Vai al contenuto

Q&A su XboxEye

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 207 risposte

#1
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Immagine inserita


Il "gioco" è molto semplice. Per conoscerci tutti un po' meglio, dedicheremo 5 pagine a ogni utente ponendogli domande in ambito videoludico, da "Qual'è il tuo gioco preferito?" a "La storia che più hai odiato?". Potete chiedere qualsiasi cosa, affinché si parli di videogiochi e si rispetti il regolamento. Per iniziare fatemi pure qualche domanda, dopodiché sceglierò il mio erede. :D

#2
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
Qual è il gioco che più ti ha emozionato in questa gen e perche?

bel topic :sisi:

#3
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Ce ne sono di diversi, e ognuno ha il suo perché, ma se dovessi sceglierne uno direi sicuramente Red Dead Redemption. Credo sia difficile trovare un gioco con una cura simile, e ci sono tante piccole ( e grandi ) cose che l'hanno fatto diventare uno dei miei giochi preferiti. E' un concentrato di stile fuori misura e mi ha sicuramente fatto provare tanto.

A seguire Heavy Rain e Mass Effect 3. Il primo ovviamente per le scene drammatiche, che a me personalmente hanno toccato molto. Mass Effect 3 per il legame che si va a creare con i tuoi amici che ti accompagnano da 2 titoli. Poi vabbè, la scena del tiro al bersaglio con Garrus è da Oscar.

#4
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Quali sono i giochi che reputi più sottovalutati e sopravvalutati della gen? E perché?

#5
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Sottovalutato direi AC1. Sopravvalutato ( sempre per me eh, non la prendete sul personale :D ) direi Halo 3, Uncharted, Assassin's Creed Brotherhood, MGS4, Fable 3, Oblivion e altri nomi che non ricordo. :sisi:

In particolare Oblivion però. Me ne parlavano ogni giorno tre amici sul Live, lo compro e.. :gesty:

#6
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
Cosa reputi di veramente importante in un Gioco: la Trama o il Gameplay fine a se stesso? mi spiego meglio preferisci un gioco con una bella storia ma con un gameplay semplice o un Gioco dal Gameplay ben struturato, ma con una trama appena abbozzata?

#7
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

In quale gioco hai passato piu ore in questa gen?

Probabilmente Halo 3, L4D e RDR. :sisi:

Cosa reputi di veramente importante in un Gioco: la Trama o il Gameplay fine a se stesso? mi spiego meglio preferisci un gioco con una bella storia ma con un gameplay semplice o un Gioco dal Gameplay ben struturato, ma con una trama appena abbozzata?

Gioco con una bella storia ma con un gameplay semplice. Se nel gioco si salva solo il gameplay non ho stimoli per andare avanti. :D

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
quali sono i tuoi genere preferiti?

#9
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31775
Come ti spieghi,a livello puramente di "fenomeno sociale",questa tendenza (da parte degli utenti,e di conseguenza delle Case) a volere/inserire il Multiplayer in quasi ogni gioco? Mi spiego...quando ero più ciofane,in diversi tituli si sentiva quasi la "necessità" di giocare o scontrarsi con un amico ed era una cosa assolutamente fantastica (sportivi,picchiaduro,racing in split-screen etc)...ma prevaleva sempre il fascino di mettersi li,nelle nostre rispettive stanzette,per godersi l'avventura del momento,per poi commentarla insieme casomai. Ora invece,c'è della gente che salta addirittura a piè pari la Campagna per concentrarsi esclusivamente alla componente online...tutto questo è solo dovuto al fatto che all'epoca non c'era la possibilità di farlo? Oppure il femomeno nasconde la poca propensione ad immedesimarsi nel Protagonista,a farsi coinvolgere dalla Storia e di conseguenza a "sognare" poco? O ancora...è semplicemente un segno dei tempi,dove per forza bisogna trasformare qualsiasi cosa in "condivisione/social network"? Sono i vari Produttori ad aver finito il budget d'idee per mettere su una Trama con i controkakki o,più semplicemente,creare delle mappe dove far sparare gli Utenti costa meno tempo e fatica "mentale"? Basta,ho finito...forse sono stato un pò pallosetto e chiedo venia ^_^

#10
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

Come ti spieghi,a livello puramente di "fenomeno sociale",questa tendenza (da parte degli utenti,e di conseguenza delle Case) a volere/inserire il Multiplayer in quasi ogni gioco? Mi spiego...quando ero più ciofane,in diversi tituli si sentiva quasi la "necessità" di giocare o scontrarsi con un amico ed era una cosa assolutamente fantastica (sportivi,picchiaduro,racing in split-screen etc)...ma prevaleva sempre il fascino di mettersi li,nelle nostre rispettive stanzette,per godersi l'avventura del momento,per poi commentarla insieme casomai. Ora invece,c'è della gente che salta addirittura a piè pari la Campagna per concentrarsi esclusivamente alla componente online...tutto questo è solo dovuto al fatto che all'epoca non c'era la possibilità di farlo? Oppure il femomeno nasconde la poca propensione ad immedesimarsi nel Protagonista,a farsi coinvolgere dalla Storia e di conseguenza a "sognare" poco? O ancora...è semplicemente un segno dei tempi,dove per forza bisogna trasformare qualsiasi cosa in "condivisione/social network"? Sono i vari Produttori ad aver finito il budget d'idee per mettere su una Trama con i controkakki o,più semplicemente,creare delle mappe dove far sparare gli Utenti costa meno tempo e fatica "mentale"? Basta,ho finito...forse sono stato un pò pallosetto e chiedo venia ^_^


Joe ma il multi non e' una trovata recente.

Semmai nella scorsa gen c'e' stato un abbandono, dettato dalla scarsa tecnologia HW, della componente multiplayer. Io ho sempre giocato con gli altri, dove possibile. Dai cabinati in sala a Neverwinter Nights fino a WoW e DkS.

Non solo.... reputo i giochi multi, quando fatti bene, nettamente superiori ai single player. Giocare con gli altri rende il gioco eterno e fa si che un titolo superi i limiti di Gen, HW, Grafici e quant'altro..... il filmatino di 10 ore a 70 euro per me non ha piu' senso. e non lo ha mai avuto.

La qualita' della produzione (mappe tutte uguali e combat system da giochilli clementoni) non hanno a che vedere con il concetto di multiplayer. Quello e business.

#11
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Prode Cinaski, it's "Raiden time"! Aspetta il tuo turno! :P

#12
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168
Ah lol non avevo letto 5 pagine per utente..... Chiedo scusa.

#13
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

quali sono i tuoi genere preferiti?

Praticamente tutto, tranne JRPG, gestionali e puzzle game. Ho amato Forza 3 così come ho amato un Fallout 3. :sisi:

Come ti spieghi,a livello puramente di "fenomeno sociale",questa tendenza (da parte degli utenti,e di conseguenza delle Case) a volere/inserire il Multiplayer in quasi ogni gioco? Mi spiego...quando ero più ciofane,in diversi tituli si sentiva quasi la "necessità" di giocare o scontrarsi con un amico ed era una cosa assolutamente fantastica (sportivi,picchiaduro,racing in split-screen etc)...ma prevaleva sempre il fascino di mettersi li,nelle nostre rispettive stanzette,per godersi l'avventura del momento,per poi commentarla insieme casomai. O ancora...è semplicemente un segno dei tempi,dove per forza bisogna trasformare qualsiasi cosa in "condivisione/social network"? Sono i vari Produttori ad aver finito il budget d'idee per mettere su una Trama con i controkakki o,più semplicemente,creare delle mappe dove far sparare gli Utenti costa meno tempo e fatica "mentale"? Basta,ho finito...forse sono stato un pò pallosetto e chiedo venia ^_^

Per quanto riguarda il multiplayer, posso quasi essere sicuro che lo fanno per farlo comprare da più persone possibili, e possibilmente a prezzo pieno. Conosco molte persone ( tra cui mio fratello ) che difficilmente comprano giochi senza un multiplayer. Addirittura l'altro giorno ha detto al suo amico "Speriamo che in Dead Space 3 ci sarà il multy". Conosco anche delle persone che in passato, ad esempio, hanno acquistato AC usato, poi da quando han messo il multiplayer ( carino, per carità ) lo compravano nuovo, a prezzo pieno. Il problema si pone quando il multiplayer si rivela essere fondamentalmente inutile, quasi come a dire "Il singolo fa schifo, quindi mettiamoci pure il multy così non buttano soldi".

Ora invece,c'è della gente che salta addirittura a piè pari la Campagna per concentrarsi esclusivamente alla componente online...tutto questo è solo dovuto al fatto che all'epoca non c'era la possibilità di farlo?


Credo che queste persone non abbiano mai preso in mano un pad nelle vecchie generazioni. Molti dicono che la campagna di BF3 è superflua, inutile, ma per me non è così. Fa comunque parte dell'offerta di gioco e mi sembra doveroso usufruirne, contando che tanto male non è.

Oppure il femomeno nasconde la poca propensione ad immedesimarsi nel Protagonista,a farsi coinvolgere dalla Storia e di conseguenza a "sognare" poco?


Non penso sia quello il problema, anche perché solitamente i protagonisti son fighi. Anzi, penso che loro non facciano molto caso a queste cose, e se lo fanno, forse gli danno troppo peso.

O ancora...è semplicemente un segno dei tempi,dove per forza bisogna trasformare qualsiasi cosa in "condivisione/social network"? Sono i vari Produttori ad aver finito il budget d'idee per mettere su una Trama con i controkakki o,più semplicemente,creare delle mappe dove far sparare gli Utenti costa meno tempo e fatica "mentale"?


Ci sono le eccezioni, ma comunque a livello di narrazione/sceneggiatura penso che le software house debbano ancora maturare.

Secondo me devono anche cominciare a realizzare stili narrativi differenti, qualcosa che magari metta in moto il cervello e smuova i neuroni. Qualcosa che ti dia da pensare insomma, però mi rendo conto che ci sono persone che non possono permettersi di passare le giornate a chiedersi perché X ha detto Y invece di A. :D

#14
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

esperienza videoludica emotiva più forte della gen?


cioè proprio che ti ha fatto venire la pelle d'oca, o ti ha commosso o anche fatto vomitare(ma devi esserci andato veramente vicino eh)

Heavy Rain mi ha fatto piangere. :sigh:

Gioco che mi ha fatto vomitare, sicuramente Fable 3 insieme a Oblivion. :sisi:

#15
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Se, un domani, tu fossi il Direttore di un ipotetico Museo dei VG, quali titoli esporresti come migliori rappresentanti dell' attuale generazione?
La teca espositiva può contenere massimo 10 titoli, per qualunque sistema.

Se puoi, anche 2 brevi righe di spiegazione. ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo