Vai al contenuto

Shin Megami Tensei x Fire Emblem crossover annunciato per Wii UAtlus x Intelligent System

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#31
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ma siamo sicuri che sarà un gioco crossover?
Atlus come strategico di megaten ha già Devil Survivor, mentre un Fire Emblem dove recluti mostri non mi convincerebbe affatto. E poi le due serie assieme ci azzeccano pure meno di Pokémon e Nobunaga :asd:

A sentire Iwata mi pare che sostanzialmente dicesse "da soli non ce la facciamo a sviluppare su Wii U quindi ci aiuta Atlus" :asd: Magari alla fine è "solo" un nuovo Fire Emblem con qualche cameo da Megaten.


Naaaaa. FE ce la farebbero benissimo da soli. Inoltre Atlus sta da mille anni per fare un rpg per HD ed ancora non esce,non è che siano proprio indicati in questo :asd:

Secondo me è proprio un rpg ma non alla megaten.IMHO sarà un rpg abbastanza sul classico e con i pg di FE e dei Megaten nel parti. I mostri al massimo saranno i nemici

#32
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

IUl fatto che dicesse Atlus presents mi fa pensare che non sia strategico...Anche perchè non mi pare abbiano fatto mai chissà quali perle del genere. Inoltre se fosse stato strategico non sarebbe stato più probabile farlo con Banpresto? Del resto già hanno collaborato per vari giochi

http://en.wikipedia....ki/Majin_Tensei

Majin Tensei (Japanese: 魔神転生?, literally "Demon God Reincarnation") is a tactical role-playing game spin-off series from another Atlus series, Megami Tensei. The series contains MegaTen game elements, among them the concept of demons, demon races, and the summoning of demons. Players and critics comment on the similarities to Nintendo's Fire Emblem series, both graphically and gameplay wise.[1]

Curiosità, pare che atlus al tempo del nes/snes/saturn(recentemente su mobile) avessero fatto una serie molto simile a fire emblem. Anche gli ultimi capitoli per ds, devil survivor, sono strategici tattici. Cmq se lo fanno davvero con i protagonisti delle varie saghe non mi piacerebbe granché, spero abbia una storia originale, alla fine non si sa ancora niente.

Attenzione, lo stanno facendo gli intelligent systems insieme a quelli di Atlus, non atlus da sola.

Modificata da Perunamico, 23 January 2013 - 11:26 PM.


#33
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

Naaaaa. FE ce la farebbero benissimo da soli. Inoltre Atlus sta da mille anni per fare un rpg per HD ed ancora non esce,non è che siano proprio indicati in questo :asd:

Secondo me è proprio un rpg ma non alla megaten.IMHO sarà un rpg abbastanza sul classico e con i pg di FE e dei Megaten nel parti. I mostri al massimo saranno i nemici

Hanno fatto da poco Paper Mario e Fire Emblem su 3DS, secondo te ce la facevano da soli a sviluppare un gioco HD quando EAD stessa arranca?

Modificata da Black Zeta, 23 January 2013 - 11:33 PM.


#34
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

http://en.wikipedia....ki/Majin_Tensei
Curiosità, pare che atlus al tempo del nes/snes/saturn(recentemente su mobile) avessero fatto una serie molto simile a fire emblem. Anche gli ultimi capitoli per ds, devil survivor, sono strategici tattici. Cmq se lo fanno davvero con i protagonisti delle varie saghe non mi piacerebbe granché, spero abbia una storia originale, alla fine non si sa ancora niente.

Attenzione, lo stanno facendo gli intelligent systems insieme a quelli di Atlus, non atlus da sola.


Infatti.Io non credo che sia strategico,perchè non credo che in questo ambito Atlus possa dare chissà che know how in più.A quel punto poi sarebbe giusto un fatto di dare dei personaggi sotto licenza


Hanno fatto da poco Paper Mario e Fire Emblem su 3DS, secondo te ce la facevano da soli a sviluppare un gioco HD quando EAD stessa arranca?


Eh appunto.Ed invece Atlus ce la fa,che sono 3-4 anni che sta sviluppando Persona su HD? XD

#35
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39359
beh insieme possono farcela :sisi:

#36
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Magari si mettevano avanti col lavoro, come Game Arts che ebbe lo sviluppo preliminare di Brawl.

O vuoi sottintendere che Persona 5 esce su Wii U? :D

#37
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Infatti.Io non credo che sia strategico,perchè non credo che in questo ambito Atlus possa dare chissà che know how in più.A quel punto poi sarebbe giusto un fatto di dare dei personaggi sotto licenza




Eh appunto.Ed invece Atlus ce la fa,che sono 3-4 anni che sta sviluppando Persona su HD? XD

Fire emblem è il brand più forte, no? Atlus di strategici ne ha fatti. Io punto sullo strategico :goliath:

Magari si mettevano avanti col lavoro, come Game Arts che ebbe lo sviluppo preliminare di Brawl.

O vuoi sottintendere che Persona 5 esce su Wii U? :D

Naa, ps3. Persona 4 è uscito su psp vita, persona 5 deve uscire su una piattaforma con un buon istallato.

Modificata da Perunamico, 23 January 2013 - 11:49 PM.


#38
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
ma fatemi capire strategico isometrico simil-MajinTensei o che ?
oppure proprio alla Nocturne ?
imho il primo genere, che col pad ci va più che bene.......

#39
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

Naa, ps3. Persona 4 è uscito su psp vita, persona 5 deve uscire su una piattaforma con un buon istallato.

Trollavo :D
Certo se succedesse davvero si scatenerebbe un inferno mille volte peggiore di bayonetta :asd:

Modificata da Black Zeta, 24 January 2013 - 12:40 AM.


#40
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Magari si mettevano avanti col lavoro, come Game Arts che ebbe lo sviluppo preliminare di Brawl.

O vuoi sottintendere che Persona 5 esce su Wii U? :D


No,voglio sottindere che Persona 5 è un VaponWare :D

Fire emblem è il brand più forte, no? Atlus di strategici ne ha fatti. Io punto sullo strategico :goliath:

Naa, ps3. Persona 4 è uscito su psp vita, persona 5 deve uscire su una piattaforma con un buon istallato.


Ma Banpresto è più brava con gli strategici. Se proprio devi fare una collaborazione chiami quelli. Atlus invece potrebbe rivelarsi adatta in caso di un jrpg vero e proprio

#41
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
E che gli faceva fare a Banpresto, Super Robot Wars X Custom Robo? Sii realistico :asd:

Comunque un'altra cosa che mi fa escludere il crossover è il fatto che, con l'eccezione di Cross Edge, questi giochi ormai li relegano su portatili.

#42
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

E che gli faceva fare a Banpresto, Super Robot Wars X Custom Robo? Sii realistico :asd:

Comunque un'altra cosa che mi fa escludere il crossover è il fatto che, con l'eccezione di Cross Edge, questi giochi ormai li relegano su portatili.


Atlus dice che è un RPG proprio :P

http://gematsu.com/2...mblem-is-an-rpg

A Banpresto semplicemente chiedeva il know how per fare un FIre EMblem ma 2D e con le animazioni sul livello di SRT

Del resto una volta già fecero un kamen rider strategico. Se levi i robot e metti maghi,draghi e compagnia bella in pratica è lo stesso

#43
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72648
se è rpg puro e nn strategico, spero che non sia con incontri casuali però :doson:

#44
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40901
mamma come godo un rpg... dai che nintendo secondo me si trascina a lei con questi progetti molte sh thirds jappe medio-piccole..

me lo sento

comunque al direct di ieri per i jappi due jrpg
bene bene

#45
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077

Naa, ps3. Persona 4 è uscito su psp vita, persona 5 deve uscire su una piattaforma con un buon istallato.


in una vecchia intervista Atlus lo disse proprio... "se mai dovesse uscire Persona 5 uscirà su PS3"




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo