Vai al contenuto

Le vostre battaglie EPICHERaccontatele!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Mutombo

Mutombo
  • Erano anni che non cambiavo stammerda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4139
Chi gioca da un po' di tempo (personalmente da 16 anni circa) di giochi ne avrà finiti un bel po' ormai... Vittorie, sconfitte, rivincite e anche rinunce ormai non si contano più.

Ma ci sono quelle battaglie che ti restano impresse, che quando pensi ad un gioco ti tornano alla memoria immediatamente... Quelle imprese che ti hanno fatto sudare (letteralmente e non per il caldo) e che alla fine ti lasciano un senso di soddisfazione misto a dispiacere perchè, purtroppo, è tutto finito.

Raccontiamole!

Inizio io.

Personalmente nella mia top 3, partendo dal basso:

3.

EMERALD WEAPON- Final Fantasy VII

Già in età più matura elaboro una strategia noiosa, ma efficace: materia Final Attack abbinata alla materia Phoenix, entrambe a livello 5 (Tifa), materia Mime e Omnislash imparata (Cloud) e infine Vincent. Omnislash a profusione utilizzando Mime, Tifa con Phoenix teneva in gioco il party dopo l'odioso Aire Tam Storm del nemico.

Nonostante l'Omnislash incessante lei non cede ed esaurisco le 5 possibilità di utilizzare Phoenix. Dopo molto tempo resta in vita solo Vincent che è in limit, quindi non posso utilizzarlo, ma agisce autonomamente.

Bastava un colpo di lei e anche Vincent sarebbe caduto. Uno. Vincent sferra l'ultimo disperato graffio da poche migliaia di HP di danno.

Il nemico si dissolve in un bagliore rosso.

Ho vinto.

2.

OMEGA WEAPON - Final Fantasy VIII

Immagine inserita

Complice la giovane età affrontavo il gioco da completo ignorante di guide e amenità varie. Per me non c'era il gioco, c'era solo la magia. Finisco tutto, uccido tutto, mi manca solo lei. Capisco che presentarsi a livello 100 è stata una pessima mossa visto che col primo colpo uccide chiunque abbia un livello multiplo di 5. Quindi cambio tattica e rendo immune ad Ade uno dei tre componenti del party (perchè solo uno? Non avevo sufficienti magie Ade da mettere in Junction! Andarle a prendere? E dove? Avevo messo insieme tutte quelle prese per caso durante il gioco fin lì!).

Riesco a passare quella sua prima maledetta mossa e con l'unico rimasto riporto in vita gli altri 2. Quindi fatti picchiare fino a far diventare gli HP gialli (per sbloccare le limit) e via di corsa coi Med dell'Eroe, ma con saggezza perchè ne avevo davvero pochi (anche quelli presi per caso durante il gioco).

Passano 40 minuti buoni (ai tempi mi pare non sapessi nemmeno come potenziare le armi), gli scambi di colpi sono feroci, finchè il suo colpo di grazia giunge... Sbaglio un turno e l'ultimo baluardo cade. Attendevo deluso il game over, quando appare un miracolo: PHOENIX! Ai tempi non sapevo che fosse un GF segreto e non sapevo nemmeno come ottenerlo. Evidentemente ho ottenuto l'occorrente sempre per caso durante il gioco. E' stato semplicemente epico, un vero miracolo ai miei ingenui occhi.

Torno in vita e dopo pochi altri fendenti muore lei.

Indimenticabile.

1.

PIRATA OMEGA - Metroid Prime (HARD MODE)

Riaffrontavo il gioco per la seconda volta di fila dopo averlo finito in Normal al 100%. Semplicemente troppo bello per non rigiocarlo subito con un livello di sfida superiore.

Arrivo al tizio in questione con tutti i potenziamenti ottenibili fino a quel punto, quindi con un bel po' di energia (mi mancavano un paio di tank per averla al massimo), ma questo a lui sembra non importare. Un colpo suo = un tank di energia tolto. Micidiale.

Dopo un paio di sconfitte mi ripresento più incattivito che mai, la battaglia ricomincia e se l'inferno non esiste beh, l'ho creato. Cambia visore, rimetti il primo, girati, diventa morfosfera, SCAPPA, ricomponiti, ritrovalo, metti il visore e l'elemento giusto in canna per fargli male. E stai attento anche agli altri pirati normali che ti sparano da ogni angolo.

Non esiste un singolo pixel sicuro, un singolo riparo, nulla. Vedo solo la barra dell'energia che scende, ma il mio compito è di far scendere la sua più velocemente.

Infine cadde ai miei piedi nudi. Nudi, perchè l'armatura ormai era a pezzi.

Best. Fight. Ever.






E ora... A voi!

Modificata da Mutombo, 24 January 2013 - 12:03 AM.


#2
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7486
Io ho poche esperienze di battaglie epiche. A pensarci quelle che ricordo sono:

FF9(quello che mi è piaciuto di meno tra l'altro)

Quando verso a 3/10 del gioco ci si trova nelle caverne glaciali, proprio davanti all'uscita di queste si incontra un boss che deve essere combattuto solo con Gidan perchè gli altri sono intirizziti dal freddo e quindi impossibilitati a combattere(se ricordo bene). Non mi ero allenato a sufficienza e soprattutto mi ero dimenticato di salvare, quindi se fossi morto avrei dovuto ricominciare parecchio indietro. La battaglia è continuata per un po mentre facevo pochi danni e ricevevo le peggio mazzate, quando ad un tratto il boss mi attacca, Gidan arriva ad avere 10 HP e va in trance. Riesco a fare 2 attacchi potenti e lo secco poco prima che riuscisse ad attaccare ancora.
Pfuuuu. XD
Esperienza analoga contro la tripletta Gardland-drago bianco-Kuja, che dopo tutta la battaglia lunga una quarantina di minuti(come al solito non avevo livellato abbastanza e avevo fatto per la maggior parte dello scontro una lotta di resistenza) mi ritrovo con solo Gidan vivo contro Kuja. Anche li Gidan mi va in trance e riesco a fare in tempo tot attacchi prima che Kuja potesse prosciugarmi quei pochi HP rimasti, e lo secco. Molto bello quando poi anche Kuja va in trance e mi sono ritrovato sia lui che Gidan in trance uno davanti all'altro.

Dragon Age: origins

Mi è successo che ho scaricato un DLC e l'ho affrontato quando non ero del livello adatto(come al solito insomma), ma me ne sono accorto quando oramai stavo contro il boss di fine DLC che consisteva in un prole oscura negromante che riportava in vita un orco, più svariati prole oscura e soldati morti. Se provavo ad affrontare i soldati, non solo ci mettevo troppo ad ucciderli, ma mi facevano un male del porco sia loro, sia l'orco, che il negromante da lontano con le magie, quindi morivo relativamente in fretta. Ovviamente non potevo tornare indietro perchè la porta dietro di me era sigillata, ne potevo ricaricare un salvataggio prima di iniziare il DLC, visto che ce ne avevo solo uno e lo avevo sovrascritto salvando appunto proprio prima del negromante. Dopo mezz'ora di morti inutili con la paura di dover cancellare il mio intero salvataggio, ho avuto un flash: i morti sopravvivono se uccido il negromante? Sono andato a constatarlo. Ho fatto fare i kamikaze a quelli del mio gruppo contro i non-morti mentre io mi sono lanciato contro il negromante che a corto raggio era più debole di quando combatteva a lungo raggio(ma ovviamente, essendo sottolivellato, i danni che mi faceva erano comunque ingenti e io gli toglievo poco). Proprio quando mancava poco affinché ci svuotassimo la barra dell'energia a vicenda, giro la telecamera e vedo tutti i miei compagni morti mentre tutto il gruppo di nemici composto dai soldati, dalla prole oscura e dall'orco non morto che si dirigevano verso la mia direzione. Avevo usato tutte le tecniche e avrei dovuto aspettare svariati secondi prima che le avessi potute usare di nuovo, quindi prendo e scappo XD fuggo in giro per il campo sapendo che quando mi avrebbero raggiunto sarebbe stata la fine per me. Proprio quando avevo perso tutte le speranze, mi accorgo, dopo aver fatto una corsa circolare, che il negromante era sulla mia traiettoria e soprattutto che la mia tecnica più forte si era appena ricaricata. Gli passo vicino ed eseguo la tecnica colpendolo al volo svuotandogli la barra della vita. Appena morto, tutti i non-morti dietro di me si sono riversati a terra questa volta morti per sempre XD
Una bella strippata, e quanti punti esperienza buttati al vento XD
Esperienza esattamente uguale in un altro DLC, dove dovevo affrontare 5-6 ondate di spiriti prima di poter affrontare il boss. Se ero fortunato arrivavo con 2 personaggi vivi(su 4) contro il boss, se ero sfortunato morivo alla prima ondata, tanto per far capire quanto ero debole in confronto al semplice nemico XD
Alla fine si è ridotto tutto ad io che usavo Morrigan(la maga del gruppo) contro il boss correndo in giro per la sala. Usavo la magia di ghiaccio che quando colpiva il nemico non solo gli faceva male(poco) ma lo paralizzava per qualche secondo. Mentre era paralizzato o mi ricaricavo il mana(fortunatamente avevo parecchie pozioni di lyrium) o mi curavo con pozioni e magie visto che quando il boss mi colpiva, se mi colpiva, mi toglieva 3/4 della vita. Lo scontro è stato troppo lungo, ma era l'unica soluzione per vincere XD

per ultimo Resident Evil 5

Boss finale: Wesker. Passo 20-30 minuti a sparargli e a fuggire, perchè pensavo che il punto debole in evidenza fosse invece uno specchietto per le allodole, quindi avevo riversato tutti i caricatori sul corpo facendogli danni minimi. Proprio quando finisco le munizioni e le cure di entrambi, mi accorgo che posso fare un QTE su Wesker, quindi mi avvicino con Chris e lo blocco da dietro. Chris ordina a Sheva di sparare, al che Sheva risponde che non ha più munizioni(quando solitamente dice che non può sennò colpirebbe anche Chris), quindi prende il coltello ed inizia ad inferire sul punto debole di Wesker mentre la mia vita si prosciuga. Alla fine Wesker muore, mentre io mi ritrovo con un millimetro di vita rossa, ma vivo.

Non li ho messi in ordine di preferenza perché FF9 e DA sono troppo "guidati" quando invece in RE5 si tratta più di una questione di abilità e furbizia(che per la maggior parte dello scontro non ho avuto XD) d'altra parte se avessi perso in RE5, i danni collaterali non sarebbero stati così pesanti come lo sarebbero stati con FF9 e DA.

#3
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Dragon Age: Origins

Paradossalmente, mi ricordo uno scontro non con un boss, ma con un agguato di ladri in mezzo alla mappa... non so perché, ma continuavo a morire, erano fortissimi (difficoltà difficile). Due incantatori, più un sacco di guerrieri e arcieri, roba che i miei maghi morivano in 2 secondi prima di fare qualunque cosa :fg:

Mi ricordo di averlo fatto una cosa come 6 o 7 volte XD ma non potevo lasciarli in vita!

FF7
Ruby ed Emerald Weapon
Erano potentissime, anche con i pg oltre il 90 mi era impossibile batterle.
Finché non ho trovato una combo con le materie tale che appena mi colpivano partiva la MIME, la MIME scagliava la knight of the round che mi curava (HP absorb) :pff:
Mi sono trovato ad usarla, poi a leggere un libro e tornare venti minuti dopo, con le weapon defunte XD

#4
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070
La battaglia contro il Drago Primordiale in Dragon's Dogma mi ha fatto desistere nel portarla a termine. Non ho ancora capito in che modo affrontarla. Comunque tutte le grandi battaglie in questo gioco sono epiche. :sese:

#5
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Ne ho avute a migliaia di battaglie epiche nella mia carriera di videogiocatore, l'ultima l'ho fatta contro Der Ritcher un simpatico mostrone di FFX che ha 13.000.000 di hp e se sbagli anche solo una mossa in tre ore di lotta ti pialla.... :ph34r:

#6
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119
Boss finale di dragon valor, bestemmio ancora dopo quel giorno, per fortuna l'ho battuto il bastardo!

#7
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti
Dirò solo quelle che ricordo veramente bene:

Yazmat (Final Fantasy XII): Come coefficente di difficoltà non si arriverà certo ai livelli di Der Richter, anche perché il fatto che il Boss non fosse in grado di rigenerare la propria vita nemmeno abbandonando momentaneamente la battaglia è un gran vantaggio per il videogiocatore. Però quella contro Yazmat è stata una vera e propria sfida alla mia pazienza, una guerra di logoramento. Vinta, fortunatamente :eheh:

DARK REALM (Onimusha: Dawn Of Dreams): Un incubo durato ore e ore, al termine del quale ho speso le ultime forze rimaste per spegnere la console. Aiuto.

Artemisia/Griever (Final Fantasy VIII): Col senno del poi non è una sfida così difficile. All'epoca però ero inesperto e terminare il gioco non fu una passeggiata. La difficoltà più grande è forse rappresentata dalla lunghezza del combattimento. E, per assurdo, dal livello dei tuoi personaggi. C'è comunque di peggio.

Se ne ricorderò altri, aggiornerò la lista :P

Modificata da Karushifaa_, 24 January 2013 - 10:12 PM.


#8
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Mh... Non ne ho molte, ma direi che quella più memorabile fu quella per sconfiggere le weapons di FFVII...

#9
Mutombo

Mutombo
  • Erano anni che non cambiavo stammerda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4139
Vedo che le Weapon dei vari FF sono molto gettonate XD .

Erano delle vere e proprie sfide. Personalmente non consideravo un FF concluso senza averle prima battute. Adesso purtroppo di tempo ce n'è meno e alcune le tralascio... Però Snow nel DLC del XIII-2 l'ho piallato! Anche quella bella sfida.

#10
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Hmm...

Beh, i boss in demon's souls li ho trovti epici, non l'ho finito ma per ora il migliore è il demone di fuoco, molto epico da soli.

Poi mi ricordo il gorilla di god hand che mi ha dato filo da torcere (devo finire anche questo)

Poi... beh, tutti i boss di etrian odissey 2, sono alla salamandra, quella un attacco e oneshotta tutto il party :asd: ( :doson: ) ma battere un boss è sempre epico (anche questo da finire).

Poi... hmm... La regina dei morti in odin sphere, uccisa al pelo con poca vita, grazie alla magia che crea un clone. Gioco diddio ma devo finirlo.


hmm, molti giochi da finire XD

#11
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
anche il motroid prime era davvero tosto ma soprattutto il pirata omega!
a memoria l'ultimo che mi ha fatto davvero incazzare era questo
Spoiler

è un boss (l'ultimo) di sonic unleashed. gioco scrausissimo che ho recuperato un anno e mezzo fa.. afflitto da glitch e bug in una maniera da renderlo del tutto ingiocabile.. ammesso e non concesso che gli ultimi giochi del porcospino blu sono uno peggio dell'altro anche a causa di glitch ma qui andiamo oltre l'inammissibile! tre giorni passati a ripetere infinite volte lo stesso boss.. e morire sempre per le stesse cazzate come il pg che si incastrava da qualche parte finche non scadeva il tempo limite :boxed: ricordo che volevo buttare tutto all'aria..un gioco frustrante ed ingiusto

#12
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12228
Trackmania

6° posto nella classifica di TMX, mesi e mesi di duro lavora.

FIFA/PES

Ogni volta che gioco contro mio fratello è una guerra per aggiudicarci la giornata.

#13
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Le mie battaglie epiche?

Quelle per la conquista di Britain su Ultima Online NGI..... E cmq ogni volta che si usciva in gruppo dalla sede della gilda era una battaglia epica :-D

#14
martinbrown

martinbrown
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021
FFVII Sephirot (scontro finale): ricordo solo che tutti i personaggi erano morti tranne il pupazzo col megafono (non ricordo il nome), che aveva pure lui uno sputo di energia rimasta. Guarisco o attacco? Se guarisco mi ammazza comunque alla prossima, quindi attacco. Sephirot cade... :)

#15
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

FFVII Sephirot (scontro finale): ricordo solo che tutti i personaggi erano morti tranne il pupazzo col megafono (non ricordo il nome), che aveva pure lui uno sputo di energia rimasta. Guarisco o attacco? Se guarisco mi ammazza comunque alla prossima, quindi attacco. Sephirot cade... :)


LOL il mondo salvato da Cait Sith




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo