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[Wii U] Xenoblade Chronicles Xil primo trailer

monolith soft wii u

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Questa discussione ha avuto 444 risposte

#436
Matte44

Matte44
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Magari NX è retrocompatibile :sisi:



#437
reriel

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Battle Trailer:

 



#438
orlando9164

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Si giocherà la palma di titolo dell'anno



#439
reriel

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Trailer di lancio europeo, potrebbero esserci SPOILER:

 



#440
Kesar

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Possibile che qui nessuno lo stia giocando?

Io ho preso la console solo per questo e al momento sono davvero soddisfatto. Era da tempo che non mi trovavo davanti un jrpg di questa levatura. Non è un gioco story driven perchè il vero protagonista è il pianeta Mira e il suo ecosistema ma proprio per questo lo trovo davvero gradevolissimo. All'inizio è spiazzante la mole di contenuti che il titolo proprina al povero giocatore senza fornire alcuna spiegazione, ma andando avanti assimilando le varie meccaniche di gioco e comprendendo i meccanismi tutto appare naturale. Elma come personaggio a me sta piacendo, è atipico come deign, non segue le solite mode del momento, forse è per questo che ne apprezzo lo stile.



#441
silverchariot

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Possibile che qui nessuno lo stia giocando?

Io ho preso la console solo per questo e al momento sono davvero soddisfatto. Era da tempo che non mi trovavo davanti un jrpg di questa levatura. Non è un gioco story driven perchè il vero protagonista è il pianeta Mira e il suo ecosistema ma proprio per questo lo trovo davvero gradevolissimo. All'inizio è spiazzante la mole di contenuti che il titolo proprina al povero giocatore senza fornire alcuna spiegazione, ma andando avanti assimilando le varie meccaniche di gioco e comprendendo i meccanismi tutto appare naturale. Elma come personaggio a me sta piacendo, è atipico come deign, non segue le solite mode del momento, forse è per questo che ne apprezzo lo stile.

viettene in sezione wiiu :D



#442
Akumasama

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Appurato che la qualità del gioco è sensazionale sotto praticamente ogni punto di vista, a me restano alcuni dubbi su alcune scelte che non è possibile definire "sbagliate" ma che mi fanno immaginare come il gioco avrebbe potuto essere se fossero state compiute altre scelte.
Come mai hanno curato così poco il character design, a livelli quasi improponibili visto la qualità che solitamente hanno i titoli giapponesi su questo aspetto? Non è nemmeno un problema di artworks perchè quelli sono stupendi (anche se i personaggi negli artworks vengono quasi sempre mostrati da lontano, a dirla tutta)
Perchè hanno voluto per forza inserire componenti online non evitabili, presi in prestito dal mondo dei MMO? Le Squad, le missioni in collaborazione, i vari tipi di squad etc.
E da qui la scelta inevitabile conseguente sull'eliminare un protagonista ed inserire un PG generico creato con l'editor (scelta che han detto di aver cambiato durante lo sviluppo dopo aver deciso di dare una direzione, più incentrata sull'online, al titolo)
Perchè hanno voluto eliminare le classi di supporto/heal? Ok il nuovo battle system è ottimo, ancora più profondo di quello di Xenoblade, premia la skill visto che il sistema di autocura è vincolato dietro ad essa.
Ma non potevano fare lo stesso un sistema profondo e che premiasse la skill del giocatore senza per questo evitare di inserire classi di supporto/heal?
Perchè non hanno deciso di ambientarlo nello stesso universo/setting del primo Xenoblade? E perchè non hanno cambiato titolo alla serie? Anche xenoGEARS, xenoSAGA e xenoBLADE sono tre setting diversi, ma infatti anche il nome della serie è diverso. Qui abbiamo lo stesso nome del precedente ma non c'entra nulla con il gioco prima se non per la presenza dei Nopon.
Perchè hanno deciso di dare così poco risalto alla trama, che c'è ma diventa quasi un orpello secondario sullo sfondo?

Non so, il titolo è splendido, fresco e immenso e per le persone a digiuno da MMO rappresenta sicuramente qualcosa di mind-blowing, ma per chi è vissuto a pane e MMO negli ultimi 10 anni Xenoblade Chronicles X è una versione edulcorata degli MMO, con tanti punti positivi in più, tanti difetti in meno, ma che fondamentalmente cerca di tenere il piede in più scarpe (jRPG, oRPG, openworld, richiami agli schemi classici, offline, online etc) con un risultato qualitativamente incredibile ma che probabilmente potrebbe non soddisfare chi fosse alla ricerca di un'esperienza simile a quella di Xenoblade (il primo) o di altri jRPG.

#443
Kprut

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Penso di concordare. Abbastanza confusionario e ancora ne carne ne pesce. Mi sta cmq piacendo più dell'altro

#444
vval

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Lo psicorruttore mi pare avesse un sacco di cure.

Io sono paladino astrale e prediligo la lancia/alabarda/doppia lancia e quando attivo Raijin mi rifullo facile.



#445
reriel

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Il Time ha intervistato Tetsuya Takahashi che ha commentato non solo XBX ma anche i suoi gusti e il suo prossimo progetto:

 


Xenoblade Chronicles X‘s free, optional data packs exist because the Wii U doesn’t let developers install games

“Open-world games are often designed with the idea that they’ll be installed on hard-disk media, but for this game, we tuned the engine to its very limits to make it playable without installation (something which I think is pretty innovative),” explains Takahashi. “So there’s no problem at all if you’re walking or running around the game map, but since you can also fly through the air at high speed, we used the data packs (which are handled as additional content) to load part of the game data from storage instead of the disc, in order to make it more comfortable to play.”

 


The studio intentionally distanced itself from the sort of philosophizing it’s known for

“The design focus for this game was on map exploration and character builds during battle,” says Takahashi. “We deliberately distanced ourselves from having philosophical themes intertwined with the core of the story. Given that we at Monolith Soft had no experience with developing HD titles, our goal with this project was to experiment with and implement the assorted tech skills we needed for HD game development. We decided that trying to balance that with an epic theme-laden story would pose difficulties. Our hope is that we can start by creating the core system, then expand on the story and thematic elements in our future project.”

 

“[I’ve] created an RPG in which you can have people on the same map as robots several times their size without things falling apart,” he says. “In previous projects, we’d create maps for human characters and maps for robots separately; having them both playable on the same maps isn’t nearly as simple as it sounds.”

“If, say, a human character needs a map around 1km square to play on, then a robot six times that size would need a map 6km square—in other words, 36 times the size. At the same time, we can’t multiply our dev budget by 36 times what we need to create maps for human characters, so we needed to innovate with ways to express that kind of scope while keeping costs down. I think we did a really good job striking a balance with this project.”

 


He prefers Western games to Japanese ones

“Except for a subset of titles, Japanese RPGs are budgeted so they’ll make a profit off sales within Japan alone,” says Takahashi. “It seems to me that building the entire world of the game itself (making it open-world) is considered one must-have element for Western RPGs nowadays, but that just can’t be done in the current Japan scene. But lately, I’ve started to wonder about whether this is really just because of budgetary issues. I think this is probably due to differences in cultural tastes, but in the current situation, it’s difficult to take content created in Japan and have it accepted in the West. As a result, you can only create things scaled to make money within Japan alone, and it becomes this negative spiral.”

“Japanese tastes are unique compared to those in the West, so if you focus solely on gamers within Japan, you’ll always find yourself running into this problem. (I think this is easy to see when you notice that FPS-style games sell only around 100,000 copies or so in Japan, as opposed to 10 million worldwide.) This may be a surprise to hear, but I don’t have very much interest in “current” Japanese anime and games, and I don’t play them, either. (I do get hands-on with them for future reference, though, and I still love older games that came out 30 or so years ago.) Most of the movies, TV dramas, novels, and games I pick up are made in the West. I don’t do this deliberately; that just turned out to be the kind of thing I like. As a result, I’ve come to the realization that it’s best to try and organically make the kind of things I like, or want.”

“We’re also seeing mobile games flourish in Japan while the console market declines, but the type of audience playing mobile games in Japan now has never bought my games, not since even before mobile existed. I consider the entire world to be my main field of battle, so I don’t worry about that at all. I also think that other companies’ RPGs, those with the potential to fight it out on the world market, aren’t going to be threatened by the state of mobile within Japan. That’s the kind of thought process that led to the completion of Xenoblade Chronicles X, and I hope that people will be willing to give it a try.”

 


Monolith Soft’s next project will look and feel “pretty different from this one”

“I tend to get bored with things pretty easily, so I’d like to keep creating things with different approaches every time,” says Takahashi. “Along those lines, I’d definitely like my next project to look and feel pretty different from this one. The ‘Xeno’ name, by the way, really just exists to make it clear that these are Tetsuya Takahashi productions.”

http://time.com/4149...suya-takahashi/






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