Yu degli spettri, serie completata con 11 anni di ritardo
#16
Inviato 25 January 2013 - 08:01 PM
il manga invece l'ho riletto diverse volte negli anni, essendo solo 19 volumetti mi pare...
ovviamente concordo anche con il rosicamento per la parte dell'ultimo torneo skippato, ok andare contro corrente, e non farci vedere tutti i combattimenti, ma dopo si poteva inventare una trama più decente, anche se gli editori gli avevano dato poche pagine per chiudere tutto...
#18
Inviato 25 January 2013 - 10:43 PM
per me potrebbe finire HxH ma in maniera disgustosa come yu degli spettri... aveva un rigore a porta vuota con la saga delle formichimere, poteva metterci tutti i personaggi (kurapika leolio e i "buoni" della brigata fantasma), e far finire il manga. è sempre stata la saga meglio riuscita, cattivissima e piena di bellissimi combattimenti...Lui deve soffrire le pene dell'inferno ma prima deve dare una degna conclusione a HxH.
Se non aggiunge nuovi elementi potrebbe cavarsela con ancora un paio di saghe e dare un ottima conclusione a tutto.
invece ha fatto finire in maniera che ci volesse per forza un continuo...
insomma, prima di leggere yu degli spettri ero convinto che HxH sarebbe finito a fatica, dopo averlo letto ho dubbi che lo finirà mai..
#21
Inviato 23 June 2014 - 09:47 PM
secondo me nonostante tutto hxh resta su livelli medio/alti
certo la saga di yorkshin è inarrivabile ma cmq quella delle formichimere l'ho trovata ottima, con grandi personaggi e bei combattimenti e trama bella contorta e particolare ( ok forse in alcuni casi anche troppo ) anche la parte successiva è bella
per me finchè tiene su questo livello non vedo perchè deve concluderla
tanto per vederla disegnata decentemente c'è l'anime
a proposito di questo ho sempre desiderato vedere l'anime di yu ma purtroppo ne ho vista una parte solo con l'orrendo doppiaggio in italiano e mi sono fermato all'inizio del torneo perchè non e la facevo veramente più
quanto vorrei vederla tutta con l'audio giappo e i sub ita
#25
Inviato 09 July 2014 - 10:14 AM
credo si riferisse all'anime di YuYu.
boh non credo
ha quotato il mio post dove parlavo dell'anime di hxh che disegna ormai al posto di togashi le saghe
imho farebbe prima a scrivere solo testo e lasciare poi il disegno sull'anime
Modificata da silverchariot, 09 July 2014 - 10:14 AM.
#26
Inviato 11 January 2015 - 06:02 PM
Ho trovato questa dichiarazione di Togashi che non mi pare sia stata già postata sul forum (o almeno io l'ho letta solo oggi ); qui mi sembra intopic ed inoltre eviterei di illudere riuppando invece il topic di hxh
http://www.reddit.co...und_in_the_yyh/
Che dire, fa un certo effetto la frase finale dove perlomeno si scusa, e anche i discorsi dei ritmi. Inoltre mi ha colpito abbastanza quando dice:
I don't know if anyone will understand, but when I was stressed because I wasn't satisfied with my manga, the only way for me to relieve this stress was to draw all my manga by myself.
Da un certo punto di vista posso anche capirlo, è anche una sorta di gratificazione personale. E anche riguardo i personaggi, io preferirei sicuramente un autore che segue le sue idee in testa piuttosto che cambiare tutto venendo incontro ai fan. Se ai fan è piaciuto un prodotto in primo luogo è per quello che ha pensato l'autore. E mi sembra che in Hunter X Hunter sia decisamente rimasto di questa linea. Certo se le pause non fossero così lunghe sarebbe meglio...
La parte con "My attempts to deconstruct the characters were, of course, turned down by Jump." mi lascia perplesso...
#28
Inviato 11 January 2015 - 10:22 PM
Tutte cose che potevano starci all'epoca di YuYu. Adesso sono solo fesserie, perche' le pause che si prende non dipendono dallo stress ma dalla mancanza di voglia. E puo' permetterselo solo perche' la moglie e' ricca sfondata. Ci sta che non abbia piu' voglia, ma che non prendesse per il culo sarebbe meglio...
#29
Inviato 12 January 2015 - 11:46 AM
La parte con "My attempts to deconstruct the characters were, of course, turned down by Jump." mi lascia perplesso...
E' normale che l'editore non gli lasciasse modificare drasticamente i personaggi, il merchandising poteva risentirne, una volta che un personaggio si afferma viene cristalizzato a meno che non abbia un crollo di popolarità tale da permetterne il rimodellamento.
#30
Inviato 23 June 2016 - 11:51 AM
Modificata da denblaffer, 23 June 2016 - 11:51 AM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi