Vai al contenuto

cambio gestore telefonico


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 434
salve a tutti

finalmente i miei si sono accorti che probabilmente pagare 50€/mese con infostrada per telefono e adsl 3 mb è un po troppo.. siccome sono anche utente xboxlive non volevo passare a una porcata. ho visto un'ottima offerta tiscali, quallche esperienza? altri consigli?

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
se non hai la copertura dell'ultimo miglio (ovvero se non stai in qualche metropoli) non hai scelta, o Telecom o Telecom
in tutti gli altri casi avresti le briciole lasciate dai clienti telecom.

a meno che non tu possa ricevere Fastweb in fibra ottica, ma i costi sono superiori

#3
brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 434
addirittura?! sono di mestre, sarei anche raggiunto dalla fibra ottica se non sbaglio, ma eviterei visto che la connessione internet interessa solo me...quindi tiscali no è? era davvero buona 22.95 per 5 anni 20 mb

#4
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Lascia perdere Tiscali, al di là del prezzo che può essere conveniente,c'è una regola "meno paghi e meno hai", non sempre vale ma in questo caso si perchè nel caso tu avessi un problema, scordati di ricevere assistenza.
Poi 20 mb se sei vicino alla centrale, ma se già vai a 3 mb, credo tu sia lontano, se vuoi la conferma potresti postare i valori del snr e dell'attenuazioni che dovresti reperire nelle impostazioni del router a cui accedi via browser.

#5
brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 434
no, ma vado a 3mb proprio perchè era la connessione pevista dall'offerta quando l'ho sottoscritta...esattamente cosa dovrei postare? le eventuali verifiche meglio farle via ethernet giusto?

#6
brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 434
che poi sbaglio o è piu conveniente fastweb di telecom? comunque seguendo la verifica dei siti sono coperto, tiscali fino a 20mb e fastweb fino a 100mb, anche se non so che affidabilità abbiano...

#7
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Ciao, se entri nelle impostazioni del router cerca di reperire l'attenuazione e il margine snr (di rumore) per il download che l'upload, così ti posso dire a che velocità potrai andare.
Riguardo Fastweb, se ti esce che sei coperto da fibra ottica (non adsl, mi raccomando) io la farei ad occhi chiusi, ma valuta sempre il prezzo se questo è l'elemento importante per te.

#8
brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 434
ciò mi dice che sono coperto fino a 100 mb/s, quindi suppongo voglia dire che potrei ottenere la fibra ottica...ma comunque anche l'adsl è piu conveniente rispetto telecom...
comunque questi sono i dati spero siano corretti:

SNR margin Dounw/Up (dB) 20.0/27.0
Attenuation Down/Up (dB) 23.5/11.0

serve altro?

#9
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

salve a tutti

finalmente i miei si sono accorti che probabilmente pagare 50€/mese con infostrada per telefono e adsl 3 mb è un po troppo.. siccome sono anche utente xboxlive non volevo passare a una porcata. ho visto un'ottima offerta tiscali, quallche esperienza? altri consigli?

Io pago 44 al mese e ho la 20 mega con Infostrada... La mia connessione è ottima, riesco a scaricare quasi a 1 mb e mezzo al secondo... Certo il Ping non è il massimo, ma non si puo' avere tutto.. Se sei coperto fai come ti ha detto Axy, vai di fibra, che attualmente non è inferiore a niente...

Modificata da Risacca, 27 January 2013 - 04:26 PM.


#10
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Con quei dati dovresti agganciare 18 mega in teoria

#11
AlienRei

AlienRei
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849
Io fino all'anno scorso avevo Fastweb in fibra ottica e non si discute sulla qualità del servizio, come rapporto qualità/prezzo direi che è imbattibile, ping estremamente basso, velocità sia in upload sia in download e con le nuove connessioni hai anche gli IP illimitati e senza grosse restrizioni.
Però, al contrario di quello che dice Fabius, ora che sono in una casa non raggiunta da fibra sono passato a Tiscali ADSL perchè ritengo che Fastweb non sia competitiva in questo settore, e devo dire che è sorprendentemente veloce e costa anche meno. Ho avuto problemi solo una volta in quasi un anno perchè era saltata la corrente nel palazzo e la centralina si era bloccata quando l'hanno riaccesa, ho chiamato l'assistenza alle 11 di sera e nel giro di 5 minuti mi hanno risolto la cosa facendo ripartire il tutto, se questa ti sembra una assistenza scarsa... Telecom nemmeno risponde alle 11 di sera!
:)

#12
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391

Io fino all'anno scorso avevo Fastweb in fibra ottica e non si discute sulla qualità del servizio, come rapporto qualità/prezzo direi che è imbattibile, ping estremamente basso, velocità sia in upload sia in download e con le nuove connessioni hai anche gli IP illimitati e senza grosse restrizioni.
Però, al contrario di quello che dice Fabius, ora che sono in una casa non raggiunta da fibra sono passato a Tiscali ADSL perchè ritengo che Fastweb non sia competitiva in questo settore, e devo dire che è sorprendentemente veloce e costa anche meno. Ho avuto problemi solo una volta in quasi un anno perchè era saltata la corrente nel palazzo e la centralina si era bloccata quando l'hanno riaccesa, ho chiamato l'assistenza alle 11 di sera e nel giro di 5 minuti mi hanno risolto la cosa facendo ripartire il tutto, se questa ti sembra una assistenza scarsa... Telecom nemmeno risponde alle 11 di sera!
:)

Io ho scritto la mia esperienza personale, addirittura sono andato fino al corecom per un disservizio durato 8 mesi,la Tiscali non si è mai presentata, e davanti avevo una causa civile lunga e costosa, per che cosa? Per un'adsl Tiscali, ho pagato 110 euro e ho chiuso l'utenza per liberarmi di un'impresa che è già tanto chiamarla coì.
Poi essendo l'ultimo miglio di proprietà Telecom Italia, gli interventi li fanno sempre i tecnici Telecom, tanto vale passare a Telecom, almeno se c'è un problema, i tecnici Telecom Italia vedono i valori direttamente senza rapportarsi con sufficienza ai vari operatori e stai sicuro che il problem ate lo risolvono all'istante come è stato.

#13
brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 434
Mamma mia! A mio avviso uno che ha avuto problemi vale come 3 che si sono trovati bene.. Non vorrei mai passare un'esperienza come la tua! Quindi ora mi sembra di capire che se devo cambiare operatore, parlando di adsl, mi conviene passare a telecom anche se fastweb e piu conveniente? O forse la cosa migliore è cambiare offerta infostrada senza cambi gestori e problemi eventuali?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

#14
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391

Mamma mia! A mio avviso uno che ha avuto problemi vale come 3 che si sono trovati bene.. Non vorrei mai passare un'esperienza come la tua! Quindi ora mi sembra di capire che se devo cambiare operatore, parlando di adsl, mi conviene passare a telecom anche se fastweb e piu conveniente? O forse la cosa migliore è cambiare offerta infostrada senza cambi gestori e problemi eventuali?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Allora secondo me ti conviene aggiornare il prodotto adsl di Infostrada con uno da 20 mega, ovviamente con i prezzi scontati che fanno ai nuovi clienti. Nel caso rispondessero picche, passerei per l'adsl di Telecom perchè con Fastweb adslagganceresti a parità di condizioni meno portante (meno velocità) per la loro tecnologia che è fixed rate e non adaptive rate (non scendo nei particolari, ma è così purtroppo). se proprio vuoi Fastweb, allora fibra.

#15
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241
Io ho l'ADSL di fastweb e l'ultimo miglio è sempre della Telecazz...però a me danno quello che promettono, certo costano una decina di euro in più, ma per ora glieli do volentieri.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo