Vai al contenuto

Domanda sul 5.1

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Parsifal21

Parsifal21
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Salve a tutti, sono fresco fresco di iscrizione, anche se vi leggo da parecchio tempo.
Mi scuso in anticipo per il mio quesito, ma ho sempre avuto un sistema audio normale per giocare (le casse della tele :D) e solo recentemente ho deciso di passare alle cuffie 5.1, sia per non disturbare in casa mentre gioco ad alto volume, sia per la struttura di camera mia, che non ha il televisore al centro della stanza.
Fatta la premessa, volevo chiedervi: se prendo delle cuffie 5.1, attaccandole ovviamente a ogni console con un cavo ottico, cosa dovrei fare poi? Selezionare gioco per gioco l'opzione Dolby Surround? O che opzione?
Mi spiego meglio: per avere il 5.1, che opzioni dovrei toccare nei giochi? Escono direttamente e vengono riconosciuti in 5.1 o devo settare io qualcosa?
Nella dash della 360 o dal menų di PS3 devo selezionare qualcosa anche lė?
Mentre per vedere un film in 5.1 da Sky o dalla tele normale, dove dovrei andare?

Scusate le domande magari banali, ma non so proprio da dove cominciare.
Grazie in anticipo a tutti per le risposte.

#2
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36720
con la PS3 lo devi settare nelle impostazioni audio della console. Con la 360 non ricordo....

#3
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
la 360 dovrebbe riconoscerle in automatico

al limite vai su impostazioni => sistema => impostazioni console => audio

e spunta manualmente l'audio in Dolby

#4
Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5509
una volta collegato il cavo ottico, sia da PS3, sia da 360, sia da Sky, vai nei menù, nella zona audio e setta Dolby.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo