Vai al contenuto

Addio THQ - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189481
Addio THQ - SPECIALE
THQ dichiara la bancarotta. Che fine faranno i suoi franchise?
Mercoledì 23 Gennaio il publisher THQ ha salutato l'industria dei videogiochi per sempre. I guai finanziari resi noti a inizio 2012 non sono stati appianati nonostante i numerosi licenziamenti e l'incertezza sui progetti futuri, costringendo così la società a dichiarare la bancarotta lo scorso Novembre. Il gesto è estremo: (s)vendendo le proprie IP all'asta giudiziaria ha potuto così razzolare circa 100 milioni di dollari così da ripagare creditori e azionisti.Per noi videogiocatori conta maggiormente il fatto che i franchise della compagnia continueranno ad esistere e prosperare presso altre software. I progetti attualmente in via di completamento (Company of Heroes 2, Metro 2034 e South Park The stick of truth) saranno conclusi e pubblicati entro il 2013, mentre gran parte dei game designer troveranno prontamente nuovo impiego.
Leggi l'articolo completo: Addio THQ - SPECIALE (Multi)

#2
uvan

uvan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1983
Curioso di sapere a chi spetterà il prossimo WWE...

#3
jeuthy86

jeuthy86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 181
Saint Row the third è stato fighissimo. Troppo esilarante e tanto spinto.. Un delitto se nessuno oserà più in tal senso.

#4
Cockstarr

Cockstarr
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 720
imho la serie darksiders (che ho finito) è davvero sopravvalutata, per carità un bel gioco ma davvero troppo palloso in più tratti...non capisco perchè farlo durare 25-30 ore quando avrebbero potuto farlo durare 15 ma con una qualità migliore....grafica compresa...

#5
Trawn

Trawn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 997
grazie a Dio Company of Heroes 2 è salvo :hail:

#6
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Saint Row the third è stato fighissimo. Troppo esilarante e tanto spinto.. Un delitto se nessuno oserà più in tal senso.


Mamma mia. Il peggio del peggio in quanto a trash e nonsense. Volgare e ripetitivo nelle soluzioni narrative e parodistiche.
Ci sono produzioni che "esagerano" in maniera decisamente più elegante, ragionando anche sulla struttura stessa del videogame. Deadly Premonition osa in 30 secondi più di tutta la saga di Saint's Row messa assieme.
Per me un gioco superficiale e terra terra che di più non si può. Con anche la colpa di essere monotono a livello di missioni.

#7
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
se darksiders (ip che con il secondo capitolo è sprofondato verso la mediocrità) dovesse finire nelle mani di chi dico io farò i salti di gioia

#8
Kuroi the Black

Kuroi the Black
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1770
Che darksiders rimanga incompiuto e abbandonato è terribile, spero davvero che qualcuno lo salvi...

#9
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

Saint Row the third è stato fighissimo. Troppo esilarante e tanto spinto.. Un delitto se nessuno oserà più in tal senso.


Mamma mia. Il peggio del peggio in quanto a trash e nonsense. Volgare e ripetitivo nelle soluzioni narrative e parodistiche.
Ci sono produzioni che "esagerano" in maniera decisamente più elegante, ragionando anche sulla struttura stessa del videogame. Deadly Premonition osa in 30 secondi più di tutta la saga di Saint's Row messa assieme.
Per me un gioco superficiale e terra terra che di più non si può. Con anche la colpa di essere monotono a livello di missioni.

quoto in tutto...troppo esagerato e anche troppo ripetitivo...mi viene da fare un paragone tra la comicità volgare che impazza negli ultimi anni,saint's row appunto,e quella "signorile" di totò,il deadly preonition del caso citato da link...tutto ihmo ovviamente sono gusti e sicuramente a molti sarà piaciuto e avra divertito,per il resto mellon collie and the infinite sadness...thank's for the memories THQ

#10
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

se darksiders (ip che con il secondo capitolo è sprofondato verso la mediocrità) dovesse finire nelle mani di chi dico io farò i salti di gioia


Intendi Platinum?
Io invece sono un po' preoccupato. Penso che Platinum abbia uno stile molto personale ma anche molto nipponico nelle scelte stilistiche e molto hardcore nelle scelte di gameplay. A me i giochi platinum piacciono tutti quanti (li adoro, da god hand all'ultimo anarchy reings), però per darksiders l'adozione di questi canoni sarebbe forse un impoverimento. Il bello della serie (soprattutto del primo capitolo) era proprio questo suo approccio moderato ai canoni dell'action adventure, tutto basato sul level design piuttosto che sulle dinamiche action. Ed anche lo stile, molto "carico" ma mai esagerato, lo trovo appropriato senza stravolgimenti:)

#11
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
Mi spiace troppo leggere queste notizie. Darksiders imho meritava molto, ed il secondo flop e' stato fatale.
Concordo con chi non apprezza la serie Saint's Raw. Questi fallimenti mettono tanta tristezza in un mercato in cui e' vietato sbagliare.

#12
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Saint Row the third è stato fighissimo. Troppo esilarante e tanto spinto.. Un delitto se nessuno oserà più in tal senso.


Mamma mia. Il peggio del peggio in quanto a trash e nonsense. Volgare e ripetitivo nelle soluzioni narrative e parodistiche.
Ci sono produzioni che "esagerano" in maniera decisamente più elegante, ragionando anche sulla struttura stessa del videogame. Deadly Premonition osa in 30 secondi più di tutta la saga di Saint's Row messa assieme.
Per me un gioco superficiale e terra terra che di più non si può. Con anche la colpa di essere monotono a livello di missioni.

quoto in tutto...troppo esagerato e anche troppo ripetitivo...mi viene da fare un paragone tra la comicità volgare che impazza negli ultimi anni,saint's row appunto,e quella "signorile" di totò,il deadly preonition del caso citato da link...tutto ihmo ovviamente sono gusti e sicuramente a molti sarà piaciuto e avra divertito,per il resto mellon collie and the infinite sadness...thank's for the memories THQ


Idem. So che a molti è piaciuto parecchio, e continua a piacere quel tipo di "comicità". Non gliene faccio certo una colpa, ma io personalmente non credo che l'industria perderebbe qualcosa, se la saga di Saint's Row sparisse :)

#13
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Questi fallimenti mettono tanta tristezza in un mercato in cui e' vietato sbagliare.


Per come è impostato oggi il sistema produttivo è davvero vietato sbagliare. Nessuno ha mai pensato alla sostenibilità degli investimenti. Nessun grande publisher, intendo. In verità è un problema culturale molto più complesso, tipico del meccanismo di consumo/produzione occidentale. Anzi, non direi occidentale ma tipicamente americano, o "del west" (in quanto il modello europeo, di base, sarebbe ben diverso: peccato che negli ultimi tempi abbia subito influssi nefasti).
Al di là di questo credo che dall'esempio di THQ in molti trarranno le proprie conclusioni. Spero che i publisher sapranno adeguarsi e ribilanciare il rapporto fra aspettative del pubblico / investimenti / proiezioni di vendita. Il mercato indie dimostra che è possibile farlo.

Per quanto riguarda THQ, è bene sottolineare una volta di più che uno dei più grossi problemi è stato uDraw. Un'idea a mio parere folle, impossibile da lanciare sul mercato in maniera profittevole, arrivata fuori tempo massimo quando la bolla casual era già scoppiata. uDraw ha fatto un buco finanziario nelle casse di thq incredibile.

Molto tristi le ultime battute della vicenda, con il publisher che prova ad accumulare un po' di soldi con un bundle promosso su HumbleBundle e addirittura Jason Rubin, il presidente, che prova a convincere la massa investendo in prima persona 11.000 dollari per l'acquisto del pacchetto di titoli indie.
La vendita del bundle ha portato 5 milioni di dollari. Il passivo era di oltre 50 milioni. So long.

#14
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

L'operazione non è delle più semplici: la software house con sede ad Osaka conta quasi quasi dipendenti

Sono curioso, correggete :P

Spero che Darksiders si salvi... A differenza di molti ho davvero apprezzato il secondo capitolo, odiato il discorso dell'invertibilità della telecamera (che per un motivo sconosciuto, nella versione PS3 non era possibile invertire l'asse X), ma tralasciando questo, il capitolo mi è piaciuto e sono curioso di vedere lo svolgimento della saga e voglioso di giocarla! Bug ce ne erano, anche rognosi, ma ci sono giochi pieni di bug (e che bug!) che vendono/hanno venduto tantissimo comunque... Il secondo capitolo non è stato privo di difetti, ma rispetto al primo lo reputo comunque un bel passo avanti! Lo stile mi è piaciuto, il mix tra Action game e qualche fattura RPG l'ho gradito molto :sisi:
Spero quindi che qualcuno lo acquisti e che i prossimi capitoli vadano la luce pregando però tutti gli Dei che " un Darksiders III con co-op a 4 giocatori " non si realizzi mai! :asd:

#15
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Sono curioso, correggete :P


Fixed. Sono quasi 200 (184 per l'esattezza)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo