Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Xenoblade chronicles X (WiiU)PAL 4 Dicembre 2015

- - - - - 2015

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8008 risposte

#7996
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566

Ah, allora non ricordo veramente cosa faccia...mi spiace.



#7997
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4253

Figurati, no problem. Dai che voglio iniziare a guidare gli Skell! :dribble:



#7998
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566

Mi sa che ci sei, eh...dopo il gioco diventa veramente assurdo.



#7999
banjo75

banjo75
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3224

Figurati, no problem. Dai che voglio iniziare a guidare gli Skell! :dribble:

Occhio a non correre troppo, i capitoli sono solo 12
Se vai troppo veloce ti perdi un sacco di quest con trama scollegata dalla principale ma che delineano i personaggi principali e non.
L mi sembra che serva con gli skell

#8000
banjo75

banjo75
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3224
Ogni volta che ripenso a questo gioco mi vengono in mente decine e decine di missioni e gli scontri con i tyrant unici
Sembra ieri e sono già 5 anni 😅

#8001
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4253

Occhio a non correre troppo, i capitoli sono solo 12
Se vai troppo veloce ti perdi un sacco di quest con trama scollegata dalla principale ma che delineano i personaggi principali e non.
L mi sembra che serva con gli skell

Grazie delle dritte.

 

Guarda io tendenzialmente sono un completista, quindi non sto correndo. E' che sono in ferie e ho taaaaanto tempo per giocare, cosa che non mi capitava da anni. :gad2:

 

Vorrei arrivare al punto di prendere lo Skell, per raggiungere i luoghi inaccessibili, e poi rallento con la main e mi faccio tutto il pregresso (le missioni normali).

Conta però che le quest affinità me le sto facendo tutte (per livello) prima di fare le quest main. ;)

 

Ditemi se sbaglio: mi sembra che la main sia un grosso tutorialone (con storia magnifica, almeno fino ad ora) per l'endgame. Ad ogni capitolo sbloccano qualcosa di nuovo per non sommergerti dall'inizio con funzionalità. :eheh:

 

Unico neo del gioco: il volume della musica. E' troppo alto, addirittura tanto da coprire i dialoghi...per fortuna ci sono i sottotitoli. E poi non è modificabile. Chissà come mai... :shifty:



#8002
banjo75

banjo75
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3224

Grazie delle dritte.
 
Guarda io tendenzialmente sono un completista, quindi non sto correndo. E' che sono in ferie e ho taaaaanto tempo per giocare, cosa che non mi capitava da anni. :gad2:
 
Vorrei arrivare al punto di prendere lo Skell, per raggiungere i luoghi inaccessibili, e poi rallento con la main e mi faccio tutto il pregresso (le missioni normali).
Conta però che le quest affinità me le sto facendo tutte (per livello) prima di fare le quest main. ;)
 
Ditemi se sbaglio: mi sembra che la main sia un grosso tutorialone (con storia magnifica, almeno fino ad ora) per l'endgame. Ad ogni capitolo sbloccano qualcosa di nuovo per non sommergerti dall'inizio con funzionalità. :eheh:
 
Unico neo del gioco: il volume della musica. E' troppo alto, addirittura tanto da coprire i dialoghi...per fortuna ci sono i sottotitoli. E poi non è modificabile. Chissà come mai... :shifty:

Si tutorial è abbastanza corretto.
Ora non ricordo bene ma mi sembra che passato un certo punto alcune missioni le perdi.
Però non riesco ad aiutarti molto perché alcune cose non le ricordo bene.
👍

#8003
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11511
approfitto del recente UP per rinfrescare un po' la memoria, sia a chi lo giocò già all'epoca che a coloro a cui ancora manca, con questo trailer (in jap così nessun spoiler tranquilli), giusto per amarcord ma magari anche in vista di un possibile/probabile(?) port su Switch chissà...



(cosa diventa da 3:50... :fg:)


insomma: (quasi?) unanimamente, il miglior gioco su Wii U* :sese:



*se consideriamo Zelda: Breath of the Wild più un titolo per Switch, essendo crossplatform...

Modificata da Franz J. McFly, 29 December 2020 - 11:12 PM.


#8004
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Zelda Breath of the Wild dove lo mettiamo?

Gran bel world building, ma il combat system si basa unicamente nel "passa X ore a farmare i materiali per l'arma Y e/o il componente Z, poi asfalta il nemico che prima era invulnerabile ai tuoi attacchi"

Xenoblade ha bisogno di un battle system diverso, non finirò mai di dirlo

#8005
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Doppio

Modificata da emanuele0933, 02 January 2021 - 03:40 AM.


#8006
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11511

Zelda Breath of the Wild dove lo mettiamo?

Gran bel world building, ma il combat system si basa unicamente nel "passa X ore a farmare i materiali per l'arma Y e/o il componente Z, poi asfalta il nemico che prima era invulnerabile ai tuoi attacchi"

Xenoblade ha bisogno di un battle system diverso, non finirò mai di dirlo


ti sei perso l'asterisco...

o, se vuoi, te la scrivo meglio: miglior gioco uscito unicamente su Wii U :sisi:
e subito dopo veniva Pikmin 3, prima del suo port su Switch...

delle 20 e più milioni di copie vendute da Zelda BotW, su Wii U lo avranno giocato si e no 2m, per eccesso, ecco perché scrivevo che è più considerabile come un gioco di lancio per Switch che non l'ultimo per Wii U, visto che la maggior parte della gente lo avrà giocato proprio sulla nuova console...

insomma, se mi si viene a chiedere un gioco identificativo di Wii U a me viene subito in mente Xenoblade X, Nintendo Land o (l'ex) Pikmin 3... sarò strano io :sese: :P

#8007
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
A me vengono in mente MH3U, Mario 3D World, Captain Toad, ZombiU e Lego City Undercover tra le (ex) esclusive

Ma poi praticamente tutti i multipiattaforma giravano meglio su WiiU che su Ps3 (non so Xbox 360)

Modificata da emanuele0933, 02 January 2021 - 02:40 PM.


#8008
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5209
Su metacritic è 32imo tra i giochi wiiu.
Giustamente non vede i primi 10 manco col binocolo. Si fossero ricordati di implementare un battle system decente magari c'è la faceva.

#8009
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782

Su metacritic è 32imo tra i giochi wiiu.
Giustamente non vede i primi 10 manco col binocolo. Si fossero ricordati di implementare un battle system decente magari c'è la faceva.


Una classifica che lo colloca sotto a Skylanders, Gunman Clive, Need For Speed, ai 2 DLC di Mario Kart (che occupano ognuno una posizione come se fossero un gioco) non è granché credibile...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo