Vai al contenuto

[RISOLTO] Problema internet: non carica nessuna pagina web


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001
salve a tutti

oggi, ho navigato su internet normalmente verso il pomeriggio presto fino alle 15:30


ritornando sul PC verso le 18:30 ho rilevato ovviamente un problema abbastanza insolito..
oltre alla pagina iniziale (uso blurum come motore di ricerca) e questo forum non mi carica nessuna pagina web.
uso un router e in casa ho due PC.
Il problema succede soltanto sul mio PC mentre sul PC di mia sorella non c'è nessun problema di questo genere...
ho provato a disconnettere e riconnettere il router, riavviato il PC, ma niente...
il problema avviene sia con google chrome sia con firefox.

penso riguarda qualcosa di firewall ma io non ho toccato affatto impostazioni del genere

qualcuno mi aiuti e presto.
grazie :)

#2
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Cambia il DNS

by Nexus 7

#3
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi spiego meglio, oggi mi dava lo stesso problema , mi collegavo dal pc e non mi apriva nessuna pagina internet ,ne con IE ,ne con mozilla!

Ho riavviato il router ma nisba....

Dallo smartphone e dal tablet invece apriva le pagina che una meraviglia


Poi ho cambiato il mio dns di alice con questo (prima ne avevo un altro sempre di alice) :

DNS Primario: 212.216.112.112
DNS Secondario: 212.216.172.62

E come per magia subito dopo le pagine caricavano normalmente :sisi:

#4
Yellow Magic Cornetto

Yellow Magic Cornetto
  • Addio NRU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6670
infostrada?stesso problema un paio di ore fa,ho cambiato il dns come ha suggerito il tizio sopra,riavviato pc e modem e tutto si è risolto.
io ho uato i dns di google,8.8.8.8 per il primario,8.8.4.4 per il secondario

#5
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

infostrada?stesso problema un paio di ore fa,ho cambiato il dns come ha suggerito il tizio sopra,riavviato pc e modem e tutto si è risolto.
io ho uato i dns di google,8.8.8.8 per il primario,8.8.4.4 per il secondario


Quoto!

Il tizio , cioè io :) quei due dns li usa per smartphone e tablet , ma funzionano anche per pc di solito , essendo open dns , ergo @Zanarcand fossi in te li proverei ;)

#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
occhio socio, ti ha chiamato il tizio sopra :asd: (è ironico tranquillo :sisi: )

#7
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

occhio socio, ti ha chiamato il tizio sopra :asd: (è ironico tranquillo :sisi: )


Poteva anche chiamarmi Caio o Sempronio , era uguale :asd:

#8
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074
io con telecom devo utilizzare per forza i loro DNS(configurando il router) se metto quelli open non mi va internet

a chi ha telecom succede lo stesso che a me?

Modificata da pio ping 34, 21 January 2013 - 10:07 PM.


#9
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

io con telecom devo utilizzare per forza i loro DNS(configurando il router) se metto quelli open non mi va internet


Guarda ora mi stai facendo venire il dubbio , io sul fisso e sul notebook ho sempre usato quelli loro (di telecom appunto) , su tablet e smartphone sempre quelli open .....

Ma tu hai il router che ti hanno dato loro forse :sisi: , io ho il mio personale :sisi: (dopo provo comunque a mettere gli open)

#10
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001

Mi spiego meglio, oggi mi dava lo stesso problema , mi collegavo dal pc e non mi apriva nessuna pagina internet ,ne con IE ,ne con mozilla!

Ho riavviato il router ma nisba....

Dallo smartphone e dal tablet invece apriva le pagina che una meraviglia


Poi ho cambiato il mio dns di alice con questo (prima ne avevo un altro sempre di alice) :

DNS Primario: 212.216.112.112
DNS Secondario: 212.216.172.62

E come per magia subito dopo le pagine caricavano normalmente :sisi:



mi spiegate per bene cos'è il DNS e come faccio a cambiarlo?
mi appariva infatti un messaggio simile nella pagina web non caricata.

#11
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
il DNS è il server che fa il cambio tra indirizzo ip pubblico di un sito internet a quello nominale. Per cambiarlo devi andare su proprietà della scheda sotto pannello di controllo/rete e mettere quelli di google per fare una prova ;)

#12
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001
ora provo

#13
undertank

undertank
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 472
Anche a me oggi e anche fino a poco tempo fa non mi carica bene le cose su internet, pagine incluse, non riesco bene a caricare nulla su youtube.
E in assassin's creed mi disconnette sempre dalle partite <.<

Anche io ho alice...
Inoltre non rispondono ho chiamato al 187 qualcosa come 5 volte da stamattina e mi sono abbastanza rotto...
Quindi anche a voi è successo? wtf? O.o

#14
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Anche a me oggi e anche fino a poco tempo fa non mi carica bene le cose su internet, pagine incluse, non riesco bene a caricare nulla su youtube.
E in assassin's creed mi disconnette sempre dalle partite <.<

Anche io ho alice...
Inoltre non rispondono ho chiamato al 187 qualcosa come 5 volte da stamattina e mi sono abbastanza rotto...
Quindi anche a voi è successo? wtf? O.o


A me oggi pomeriggio, come ho già detto, non apriva le pagine internet e steam e origin non volevano saperne di andare online , poi ho semplicemente cambiato il dns con quello che ho scritto sopra e bon, tutto risolto ;)


p.s.(hai già provato a riavviare il router comunque vero? )

#15
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001

A me oggi pomeriggio, come ho già detto, non apriva le pagine internet e steam e origin non volevano saperne di andare online , poi ho semplicemente cambiato il dns con quello che ho scritto sopra e bon, tutto risolto ;)


p.s.(hai già provato a riavviare il router comunque vero? )


risolto...
io avevo provato a fare di tutto..ho anche usato il punto di ripristino del PC

la cosa strana era che inizialmente caricavano soltanto pagina iniziale e forumeye, poi niente..
ma la chat di steam funzionava sempre..infatti ho provato a chiedere ad un amico connesso XD

comunque per ora ho messo i dns di google...
me ne consigliate di migliori? o resto con questi?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo