Vai al contenuto

Addio THQ - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#31
GIANKRATOS

GIANKRATOS
  • Almeno 1 gen indietro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40589

Intendi Platinum?
Io invece sono un po' preoccupato. Penso che Platinum abbia uno stile molto personale ma anche molto nipponico nelle scelte stilistiche e molto hardcore nelle scelte di gameplay. A me i giochi platinum piacciono tutti quanti (li adoro, da god hand all'ultimo anarchy reings), però per darksiders l'adozione di questi canoni sarebbe forse un impoverimento. Il bello della serie (soprattutto del primo capitolo) era proprio questo suo approccio moderato ai canoni dell'action adventure, tutto basato sul level design piuttosto che sulle dinamiche action. Ed anche lo stile, molto "carico" ma mai esagerato, lo trovo appropriato senza stravolgimenti :)

Dio mio quanto ce lo vedo in mano ai santa monica sto darksiders... un bel ritorno al primo, il 2 è stata la mia personale delusione della gen

#32
Dejav87

Dejav87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 70
A me darksiders 2 è piaciuto.
ciò che si nota era la necessità di finirlo e quindi è stato un calando, ma capisco, dovevano provare a venire fuori da questa situazione, e la spinta nella nascita prematura era da prevedere.
se avessero avuto più tempo sarebbe stato un capolavoro.
Io non so perché ma più che alla santa monica, darksiders, lo vedrei talmente bene nelle mani di Blizzard che scommetterei molto sull'epicità che potrebbe prendere la saga nelle loro mani.

#33
LetoAtreides

LetoAtreides
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 310
Sono alla fine della Forgia Abissale, ho quasi finito un gioco che mi ha soddisfatto veramente tanto come Darksiders 2, e devo sentire questa bruttissima notizia. Con tutti i suoi problemi il gioco di Vigil mi ha convinto a passare oltre 30 ore su un singolo gioco, che visti i tempi ristrettissimi da videogiocatore-impiegato che ho, sono un'enormita'. D'altro canto Platinum (che comunque secondo me non e' realmente intenzionata a Darksiders) non e' proprio la compagnia giusta per questa IP. Certo, tra scomparire e avere un terzo cavaliere dell'apocalisse bayonetta-style, meglio la seconda ipotesi.

#34
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26517
Homefront 2 finirà sicuramente in EA...

#35
Cocò

Cocò
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1100

Qui tutti parlano (anche giustamente) di Darksiders , ma ricorderei anche Metro Last Light, e sono un pò preoccupato.
Il gioco è pronto?Koch media ha comprato l'IP per 6(?mi sembrano tanti)milioni di dollari, ma non i 4Agames, SH ideatrice della saga, chi porterà a compimento l'opera???
O forse ho capito male io?

Complimenti per l'interessantissimo articolo!!


Proprio così. Koch media ha comprato l'IP, ma non lo studio. Non credo ci sia bisogno di essere allarmati: Koch Media è un publisher e un distributore in Germania, quindi non possiede propri team di sviluppo ma pubblica e distribuisce giochi altrui (in Germania Sqaure Enix, Koei, Sega, ecc...).
I 4A Games non erano sviluppatori di THQ ma un team indipendente quindi molto probabilmente non era contemplato nell'asta. Non hanno sviluppato nulla prima dei due Metro e non hanno alcun diritto sul franchise, quindi non sembrano in buona posizione per contrattare e faranno di tutto per accordarsi con Koch Media.
Ma dato che la conclusione dello sviluppo è vicina, dubito fortemente che Koch Media li sollevi dall'incarico su Last Light o che possa non distribuire un videogioco praticamente pronto.

#36
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

questa cosa di darksiders preso da sony l'ho scritta nella notizia inerente...in mano ai cagnacci sarebbe sicuramente cosa buona e giusta però appunto si dovrebbe frammentare ancor di più il team,ergo cmq nuove assunzioni visto che i dog's hanno gia detto di essere interessati a gente in seno a vigil,ma credo che sony non ne abbia voglia considerandolo un investimento dal difficle profitto...anche in crystal non sarebbe male,c'è un certo cory barlog in crystal da qualche mese quasi quasi piazzarlo come game director,ma anche là bisgona vedere quando square abbia voglia d'investire,platinum ogettivamente è improponibile,adoro il loro stile e ogni cosa da loro fatta,è decisamente agli antipodi come concezione videoludica e sviluppo...speriamo qualcuno acquisti tutto in blocco perchè sia vigil sia dark meritano tanto.
Ritornando a saint' row link che sparisse magari no ma che possa prender una piega diciamo diversa me lo auguro,è comunque un alternativa a gta per il mercato e volition ha cmq dimostrato di saperci fare,seppur mi sembrano in una fase d'involuzione parita con l'ultimo red faction...ti quoto in tutto sul discorso della sostenibilità,spero veramente che in tanti si pongano delle domande da questo fallimento perchè si sta saturando troppo il mercato e gli investimenti ormai sono così alti che vermante ti ritrovi con un "one shoot one",a me un futuro con meno tiotli tripla a ma più titoli a budget medio con maggiore libertà agli sviluppatori non dispiacerebbe affato...anchè perchè il livello qualitativo medio secondo me s'innalzerebbe e di molto,la scena indie citata da te ne è una prova lampante con tutte le perle uscite in questi anni con costi sostenibili e che hanno fruttato guadagni,escludendo ovviamente minecraft quello è un fenomeno che ti capita una volta nella vita,su u-draw meglio lasciar perdere,progetto folle che non aveva un misero emrcato di riferimento e anche se lo aveva ,ovvero quello casual,aveva un impostazioen completamente sbagliata...scusate il post lungo ma prima dell'arrivo del chapter 11 dentro di me ho sperato che thq si salvasse e vedere smembrata un azienda che ci ha regalato in molti casi grandi momenti mi fa un effetto troppo strano


beh sicuramente i naughty sarebbero il top, per la tipologia di gioco, proprio per la hennig.

crystal anche sarebbe appropriata, soprattutto considerando che soul reaver da loro veniva (anche se la mente creativa era appunto la hennig che ora è altrove)

io come opzione direi anche i santa monica, forse come stile sono i meno pertinenti tra i tre ma vuoi mettere che combattem ne uscirebbe fuori???

i platinum mi accodo alle vostre perplessità.

chiaro che stando a pensare i nomi escono ma quello davvero desiderabile sono i cani, per quelli farei i citati salti di gioia.

io cmq darksiders lo riterrei un buono investimento, soprattutto nelle suddette mani le vendite potrebbero aumentare non poco e cmq parliamo di un franchise che parte da 2-2,5 mln

p.s. vigil ormai è andata da quanto scrivono loro stessi su internet

son d'accordo su naughty e soprattutto sulla hennig, mi piace chiamarla il boss è stata seminale per l'evoluzione dei cagnacci per non parlare del lavoro su soul reaver, ma anche in crystal non lo vedrei male, barlog ha fatto il miglior god of war e quello più vicino a dark, i sm secondo me dovrebbero raffinare un po il combattem, che è si spettacolare e divertente ma ogettivamente povero dal lato tecnico, poi l 'altra mia perplessita deriva dalla concezione tipicamente tipicamente action dei sm che va in contrasto alla parte adventure di dark... Il gioco ovviamente in mano loro sarebbe sicuramente di alta qualità e con momenti epici all' inverosimile, cosa che si sposerebbe benissimo con la serie, vedremo anche perché come dici tu alla fine è un buon investimento, più secondo me a livello d'immagine che prettamente economico visto che dovresti investire tanto in una campagna pubblicitaria d impatto non sapendo se arriva un ritorno economico, speriamo bene perché bastano un paio d aggiustamenti per rendere un eventuale terzo capitolo un capolavoro in pieno

#37
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

Qui tutti parlano (anche giustamente) di Darksiders , ma ricorderei anche Metro Last Light, e sono un pò preoccupato.
Il gioco è pronto?Koch media ha comprato l'IP per 6(?mi sembrano tanti)milioni di dollari, ma non i 4Agames, SH ideatrice della saga, chi porterà a compimento l'opera???
O forse ho capito male io?

Complimenti per l'interessantissimo articolo!!


Proprio così. Koch media ha comprato l'IP, ma non lo studio. Non credo ci sia bisogno di essere allarmati: Koch Media è un publisher e un distributore in Germania, quindi non possiede propri team di sviluppo ma pubblica e distribuisce giochi altrui (in Germania Sqaure Enix, Koei, Sega, ecc...).
I 4A Games non erano sviluppatori di THQ ma un team indipendente quindi molto probabilmente non era contemplato nell'asta. Non hanno sviluppato nulla prima dei due Metro e non hanno alcun diritto sul franchise, quindi non sembrano in buona posizione per contrattare e faranno di tutto per accordarsi con Koch Media.
Ma dato che la conclusione dello sviluppo è vicina, dubito fortemente che Koch Media li sollevi dall'incarico su Last Light o che possa non distribuire un videogioco praticamente pronto.

come dici tu alla fine credo che lo faranno finire a loro, se già non è finito, e poi si vedrà... Potrebbe anche scapparci un porting per wii u... Ma invece si hanno notizie su da blob e su red faction, ora non ricordo se era in mano a volition o thq il brand

#38
GIANKRATOS

GIANKRATOS
  • Almeno 1 gen indietro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40589

A me darksiders 2 è piaciuto.
ciò che si nota era la necessità di finirlo e quindi è stato un calando, ma capisco, dovevano provare a venire fuori da questa situazione, e la spinta nella nascita prematura era da prevedere.
se avessero avuto più tempo sarebbe stato un capolavoro.
Io non so perché ma più che alla santa monica, darksiders, lo vedrei talmente bene nelle mani di Blizzard che scommetterei molto sull'epicità che potrebbe prendere la saga nelle loro mani.

Se vuoi un continuo della piega che aveva preso la serie col 2 si, se come me e molti altri vorresti un ritorno all'indimenticabile primo capitolo allora no.

#39
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Almeno facciamoli uscire con stile facendo il botto
Prendiamo tutti The Stick of Truth...

Modificata da Sintoide, 25 January 2013 - 02:09 PM.


#40
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

son d'accordo su naughty e soprattutto sulla hennig, mi piace chiamarla il boss è stata seminale per l'evoluzione dei cagnacci per non parlare del lavoro su soul reaver, ma anche in crystal non lo vedrei male, barlog ha fatto il miglior god of war e quello più vicino a dark, i sm secondo me dovrebbero raffinare un po il combattem, che è si spettacolare e divertente ma ogettivamente povero dal lato tecnico, poi l 'altra mia perplessita deriva dalla concezione tipicamente tipicamente action dei sm che va in contrasto alla parte adventure di dark... Il gioco ovviamente in mano loro sarebbe sicuramente di alta qualità e con momenti epici all' inverosimile, cosa che si sposerebbe benissimo con la serie, vedremo anche perché come dici tu alla fine è un buon investimento, più secondo me a livello d'immagine che prettamente economico visto che dovresti investire tanto in una campagna pubblicitaria d impatto non sapendo se arriva un ritorno economico, speriamo bene perché bastano un paio d aggiustamenti per rendere un eventuale terzo capitolo un capolavoro in pieno


guarda parliamo di 3 sviluppatori di altissimo livello, ovvio che, per miracolo, a chiunque dei 3 dovesse finire il brand ci troveremmo un terzo capitolo di alto livello, vette che il brand ancora non ha conosciuto.

poco da dire sulla prima scelta (almeno mia) in mano alla hennig hai il più grande gioco possibile

i crystal in verità, se volessero fare questo tipo di gioco, potrebbero puntare ad un reboot di soul reaver

i santa monica, fanno il re degli hack 'n slash, quindi di che parliamo :D

curioso come i personaggi coinvolti facciano tutti riferimento a questi 3 team che stiamo citando

balrog ora con crystal è stato nei santa monica
hennig da crystal ai naughty
e aggiungi rubin, ormai ex presidente di thq, che ha fondato i naughty

:asd:

#41
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

guarda parliamo di 3 sviluppatori di altissimo livello, ovvio che, per miracolo, a chiunque dei 3 dovesse finire il brand ci troveremmo un terzo capitolo di alto livello, vette che il brand ancora non ha conosciuto.

poco da dire sulla prima scelta (almeno mia) in mano alla hennig hai il più grande gioco possibile

i crystal in verità, se volessero fare questo tipo di gioco, potrebbero puntare ad un reboot di soul reaver

i santa monica, fanno il re degli hack 'n slash, quindi di che parliamo :D

curioso come i personaggi coinvolti facciano tutti riferimento a questi 3 team che stiamo citando

balrog ora con crystal è stato nei santa monica
hennig da crystal ai naughty
e aggiungi rubin, ormai ex presidente di thq, che ha fondato i naughty

:asd:

effettivamente XD il mondo è proprio piccolo...poi parliamo di 3 che hanno lasciato il segno nell'industria,barlog dei 3 è il più debole in tal senso però io non lo sottovaluterei ha fatto un signor god of war e anche le sue idee per il terzo capitolo prima che andasse erano interessantissime...hai scritto rubin giusto...crash...il bandicoot :sigh: quanto mi manca

#42
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

effettivamente XD il mondo è proprio piccolo...poi parliamo di 3 che hanno lasciato il segno nell'industria,barlog dei 3 è il più debole in tal senso però io non lo sottovaluterei ha fatto un signor god of war e anche le sue idee per il terzo capitolo prima che andasse erano interessantissime...hai scritto rubin giusto...crash...il bandicoot :sigh: quanto mi manca


infatti manca anche a me, ora che thq è colata a picco che richiami il vecchio amico gavin e tornino a fare videogiochi...

#43
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

infatti manca anche a me, ora che thq è colata a picco che richiami il vecchio amico gavin e tornino a fare videogiochi...

magari...ma come ben sai c'è activision di mezzo e o vorrano un sacco di soldi per i diritti oppure presi in un momento di rimbambimento,dal loro punto di vista,gli fanno da publisher imponendogli almeno una sparatoria scriptata ogni 2 ore di gioco...e il povero bandicoot continua a prendere polvere

#44
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

magari...ma come ben sai c'è activision di mezzo e o vorrano un sacco di soldi per i diritti oppure presi in un momento di rimbambimento,dal loro punto di vista,gli fanno da publisher imponendogli almeno una sparatoria scriptata ogni 2 ore di gioco...e il povero bandicoot continua a prendere polvere


beh ma non è che i due debbano lavorare per forza solo a crash :D (anche se il mio vero sogno sarebbe che quell'ip torni a casa sony)

#45
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

beh ma non è che i due debbano lavorare per forza solo a crash :D (anche se il mio vero sogno sarebbe che quell'ip torni a casa sony)

noi due andiamo molto d'accordo...ma molto...nel mio incurabile romanticismo videoludico,se mi sentisse mia madre che dico ste cose a 30 anni XD ,m'immagino un e 3 random in cui yoshida sale sul palco e chiama i cagnacci a se e gli dice"come ringraziamento del duro lavoro e dei tanti successi conseguiti inquesti anni...ecco il nostro regalo a voi..." e parte un video con crash che esclama"volete smettere di farmi prendere tutta questa polvere"...ok smesso di farneticare e smetti di andare ot ma sopratutto torno alla realtà visto che i santa monica hanno detto che accoglierebbero a braccia aperte membri di vigil...k manca solamente per sony




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo