Vai al contenuto

Versus - Digital Delivery Vs. Retail - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#31
Madison045

Madison045
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 725
Io sarei propenso ad acquistare in DD i giochi console, se costassero tutti sui 49,99 per esempio...ma visto che un reale risparmio nn c è (e vedere la MS che propone giochi di 2 anni a 49,99) mi fa proprio passare la voglia di acquistare virtualmente!!

#32
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
Io propendo per il DD. Con l'ultima offerta del PsPlus ho giocato Infamous2, Batman Arkam City, Resident Evil Gold Edition e Mortal Kombat con soli 10 euro. Regalati in pratica. L'estate scorsa mi sono giocato Deus Ex Human revolution con soli 10 euro quando in negozio lo vendevano ancora a 29 euro. Vedo un mondo di vantaggi con il DD. Prezzi più bassi, giochi sempre disponibili e per un arco di tempo più lungo e maggior resistenza della console a causa della mancata usura del lettore di dischi. Tra l'altro da qualche mese gamespot non è che faccia offerte interessanti nell'usato in termini di prezzo e titoli disponibili. Non solo, sul DD si trovano anche giochi non ad alto budget ma estremamente interessanti come Magic the ghatering 2013 ad esempio. Nel caso finisca lo spazio su HD si può sempre cancellare il titolo e recuperarlo più in là quando si ha voglia di rigiocarlo. Insomma, le prossime console per me li possono fare tranquillamente senza lettore del disco fisico.

#33
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

questo perchè la gente ancora compra la copia fisica.

Se si facesse uno sforzo iniziale magari acquistando copie digitale anche quando la differenza non è abissale, poi i risultati si vedrebbero


ed invece imho si avrebbe l'effetto opposto Geno, se si comprasse il DD al prezzo del retail allora non avremo mai un DD davvero conveniente.
nel DD non c'è il guadagno del negozio nè le spese di packaging e distribuzione, non può e non deve costare uguale, se il retail lo pago 60 il DD non posso pagarlo più di 40 imho, ma considerando che poi non posso rivenderlo già 30 mi sembra più "onesto"

#34
Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6610
retail ovvio

il risparmio del dd è illusorio, qualche euro in meno agli inizi, e poi? mah...
sia al lancio, con promozioni varie, sia nel corso del tempo, risparmio di piú col retail
c'è piú concorrenza anche tra le catene, nn c'è molto da dire imho

#35
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Al DD mi potrei abituare facilmente, nonostante un iniziale scetticismo
Ma sui prezzi vantaggiosi del DD avrei dei seri dubbi: avete mai comprato giochi completi da PSN o dall'eshop? Io no, perchè per delle copie digitali sono dei prezzi da rapina. Non tutto il DD è come Steam, che anzi è forse un'eccezione. In più, se ci fosse solo il DD vorrebbe dire che i siti ufficiali avrebbero il monopolio, e quindi si potrebbe assistere ad un ulteriore aumento dei prezzi
Il DD è probabilmente il futuro, vero: però non credo sarà un futuro molto prossimo. Ricordiamo che catene come Gamestop vivono sul retail, e anche siti come amazon fanno grandi profitti dai VG, quindi credo proprio che faranno delle forti pressioni per evitare l'abbandono delle versioni fisiche. Ci terremo le nostre confezioni ancora per un bel po' probabilmente

#36
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io propendo per il DD. Con l'ultima offerta del PsPlus ho giocato Infamous2, Batman Arkam City, Resident Evil Gold Edition e Mortal Kombat con soli 10 euro. Regalati in pratica. L'estate scorsa mi sono giocato Deus Ex Human revolution con soli 10 euro quando in negozio lo vendevano ancora a 29 euro. Vedo un mondo di vantaggi con il DD. Prezzi più bassi, giochi sempre disponibili e per un arco di tempo più lungo e maggior resistenza della console a causa della mancata usura del lettore di dischi. Tra l'altro da qualche mese gamespot non è che faccia offerte interessanti nell'usato in termini di prezzo e titoli disponibili. Non solo, sul DD si trovano anche giochi non ad alto budget ma estremamente interessanti come Magic the ghatering 2013 ad esempio. Nel caso finisca lo spazio su HD si può sempre cancellare il titolo e recuperarlo più in là quando si ha voglia di rigiocarlo. Insomma, le prossime console per me li possono fare tranquillamente senza lettore del disco fisico.


Capisco che le offerte del PsPlus siano valide, ma si tratta sempre di offerte legate ad un abbonamento. Il resto della distribuzione (retail o DD) è ben altra cosa....
Benedire il DD solo per le offerte del PsPlus è troppo limitativo IMHO.....

#37
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

Capisco che le offerte del PsPlus siano valide, ma si tratta sempre di offerte legate ad un abbonamento. Il resto della distribuzione (retail o DD) è ben altra cosa....
Benedire il DD solo per le offerte del PsPlus è troppo limitativo IMHO.....


Infatti, secondo me l'esempio di Shinji non va bene...tra l'altro i giochi che ti "regalano" sul Plus non è che te li regalano al day1, sono usciti mesi e mesi prima




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo