Vai al contenuto

[periferiche] Logitech abbandona le periferiche su consoleAddio a volanti, joystick e accessori dal celebre marchio svizzero

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
Logitech to Stop Console Accessory Production

Il marchio Logitech si è legato per anni a serie importanti come Gran Turismo grazie ad apposite partnership e periferiche che, bene o male, hanno fatto storia. Ora, tutto questo sta per cambiare.

A margine dei suoi ultimi risultati economici, Logitech annuncia il progressivo addio alle periferiche da gioco per console entro la fine dell'anno appena iniziato. Le ragioni di questo radicale cambio di strategia sono strettamente di natura economica ovvero il calo costante nelle vendite di periferiche e accessori per console a fronte dell'ascesa di nuovi prodotti come tablet e smartphone.

Non a caso Logitech annuncia che continuerà a supportare il mercato PC in modo "selettivo" ma punterà soprattutto sul settore Mobile. L'obiettivo è ribaltare quanto prima gli ultimi risultati negativi che hanno visto un calo del 14% nelle vendite.


Immagine inserita

#2
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533
Che scelta inspiegabile....

#3
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
io della logitech ho solo la tastiera XD

Modificata da pegri, 24 January 2013 - 06:18 PM.


#4
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

Che scelta inspiegabile....


con la nextgen alle porte :doh:

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
credo che vendessero solo volanti ormai, e con le royalties da pagare a Sony e MS non so quanto gli rimaneva in cassa...

oltre che i volanti sono regno del pc, c'è poco da fare

#6
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208

credo che vendessero solo volanti ormai, e con le royalties da pagare a Sony e MS non so quanto gli rimaneva in cassa...

oltre che i volanti sono regno del pc, c'è poco da fare

Quoto al 101%.
Però è una bella mazzata ed io un volantino per la next-gen me lo sarei tenuto. :sisi:

#7
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Quindi la prossima gen dovrò optare su fanatec?

Modificata da pippounderground, 24 January 2013 - 09:59 PM.


#8
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36723
Mi spiace; sono ottimi volanti. Per chi lo ha, conviene tenerselo stretto.

#9
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79308
spero che il mio g27 resista in eterno allora....che pessima scelta

#10
1RV1N

1RV1N
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 156
Oddio...

#11
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Peccato davvero... Il mio driving force per pc e ps3 me lo tengo stretto!

#12
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Beh, i volanti credo che continuino a farli :) voglio dire, il G25-27 nasce prima di tutto x il mercato pc, la compatibilità ps3 credo che venga quasi da sola no?

Penso che si riferisca nel dettaglio a joypad normali x le console.

#13
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79308
lo spro davvero perchè se smette di farli siamo fregati.....dopo bisogna cacciare 500 euro minim oa fanatec per comprare qualcosa di livello

#14
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702
Ma i logitech ora funzionano su 360? perchè io ero rimasto a quando funzionava solo il volante MS e i primi Fantec...

Se fosse sempre così a noi non è che cambierebbe molto e oltretutto si spiegherebbe ancora meglio la scelta di logitech...

#15
Malefico Kelpie

Malefico Kelpie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1141
se me facessero uscire una trackball ca22uta anche in italia magari... -_-

cmq anche sul mercato pc hanno molto perso punti rispetto ad altre case puntate sul gaming...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo