modificare a mano da windows la risoluzione dello schermo sul tv?


Devo essermi spiegato male. So già che indubbiamente è meglio l'HDMI del VGA.
Comunque ho già provato sia con VGA e HDMI, i caratteri in VGA si vedono indiscutibilmente meglio rispetto all'HDMI che ha sta pecca dell'overscan, anche provando a modificare risoluzioni e dimensione dei caratteri non riesco a risolvere. Tutto il resto oltre ai caratteri lo vedo più o meno uguale.

La mia domanda è un altra, escludendo l'HDMI come se non esistesse, se collego il VGA alla scheda video, tramite adattatore DVI, (la mia scheda ha due uscite DVI) vado a perdere qualità rispetto a un ipotetico collegamento alla scheda video tramite uscita VGA (cosa impossibile, in quanto la mia scheda video ne è sprovvista)?

Modificata da VonRibben, 01 February 2013 - 11:32 PM.


#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
no alla fine il segnale viene convertito in VGA, diciamo che non hai un segnale ad alta definizione ma non dovresti perdere assai

#7
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907
Ok perfetto, grazie mille!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo