Vai al contenuto

Yu degli spettri, serie completata con 11 anni di ritardo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510
il manga è uno dei pochi (se non l'unico) che ho acquistato in blocco e apprezzato molto... la serie tv rimane superiore (a parte il finale, preferisco quello del manga) se non fosse di 110 episodi me la rivedrei spesso...

il manga invece l'ho riletto diverse volte negli anni, essendo solo 19 volumetti mi pare...

ovviamente concordo anche con il rosicamento per la parte dell'ultimo torneo skippato, ok andare contro corrente, e non farci vedere tutti i combattimenti, ma dopo si poteva inventare una trama più decente, anche se gli editori gli avevano dato poche pagine per chiudere tutto...

#17
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
Infatti col senno di poi avrei preferito troncasse il manga con la sconfitta di Sensui.

#18
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584

Lui deve soffrire le pene dell'inferno ma prima deve dare una degna conclusione a HxH.
Se non aggiunge nuovi elementi potrebbe cavarsela con ancora un paio di saghe e dare un ottima conclusione a tutto.

per me potrebbe finire HxH ma in maniera disgustosa come yu degli spettri... aveva un rigore a porta vuota con la saga delle formichimere, poteva metterci tutti i personaggi (kurapika leolio e i "buoni" della brigata fantasma), e far finire il manga. è sempre stata la saga meglio riuscita, cattivissima e piena di bellissimi combattimenti...

invece ha fatto finire in maniera che ci volesse per forza un continuo...

insomma, prima di leggere yu degli spettri ero convinto che HxH sarebbe finito a fatica, dopo averlo letto ho dubbi che lo finirà mai..

#19
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

Infatti col senno di poi avrei preferito troncasse il manga con la sconfitta di Sensui.


Che ci stava anche tutto invece no e hanno fatto

Spoiler


Su Yoomi poi sono d'accordo, ma dai.. :megalol:

#20
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
Qualcuno ha preso la Perfect Edition? Pareri?

#21
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

secondo me nonostante tutto hxh resta su livelli medio/alti

 

certo la saga di yorkshin è inarrivabile ma cmq quella delle formichimere l'ho trovata ottima, con grandi personaggi e bei combattimenti e trama bella contorta e particolare ( ok forse in alcuni casi anche troppo XD ) anche la parte successiva è bella

 

per me finchè tiene su questo livello non vedo perchè deve concluderla

 

tanto per vederla disegnata decentemente c'è l'anime :D

 

a proposito di questo ho sempre desiderato vedere l'anime di yu ma purtroppo ne ho vista una parte solo con l'orrendo doppiaggio in italiano e mi sono fermato all'inizio del torneo perchè non e la facevo veramente più

 

quanto vorrei vederla tutta con l'audio giappo e i sub ita :(



#22
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

anime? decentemente? con quei colori? rido.

:gibboedani:

#23
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

su quale pianeta? l'anime di hxh nell'ultima saga è cento volte meglio del "fumetto" disegnato da togashi



#24
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

su quale pianeta? l'anime di hxh nell'ultima saga è cento volte meglio del "fumetto" disegnato da togashi

 

credo si riferisse all'anime di YuYu.



#25
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

 

credo si riferisse all'anime di YuYu.

boh non credo

 

ha quotato il mio post dove parlavo dell'anime di hxh che disegna ormai al posto di togashi le saghe

 

imho farebbe prima a scrivere solo testo e lasciare poi il disegno sull'anime :asd:


Modificata da silverchariot, 09 July 2014 - 10:14 AM.


#26
SpinalBlood

SpinalBlood
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537

Ho trovato questa dichiarazione di Togashi che non mi pare sia stata già postata sul forum (o almeno io l'ho letta solo oggi :snape:); qui mi sembra intopic ed inoltre eviterei di illudere riuppando invece il topic di hxh :snape:

 

http://www.reddit.co...und_in_the_yyh/

 

Che dire, fa un certo effetto la frase finale dove perlomeno si scusa, e anche i discorsi dei ritmi. Inoltre mi ha colpito abbastanza quando dice:

 

I don't know if anyone will understand, but when I was stressed because I wasn't satisfied with my manga, the only way for me to relieve this stress was to draw all my manga by myself.

 

Da un certo punto di vista posso anche capirlo, è anche una sorta di gratificazione personale. E anche riguardo i personaggi, io preferirei sicuramente un autore che segue le sue idee in testa piuttosto che cambiare tutto venendo incontro ai fan. Se ai fan è piaciuto un prodotto in primo luogo è per quello che ha pensato l'autore. E mi sembra che in Hunter X Hunter sia decisamente rimasto di questa linea. Certo se le pause non fossero così lunghe sarebbe meglio...

 

La parte con "My attempts to deconstruct the characters were, of course, turned down by Jump." mi lascia perplesso...

 

 



#27
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

Difficile? Ovvio, ma lui si comporti in maniera "irrispettosa" verso i lettori e i datori di lavoro.

Se non si è capaci di fare qualcosa si cambia mestiere o formato nel suo caso.



#28
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Tutte cose che potevano starci all'epoca di YuYu. Adesso sono solo fesserie, perche' le pause che si prende non dipendono dallo stress ma dalla mancanza di voglia. E puo' permetterselo solo perche' la moglie e' ricca sfondata. Ci sta che non abbia piu' voglia, ma che non prendesse per il culo sarebbe meglio...



#29
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436

 

La parte con "My attempts to deconstruct the characters were, of course, turned down by Jump." mi lascia perplesso...

 

 

 

E' normale che l'editore non gli lasciasse modificare drasticamente i personaggi, il merchandising poteva risentirne, una volta che un personaggio si afferma viene cristalizzato a meno che non abbia un crollo di popolarità tale da permetterne il rimodellamento.



#30
denblaffer

denblaffer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 600
Per anni ho letto cose inenarrabili sul finale di YuYu e invece... a me è piaciuto.
È un buon finale che si concentra sui pg, cioè si prende la bellezza di 7 capitoli per chiudere trame, far vedere che fine hanno fatto (quasi) tutti i protagonisti del manga e per ricordare al lettore com'era la serie in origine (capitolo soporiferissimo, a dire il vero, però...).
L'ho trovato un buon commiato ai suoi pg e ai suoi lettori.
Il problema (grosso) è il non-finale del torneo, anzi no, il problema è il pre-torneo che ti crea un hype immenso e poi...
Spoiler
 
comunque quanto di Togashi c'era nei disegni degli ultimi volumi? Cioè rispetto alla parte centrale del manga e ai primi capitoli di HxH sembra totalmente un altro autore, in certi punti ha una mano moltomolto "femminile" (la Takeuchi?)
 
 
Quindi sinceramente se dovessi prendere come esempio di un manga con un brutto finale prenderei shaman king, lì sì, che tronca a metà una saga e poi finisce il tutto con un capitolo extra di 6 pagine.
(volendo, andando a memoria anche saint seya manga originale finisce un po' alla cxxxo ma almeno conclude una saga)

Modificata da denblaffer, 23 June 2016 - 11:51 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo